Portare il mio P4 3.4ghz verso i 4ghz

Pubblicità
Devo invece dire che non è affatto scarso come OC... se guardi i miei risultati all'inizio con northwood ti accorgerai che erano nettamente peggiori, forse è il bios vecchio che ti permette di raggiungere volt superiori rispetto a quelli nuovi... io non riuscivo ad incrementare nemmeno di 1!! tanto è vero che ho venduto subito le cpu northwood... Le famose northwood sono ideali per OC spinti soprattutto se raffreddati ad aria

mmm ho guardato in rete,mi devo accontentare,sono cpu a 130nm, sono un po limitate, la tua ha il voltaggio piu basso xke e 90nm. con questa superare i 4ghz e impossibile

Gigio vedo che la mia scheda madre (p5gpl x se) walla a 1000mhz di FSB. Supporta fino 800, c'è il caso che sia questa a frenarmi in oc? perché con 1.45V arrivo a 3700mhz oltre inzia la sfida.

Gigio vedo che la mia scheda madre (p5gpl x se) walla a 1000mhz di FSB. Supporta fino 800, c'è il caso che sia questa a frenarmi in oc? perché con 1.45V arrivo a 3700mhz oltre inzia la sfida.
Se fai un pò di attenzione noterai che anche la mia mainboard stà a 1000mhz di fsb... dovresti prendere una cpu con fsb iniziale di 533mhz per salire di più

Quindi anche secondo te una mobo con fsb 800 a 1000 sono gia a rischio wall? Alla fine non mi importa perché è un pc che uso solo per divertirmi però ero curioso di sapere qual'è il vero muro del Prescot 530. Le ram fino a 440 andavano senza prob (latenze rilassate al max)

guardando sul sito asus monta massimo cpu p4 extreme da 1066bus , quindi penso che il tuo limite sia la tensione...

guardando sul sito asus monta massimo cpu p4 extreme da 1066bus , quindi penso che il tuo limite sia la tensione...

Scusate ma sono dal cellulare, che RAM monta? Se sei in ddr2 molto probabilmente gigio ha ragione, è cmq importante sapere con esattezza le RAM che monti, potrebbero essere anche quelle a limitarti

Sono delle DDR1 pc 3200. Asus p5gpl x se. è la versione da barboni quindi FSB max 800 da specifica. Scusate la domanda niubba.... ma che cos'è in realtà questo FSB? è come il mio HT su AMD?

Ti faccio direttamente un copia incolla del wiki:

Front Side Bus - Wikipedia

Cmq... potresti essere bloccato sia dal FSB della mainboard che dalle ram. Quindi se vuoi salire ancora devi comprare delle ram specifiche per overclock e un processore con un fsb iniziale di 533mhz ed un moltiplicatore all'altezza... Mi pare che sul 775 il moltiplicatore sia unlocked..

Ti faccio direttamente un copia incolla del wiki:

Front Side Bus - Wikipedia

Cmq... potresti essere bloccato sia dal FSB della mainboard che dalle ram. Quindi se vuoi salire ancora devi comprare delle ram specifiche per overclock e un processore con un fsb iniziale di 533mhz ed un moltiplicatore all'altezza... Mi pare che sul 775 il moltiplicatore sia unlocked..

verso il basso forse :asd:

se trovi delle DDR ad altissime frequenze (tipo quelle di peppe per intenderci... 624MHz) ok, se no ti rimangono in mano :asd:

e su 775 solo i 505-515 e i 524 hanno il bus a 533MHz con moltiplicatori di 20x, 22x e 23x :ok:

su 478 non ricordo onestamente... :asd:

SI, il 524 (sembra un vecchio BMW td) è tra i più recenti, ma in realtà non mi sogno di spendere soldi su roba vintage :-D.
Ho provato un po' con il passmark e da 3000 a 3700 cambia poco e nulla come risultato. è proprio un forno inchiodato per terra!
Mi conviene molto di più tenerlo a 3000 e 1.35di vcore. Dopo gli 1.45 il calore aumenta in maniera esponenziale!

io x un po ho tenuto in dayli un pIV a @4.8ghz ,era la versone da 2mb cache 1333mhz bus in OC,che dire,sempre inchiodato restava ,a fare tutto...

cmq ho appena ordinato delle corsair ddr1 dissipate pc3200 cl 2-2-2 . con timing alti dovrebbero tenere i 550 600mhz

Ricordo il mio gb di ram pagato nel 2005 77euro. E ricordo anche i miei 128mb di ram pagati nel 2001 148mila lire. Che gli venisse un bego :-D

Io con overclock ho una differenza rispetto alla norma di circa 8 9 secondi sul superpi di un mega... 41 40 secondi con pc non oc...

...nella vita di tutti i giorni la differenza mi serve nei tempi di caricamento.... a Gennaio ordino un Crucial M4 128GB, lo sto provando in azienda e mi sono innamorato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro