Portatile Con Ssd Per Videoediting (budget 1000 Euro)

Pubblicità
Ma se ho S.o. e software su ssd e dati su hd ( immagina i file video e foto che devo lavorare ) non è più veloce con un 7200 ? Oppure tu dici di lavorare tutto con ssd e tenete l'hd solo x dati statici ?
Esatta la seconda, anche perché i dischi da 7200 sono solo poco più veloci, scaldano e consumano di più e sono più soggetti a rotture

Allora che dici monto ssd da 256 è sufficiente ? O meglio un 512 ? Inoltre visto che apro sarebbe buono mettere un'altro banco di memoria da 8gb ma chissà quale andrà bene ...

Allora che dici monto ssd da 256 è sufficiente ? O meglio un 512 ? Inoltre visto che apro sarebbe buono mettere un'altro banco di memoria da 8gb ma chissà quale andrà bene ...
Quello dipende dalle tue esigenze, calcola che un 512 costa sui 150-160.
Mentre per la ram quando arrivo a casa vedo quale è quella giusta.

Ma se ho S.o. e software su ssd e dati su hd ( immagina i file video e foto che devo lavorare ) non è più veloce con un 7200 ? Oppure tu dici di lavorare tutto con ssd e tenete l'hd solo x dati statici ?

Metti windows sull'ssd, a questo punto ti rimangono solo i dati sull'hdd. A parte che la velocità dell'hdd è un po' maggiore ora perché non hai windows che usa il disco in continuazione, a meno che te non ti diverta a copiare file in continuazione dal/sul hdd, non noti neanche la differenza. Conta poi che molti programmi usano la cache, ovvero si salvano temporaneamente i dati nella RAM o sull'ssd, quindi non è che se editi un video salvato dell'hdd ad ogni rendering lo legge dell'hdd... Poi un hdd a 7200 rpm consuma di più rispetto a un 5400. Fidati non ne vale la pena, sono soldi sprecati a mio parere.

Ma la differenza in soldi e prestazioni è tanta su ssd da 256 o 512 ? Tu cosa consigli ? Grazie ancora ciao

La differenza in prestazioni è minima, uno da 256 costa circa 110€. Io personalmente non sono mai neanche arrivato a riempire un hdd da 500gb, penso che 250gb di SSD siano sufficienti.

Non so dove Manuel ha trovato un SSD da 512gb di tipo m2 per meno di 200€

Ultima modifica:
La differenza in prestazioni è minima, uno da 256 costa circa 110€. Io personalmente non sono mai neanche arrivato a riempire un hdd da 500gb, penso che 250gb di SSD siano sufficienti.

Non so dove Manuel ha trovato un SSD da 512gb di tipo m2 per meno di 200€
L'ho già postato se non mi sbaglio un M.2 da 256 a 80 euro, quello da 512gb viene più o meno il doppio

PC ordinato e forse arriva già domani .. poi durante o dopo le ferie provvederò a montare ssd e ram ( x la ram se mi dai indicazioni grazie ) ciaooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro