DOMANDA Laptop Gaming 4080

Mauricio89

Nuovo Utente
15
1
Salve a tutti,
Sto cercando un portatile per giocare in 4K decentemente oggi e possibilmente nei prossimi anni.
Mi sembra di capire che la differenza di una 4080 vs 4070 in 4K è significativa, per cui cercherei un portatile che abbia questa GPU. Non ho altre grosse pretese, nemmeno il monitor (lo attaccherei esternamente, ma per motivi vari non posso avere un fisso).
Esiste qualcosa nell’intorno dei 2.000€?
Infine, altra domanda collegata: a febbraio 2024, conviene aspettare i nuovi laptop con la serie 50? Non ho fretta, un anno potrei anche aspettarlo.
Grazie mille a tutti!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti,
Sto cercando un portatile per giocare in 4K decentemente oggi e possibilmente nei prossimi anni.
Mi sembra di capire che la differenza di una 4080 vs 4070 in 4K è significativa, per cui cercherei un portatile che abbia questa GPU. Non ho altre grosse pretese, nemmeno il monitor (lo attaccherei esternamente, ma per motivi vari non posso avere un fisso).
Esiste qualcosa nell’intorno dei 2.000€?
Infine, altra domanda collegata: a febbraio 2024, conviene aspettare i nuovi laptop con la serie 50? Non ho fretta, un anno potrei anche aspettarlo.
Grazie mille a tutti!
Hai detto che puoi aspettare un anno, a parer mio meglio se attendi le 5000.
Vediamo cosa dicono gli altri comunque.
 

Mauricio89

Nuovo Utente
15
1
Hai detto che puoi aspettare un anno, a parer mio meglio se attendi le 5000.
Vediamo cosa dicono gli altri comunque.
Si, non ho urgenza di cambiare. Diciamo che ne avrei l’opportunità, ma come detto, posso attendere.
Leggevo però che il salto non sarà come da serie 30 a 40, ma minore: se ad esempio la 5080 laptop fosse un 30% più veloce, è una differenza così significativa? Poi non vorrei che i nuovi portatili con queste schede siano fuori budget. Perché posso spendere circa 2.000€. Se costassero 2.800€/3.000€, non ne varrebbe la pena per me. E quindi dovrei aspettare 18 mesi o più per vedere dei prezzi che rientrano nelle mie possibilità.
Comunque grazie per il tuo parere!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao! Ma la domanda è : Attualmente che Notebook hai per giocare? Perchè è ovvio che, se hai un notebook recente, con una buona scheda video allora puoi anche tirare avanti... però se ne hai la possibilità e stai valutando di aggiornare il tuo notebook, già con un modello che monta una 4080 saresti a posto per svariato tempo....! Le scelte si fanno in base all'hardware attuale, se si deve cambiare....! Altrimenti è ovvio..... perchè non aspettare allora l'uscita delle serie 6000 ?

Per esempio questo è una "bombetta" oppure la versione Intel Questo
 

Mauricio89

Nuovo Utente
15
1
Ciao! Ma la domanda è : Attualmente che Notebook hai per giocare? Perchè è ovvio che, se hai un notebook recente, con una buona scheda video allora puoi anche tirare avanti... però se ne hai la possibilità e stai valutando di aggiornare il tuo notebook, già con un modello che monta una 4080 saresti a posto per svariato tempo....! Le scelte si fanno in base all'hardware attuale, se si deve cambiare....! Altrimenti è ovvio..... perchè non aspettare allora l'uscita delle serie 6000 ?

Per esempio questo è una "bombetta" oppure la versione Intel Questo
Parto da zero, nel senso che ho un mbp e quindi non adatto per il gaming.
Per questo posso aspettare, perchè non ho fretta di acquistarlo. E visto che l’uscita della serie 50 sia nel Q4 2024, se è solo questioni di pochi mesi attendo sereno.
Grazie per le proposte, ma il primo è troppo caro, il secondo invece potrebbe andare bene.
 

Mauricio89

Nuovo Utente
15
1
Scusa, ho visto adesso che aprendo il link ti riporta un prezzo di 2900 Euro...! Quando te lo ho linkato era disponibile (penso usato) a 1500 Euro.... oppure avevo beccato un errore prezzo....! Sarebbe stata un'occasione....!
Non so, riguardando ora sta a 2.500€! Ma è un venditore terzo, non so prima quando me lo hai proposto. Però l’altro, versione Intel, ha un prezzo nel mio budget, per cui potrebbe andare bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili