Portare il mio P4 3.4ghz verso i 4ghz

Pubblicità
Gigio prima ho portato in cortile il vecchio P4 530 del luglio del 2004 (è stato acceso da un amico 24/24 7/7 ed è stato anche del tempo a 100 gradi causa dissipatore pieno di pelo del cane).

Main P5GPL sono passato dai 3000 a 3850 benchabili ad 1.6Volt (il massimo che mi fa impostare). temperatura massima dai 45 ai 50gradi durante i bench. Con 1.36volt a stock stava 20gradi in meno :-D.
Mi sa che con questa mobo sono al limite.

A 100°??? Come hai fatto? Arrivato ad 85° il mio entra in protezione e si spegne... Secondo me il limite è assai lontano se come dici utilizzi un 775... il mio è un 478!!

Ultima modifica:
Gigio prima ho portato in cortile il vecchio P4 530 del luglio del 2004 (è stato acceso da un amico 24/24 7/7 ed è stato anche del tempo a 100 gradi causa dissipatore pieno di pelo del cane).

Main P5GPL sono passato dai 3000 a 3850 benchabili ad 1.6Volt (il massimo che mi fa impostare). temperatura massima dai 45 ai 50gradi durante i bench. Con 1.36volt a stock stava 20gradi in meno :-D.
Mi sa che con questa mobo sono al limite.

buono direi. peccato x il Vcore che e al limite. con quelle temp potrebbe superare i 4ghz

---------- Post added at 23:19 ---------- Previous post was at 23:17 ----------

io sono arrivato a 120 gradi su socket 478 . guarda questo video che ho fatto

Boiling water on pentium IV 100 degrees - YouTube

---------- Post added at 23:27 ---------- Previous post was at 23:19 ----------

ps , prova a tirare su un altro po con SET FSB

Gigio non sono paragonabili, lo so ma anche il mio si è fermato a 1.6 di vcore eppure ho superato abbondantemente i 4ghz... secondo me il limite non l'ha ancora raggiunto,

PS! Tu sei più flashato di me!! Ahahahah mostruoso quel video, mi sono ammazzato dalle risate, diciamo che all'incirca ho la stessa scheda madre che avevi nel video solo che a me quando arrivavo ad 85° ....puff.... Spento!

penso anch io che potrebbe salire ancora, adesso che ci avviciniamo ai zero gradi e il momento buono

la tua mobo da massimo 1.6v ? domani provo la p4p800

se mi gira la liquido xke con il dissi a aria mi ci vuole troppo tempo a cambiare le cpu

penso anch io che potrebbe salire ancora, adesso che ci avviciniamo ai zero gradi e il momento buono

la tua mobo da massimo 1.6v ? domani provo la p4p800

se mi gira la liquido xke con il dissi a aria mi ci vuole troppo tempo a cambiare le cpu

0°??? Qui neanche a parlarne, di notte se è una giornata fredda ci saranno 15°, ancora a casa sono a maniche corte... Niente da fare, devo salire da te per fare bech

A 100°??? Come hai fatto? Arrivato ad 85° il mio entra in protezione e si spegne... Secondo me il limite è assai lontano se come dici utilizzi un 775... il mio è un 478!!

Visto che girava sempre alto di temperature da lui avevo tolto il thermal trottling e altre funzioni dato che altrimenti si depotenziava e non andava più un cazz. Risultato dopo un po' si spegneva.
Sono andato a vedere perché e girava dai 95 ai 105 gradi in gioco. Dai che posto qualche foto di ieri sera

---------- Post added at 11:51 ---------- Previous post was at 11:38 ----------

hpim2004.jpg

scaled.php

3846mhz.jpg

(da notare il nome del pc su hw monitor :-D)

---------- Post added at 11:53 ---------- Previous post was at 11:51 ----------

3800mhzon530.jpg

0°??? Qui neanche a parlarne, di notte se è una giornata fredda ci saranno 15°, ancora a casa sono a maniche corte... Niente da fare, devo salire da te per fare bech

ahhhh. voi al sud state meglio di noi!! qui anche -9 l anno scorso di punta !!

---------- Post added at 13:43 ---------- Previous post was at 13:40 ----------

bisognerebbe fare una Vmod ,portare 2 V diretti sul vcore... dopo si che sale

Fino a circa 440mhz ti fanno salire se sono delle buone ram...

Gigio avevo intenzione di farle la vmod ma ho un pò paura di combinare qualche guaio, mi sono rimaste solo 2 schede madri per 478... la P4P800 DELUXE e la P4P800-E DELUXE... :(

io ce l'ho quella a 533mhz ma la paura rimane...

alla fine mi pare di capire che è molto semplice effettuare il vmod... sono 2 filini ed un trimmer posizionato a 50k, o sbaglio qualcosa?

Uploaded with ImageShack.us

si piu o meno...

primo test effettuato su 478 con cpu 2.8ghz. risultati deludenti ...

non ne vuole sapere di salire,e si che il Vcore e altino

[/QUOTE]

Come hai fatto a far salire così tanto un nortwood? A me neanche di 1 saliva o.O

E soprattutto come hai fatto a far salire così tanto il vcore? O.o

Hai moddato la mainboard?

mmm veramente a me sembra scarso come OC :doh:

non ho fatto nessuna modifica e ho ancora il bios vecchio, ho montato tutto prima

tra l altro non capisco da dove esca questa cpu, esiste solo x portatile

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro