DOMANDA Portatile da gaming low budget

EsseEsse

Nuovo Utente
2
0
Salve, sono nuovo. Cerco consigli per l’acquisto di un nuovo pc portatile. Utilizzò principalmente per gaming e guardare serie tv, partite, video in generale, quindi deduco mi serva qualcosa di buono a livello di scheda grafica. Dico deduco perché non sono esperto, quindi sono proprio un utente base e italiano medio, senza competenze informatiche. Il massimo che ho fatto è stato portare la mia ram da 4 a 8 gb, e passare da hdd a ssd.

Attualmente uso un Asus del 2013, devo cambiarlo perché innanzitutto ha 10 anni e poi perché ormai causa scheda video datata non mi girano giochi retro come PES 2013 o comunque mi fanno a scatti anche con impostazioni low (es. League of Legends ci gioco con tutto a qualità minima e ancora ho qualche problema di fps).

Ho valutato di prendere un fisso anziché laptop ma tutti consigliano di assemblartelo da te ma non saprei nemmeno dove metter le mani e vorrei avere un prodotto che so che funziona senza il timore di aver messo cose nei posti sbagliati ecc ecc.
Non escludo comunque consigli per pc fissi, dato che ho una postazione fissa avendo il mio fidato pc portatile del 2013 che ancora funziona per fare le cose basic.

Vendendo al budget, cercavo qualcosa che sia al massimo intorno ai 700€, e mi sto tenendo alto. Questo perché per i giochi nuova generazione prendo la PS5. Per questo infatti volevo collegare il laptop ad una monitor 4k, cosi utilizzo lo stesso schermo per pc e ps5. Leggevo che collegare il laptop ad una tv faccia perdere tempo in termini di input lag, leggenda o davvero è cosi?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao con il tuo budget il massimo che puoi prendere è questo hp vitus che monta un i5 di tutto rispetto, una rtx 3050 e 16gb di ram.
Per giocare ai giochi che vuoi giocare va benissimo.
Ovviamente la 3050 non permette di giocare in 4k
 

EsseEsse

Nuovo Utente
2
0
ciao con il tuo budget il massimo che puoi prendere è questo hp vitus che monta un i5 di tutto rispetto, una rtx 3050 e 16gb di ram.
Per giocare ai giochi che vuoi giocare va benissimo.
Ovviamente la 3050 non permette di giocare in 4k
Grazie per la risposta! Vedo che come recensioni non raggiunge le 4 stelle, ho timore ma valuto.
Per la questione monitor non ci sono problemi oppure è consigliato non utilizzare monitor/tv esterni?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Li puoi usare, ma in 4k con quella gpu non giochi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili