DOMANDA Portatile da gaming

Pubblicità
deve installare windows, deve anche installare driver e la tastiera ha layout spagnolo (senza gli accenti ò à ù è ì).
E poi c'è da comprare una key di windows 11
Consiglio di rimanere in Italia

consigliamo a gente inesperta come assemblarsi un pc e ora vi preoccupate di come far scaricare i driver dal sito del produttore?
per la tastiera basta cambiare layout da windows e funziona come la tastiera italiana, se vuole le lettere nostrane, bastano 6 stickers trasparenti
c'è un thread sul lenovo legion 5 dalla spagna di due anni fa con più di 56 pagine, è stato fra i best buy fino a l'anno scorso, purtroppo il mercato italiano non ha la stessa disponibilità e concorrenza degli altri, un top di gamma lo paghi più di 1500€, c'è questo a 1300€ scontato, ma con una 3060

ma non è questo il punto, se non funziona qualcosa, i tempi di reso si allungano a dismisura risptto ad un prodotto venduto e spedito in Italia
il resto sono tutte seccature a partire dal sistema op., i driver, la tastiera non italiana (ma vedi un po' se dopo che spendo 1200€ devo pure mettere gli adesivi sulle accentate...); se si rompe in garanzia peggio, deve comunque rispedire in Spagna a sue spese e stare senza notebook per settimane
non basta mettere un link per dare un suggerimento migliore solo perché qualcosa costa un po' meno se la prendi in spagna; se abitasse lì o in Portogallo capirei, ma da noi no; che poi le cose possano anche andar bene è un altro discorso, ma io ragiono diversamente e mi metto nel caso scocciante (e frequente) che dei prodotti spesso va fatto un reso, è lì che iniziano le rogne

Mi state facendo salire l'ansia, consigliatemi uno simile venduto in Italia. Ps comunque lo avrei portato da qualcuno che ne sa non avrei fatto tutto io

ma non è questo il punto, se non funziona qualcosa, i tempi di reso si allungano a dismisura risptto ad un prodotto venduto e spedito in Italia
il resto sono tutte seccature a partire dal sistema op., i driver, la tastiera non italiana (ma vedi un po' se dopo che spendo 1200€ devo pure mettere gli adesivi sulle accentate...); se si rompe in garanzia peggio, deve comunque rispedire in Spagna a sue spese e stare senza notebook per settimane
non basta mettere un link per dare un suggerimento migliore solo perché qualcosa costa un po' meno se la prendi in spagna; se abitasse lì o in Portogallo capirei, ma da noi no; che poi le cose possano anche andar bene è un altro discorso, ma io ragiono diversamente e mi metto nel caso scocciante (e frequente) che dei prodotti spesso va fatto un reso, è lì che iniziano le rogne
7 giorni lavorativi ci mettono, ho fatto il reso di un chromebook preso da amazon.de warehouse ed aveva il touch che non andava bene, entro i 30 giorni basta fare il reso dagli ordini, per la garanzia basta chattare con l'operatore in inglese, ci hanno messo 7 giorni per il rimborso da quando l'ho spedito in slovenia (c'è il centro resi)
altri 3 notebook, telefono e tablet, nessun problema presi dalla spagna, altri opinioni le puoi trovare sul thread del legion, modello recensito da @ilfe98 è quello spagnolo e tutti quelli consigliati erano lo stesso, perchè dall'italia costava 1500€ come top di gamma
Mi state facendo salire l'ansia, consigliatemi uno simile venduto in Italia. Ps comunque lo avrei portato da qualcuno che ne sa non avrei fatto tutto io
sempre top di gamma dall'italia c'è questo, purtroppo la gpu è la 3060 o questo dal produttore, di fascia entry level c'è questo o questo direttamente da lenovo

@mr_loco Comunque ormai l'ordine è partito, quindi devo aspettare che il corriere mi porti il prodotto per poi fare il reso ( non so per quale motivo). Il prodotto lo porto in negozio di un mio conoscente e faccio fare tutto a lui se si creano problemi faccio il reso e attendo. Grazie mille a tutti

Ultima modifica:
@mr_loco Comunque ormai l'ordine è partito, quindi devo aspettare che il corriere mi porti il prodotto per poi fare il reso ( non so per quale motivo). Il prodotto lo porto in negozio di un mio conoscente e faccio fare tutto a lui se si creano problemi faccio il reso e attendo. Grazie mille a tutti
se hai bisogno dei tasti "italianizzati", prendi dei stickers trasparenti con le lettere bianche, la tastiera dell'omen è retroilluminata e quelli neri potrebbero coprire l'illuminazione, sotto lascio una foto del notebook preso per mio fratello a cui ho applicato gli stickers, non è un omen, ma un prodotto molto più economico, l'omen dovrebbe avere una stealseries o corsair

IMG_20210516_191627.webp

Pubblicità
Pubblicità