Portare il mio P4 3.4ghz verso i 4ghz

Pubblicità
Io non monto e non monterò nessun SSD, anche perchè ricordiamo che le 478 hanno un controller sata scadente, metterci un SSD, significherebbe non sfruttarlo

Parere semplicemente personale, arriva a 150 ma sono assolutamente teorici, a 120, 130 ci arriva anche un normale hard disk, vedi spinpoint f3, e se la differenza ci sta è così poca che non ne vale la pena spendere i soldi di un ssd, sempre a parer mio... Poi ognuno fa come meglio crede

Parere semplicemente personale, arriva a 150 ma sono assolutamente teorici, a 120, 130 ci arriva anche un normale hard disk, vedi spinpoint f3, e se la differenza ci sta è così poca che non ne vale la pena spendere i soldi di un ssd, sempre a parer mio... Poi ognuno fa come meglio crede

tranquillo che se provi un SSD non lo molli più :sisi:
ssdbenchy.jpg

questo è il mio, e sta quasi pieno... :asd:

Io ho lo spinpoint e arrivo a 60-80max in sequenziale.
E poi è un investimento, quando aggiorni non lo getti. Indeciso tra crucial m4 128gb o Corsair Force GT

come puoi dal grafico di Francesco la differenza non sta tanto nella velocita, 100 di un hd meccanico, 150 dell SSD,ma nel tempo di accesso pari a zero contro i 9 10ms di un disco meccanico .

praticamente anche se i due dischi andassero a 100mbs l SSd sarebbe lo stesso il doppio piu veloce

il tempo che la testina impiega a muoversi x cercare il file su SSd non esiste

come puoi dal grafico di Francesco la differenza non sta tanto nella velocita, 100 di un hd meccanico, 150 dell SSD,ma nel tempo di accesso pari a zero contro i 9 10ms di un disco meccanico .

praticamente anche se i due dischi andassero a 100mbs l SSd sarebbe lo stesso il doppio piu veloce

il tempo che la testina impiega a muoversi x cercare il file su SSd non esiste

Ecco il mio, test effettuato con una mainboard sata1... Quindi tutto un dire...

Uploaded with ImageShack.us

non male ma come vedi il tempo di accesso e altissimo
Su questo sono daccordo con te, ma quello che voglio dire, ne vale la pena utilizzare un ssd, "molto costoso, soprattutto in questo periodo" per abbassare di qualche millisecondo il superpi? A mio dire il gioco non ne vale la candela, mi pare di capire che poi il test effettuato con la scheda madre di francesco è almeno una 775, quindi superiore a quella mia, ho visto dati alla mano su questo forum di persone che con il mio stesso hd sono saliti anche oltre i 160mb... Sata2, certo, comunque i tempi di accesso sono sempre lunghi, ma parliamo di un hard disk meccanico

l SSD migliora tutto il computer sia sugli avvi che i caricamenti dei programmi...

sui benkmark non cambia niente,,tranne che x i pcmark...

160mb/s son un po esagerati, faccio io 140mb/s con il velociraptor e 8ms in acces

con il raid di wd 500gb del pc gaming invece sono sui 200mbs

Niente di che, ho riprovato ma i miglioramenti sono quasi nulli, cmq se trovo il post che ho visto qualche mese fà su questo forum te lo linko, non vorrei passare per quello che dice balle. Certo 200mbps è ancora peggio, è sempre un hd meccanico?

Uploaded with ImageShack.us

PS: Non fate caso ai documenti sul desk

Ultima modifica:
Su questo sono daccordo con te, ma quello che voglio dire, ne vale la pena utilizzare un ssd, "molto costoso, soprattutto in questo periodo" per abbassare di qualche millisecondo il superpi? A mio dire il gioco non ne vale la candela, mi pare di capire che poi il test effettuato con la scheda madre di francesco è almeno una 775, quindi superiore a quella mia, ho visto dati alla mano su questo forum di persone che con il mio stesso hd sono saliti anche oltre i 160mb... Sata2, certo, comunque i tempi di accesso sono sempre lunghi, ma parliamo di un hard disk meccanico

al mio ssd c'è collegato un bel 2500k a 4.4GHz :asd: la velocità di trasferimento comunque gigio è anche raddoppiata, non sono solo i tempi di accesso pari a zero ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro