DOMANDA Portatile da gaming

Pubblicità

Peppexgosh

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Buongiorno, in occasione del black friday vorrei chiedere se c'è qualche portatile da gaming in offerta attualmente decente, ne vorrei prendere uno che mi duri tanti anni ma non so quale prendere, il mio budget è sul migliaio, stavo vedendo su rtx 5060 5070, e stavo cercando un offerta conveniente

Ma che cambia tra acer, omen, hp ecc? Hanno caratteristiche particolari o so tutti uguali?
acer è un brand che non prendo in considerazione, non offre un buon controllo qualità
HP e omen sono la stessa cosa, HP è il brand e omen è la fascia di riferimento, l'omen è la fascia alta da gaming, mentre i victus sono la fascia entry level da gaming sempre di HP, si da per scontato che la fascia alta sia fatta meglio come qualità e dissipazione

acer è un brand che non prendo in considerazione, non offre un buon controllo qualità
HP e omen sono la stessa cosa, HP è il brand e omen è la fascia di riferimento, l'omen è la fascia alta da gaming, mentre i victus sono la fascia entry level da gaming sempre di HP, si da per scontato che la fascia alta sia fatta meglio come qualità e dissipazione
Capito, quindi pagherei 1300 diciamo con l'offerta, senò sta altro più economico? Tipo sui 1000? Perchè so quasi convinto ahah ma vorrei vedere che sta di più economico

Ma che cambia tra acer, omen, hp ecc? Hanno caratteristiche particolari o so tutti uguali?

Cosa cambia? Adesso te lo dico io, cambia che Acer ti da una dubbia macchina, con un dubbio sistema di raffreddamento e sempre con un dubbio qualità materiali, assemblaggio e controllo qualità. Invece gli HP Omen non sono altro che le Workstation portatili di HP convertite in salsa gaming. Capito adesso la differenza? Stessa cosa se prendi un DELL Alienware. Bada bene Alcuni HP Omen sono in alluminio e quello che ti ha proposto @mr_loco interamente in magnesio, che è molto più robusto dell'alluminio, visto che queste macchine in Magnesio vengono impiegate in cantieri e altrove dove è richiesta la massima affidabilità, qualsiasi siano le condizioni di lavoro, anche atmosferiche.

Capito, quindi pagherei 1300 diciamo con l'offerta, senò sta altro più economico? Tipo sui 1000? Perchè so quasi convinto ahah ma vorrei vedere che sta di più economico
c'è il victus con 5060, che con sconto arriva intorno ai 1000€, che se non sbaglio ti ho consigliato qualche settimana fa quando era a 999€ + sconto d'applicare

c'è il victus con 5060, che con sconto arriva intorno ai 1000€, che se non sbaglio ti ho consigliato qualche settimana fa quando era a 999€ + sconto d'applicare

Eh però se prende il Victus che è la linea economica di HP, avrà un corpo in plastica, non lo stesso sistema di raffreddamento con Ventole Delta, un monitor traballante con qualità visiva inferiore. Alla fine non si possono paragonare il Victus con l'Omen da te proposto. A volte risparmiare ti fa prendere un bel palo dove non batte il sole.🤣

Eh però se prende il Victus che è la linea economica di HP, avrà un corpo in plastica, non lo stesso sistema di raffreddamento con Ventole Delta, un monitor traballante con qualità visiva inferiore. Alla fine non si possono paragonare il Victus con l'Omen da te proposto. A volte risparmiare ti fa prendere un bel palo dove non batte il sole.🤣
lo so, sui 1000€ non si trova niente di fascia alta e molto probabilmente tutti i nuovi prodotti (tutte le marche), saliranno di prezzo per il costo delle memorie

lo so, sui 1000€ non si trova niente di fascia alta e molto probabilmente tutti i nuovi prodotti (tutte le marche), saliranno di prezzo per il costo delle memorie

Si infatti, però il prezzo dell'HP Omen da te proposto non è alto chissà quanto, meglio spendere 1468€ sicuri, che non risparmiare quei 468€ per poi avere un notebook plasticoso. Questo è il mio consiglio, poi può fare che vuole.

Come quel dubbio utente che adesso non mi viene in mente il nome che criticava il Mac Mini, andasse ad aprire come ho fatto io e tante altre persone i famosi Mini PC che vengono sbandierati come fossero miracolosi, li apri e trovi lo schifo. Che poi basta già vederli da 100 metri e noti subito la plastica dubbia di cui sono composti i loro Case e costano pure quanto un Mac Mini se non di più anche. Ovvio non è colpa di Intel e AMD, ma di queste basse imitazioni del Mac Mini.

Ma la rtx 5070 con 8 gb basta per i prossimi 10 anni o servono 16?

Si infatti, però il prezzo dell'HP Omen da te proposto non è alto chissà quanto, meglio spendere 1468€ sicuri, che non risparmiare quei 468€ per poi avere un notebook plasticoso. Questo è il mio consiglio, poi può fare che vuole.
1300€ se consideri il rimborso di HP
Come quel dubbio utente che adesso non mi viene in mente il nome che criticava il Mac Mini, andasse ad aprire come ho fatto io e tante altre persone i famosi Mini PC che vengono sbandierati come fossero miracolosi, li apri e trovi lo schifo. Che poi basta già vederli da 100 metri e noti subito la plastica dubbia di cui sono composti i loro Case e costano pure quanto un Mac Mini se non di più anche. Ovvio non è colpa di Intel e AMD, ma di queste basse imitazioni del Mac Mini.
quello è colpa delle recensioni pagate, che fanno apparire dei mini pc da 1000€, come sostituti ai pc desktop, sopra i 400-450€ stai buttando soldi, perchè aumenta solo il numero di core o qualche tecnologia come l'AI integrata, un utente ci è cascato un mesetto fa spendendo 1000€ di mini pc con ryzen AI per far girare (giustamente) l'AI come assistente per scrivere codice, lamentandosi della lentezza, con lo stesso budget gli ho fatto una build con 5060Ti da 16Gb che gli faceva girare in locale ollama con qualsiasi modello pesante
poi il tipo del mac mini è un caso a parte, l'ha preso per giocare e per fare video con l'IA e si lamentava che non lo faceva bene per 600€ di prodotto pensato per altro
Ma la rtx 5070 con 8 gb basta per i prossimi 10 anni o servono 16?
tra 10 anni sarà il chip della gpu a non essere più buono e non la VRAM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro