PROBLEMA Poco X6 Pro (Nuovo di pacca) - Surriscaldamento e durata batteria

Pubblicità

PACORIK

Utente Attivo
Messaggi
272
Reazioni
13
Punteggio
49
Ciao a tutti, ragazzi l'altro giorno mi è arrivato ieri il Poco X6 Pro acquistato direttamente sul sito Xiaomi, ma ho riscontrato subito i seguenti problemi:
  1. appena acceso il telefono la batteria era al 50%, ho fatto il passaggio dati da Google e in serata è andata a zero, è normale un consumo di batteria così elevato?
  2. utilizzandolo il telefono normalmente ovvero social, navigazione internet, qualche chiamata ecc... (no games) per circa 15 minuti ho notato un surriscaldamento pazzesco di tutto il telefono al punto tale da doverlo appoggiare sulla scrivania, la temperatura della batteria facendo il CIT risulta essere 38/39 gradi, è normale? potrebbe avere un difetto nella scheda madre o batteria?
Chiedo questo perchè avendo 15 gg di tempo eventualmente potrei pensare al reso.

Grazie a tutti
CIao
 
1. La batteria di fabbrica non la lasciano mai carica al 100%.
2. Fuori ci stanno piu' di 30 gradi, ed il telefono non e' raffreddato con azoto liquido. Quindi si e' normale che il telefono in piena estate
surriscaldi.

Quanti gradi in casa hai di giorno? Si e' scaricato del 50% a sera perche' nel frattempo l'hai usato? Oppure non l'hai usato?

Appena si scarica a 0% lo carichi a 100% e vedi quanto tempo ti dura la batteria da carica.
 
Ultima modifica:
Allora in casa ho il climatizzatore acceso e ho 27 gradi, ho caricato il telefono ieri sera, l'ho acceso questa mattina e dalle 8 alle 17 l'app mi dice che ho usato 2h e 18 minuti il telefono e la batteria residua è 63%, secondo me si scarica velocemente.
Comunque quando lo uso per circa 15 minuti (facebook, instagram, google, 1 minuto Youtube) diventa molto caldo, l'app mi dice 37/38 gradi, secondo me troppo.
Adesso ho provato a disabilitare la memoria virtuale, ho letto che può influire ma non saprei.
Mi ha consigliato la Xiaomi di fare un Hard Reset perchè potrebbe risolvere, ma davvero può funzionare? io ho ripristinato il cell vecchio sul nuovo tramite il ripristino di google.
 
Il mio telefono sta a 38°C in idle adesso (17:45 PM), quindi direi che ci sta come temperatura essendo in piena estate.

La memoria virtuale non ha niente a che vedere con temperature o batteria. Ma puoi tranquillamente lasciarla disabilitata.

L'hard reset puoi farlo se vuoi, non credo risolva granche' perche' per me il tuo telefono non ha niente che non va. Devi considerare anche pero' che il telefono e' nuovo. E siccome la batteria e' adattiva deve abituarsi ancora alla tua routine tuo uso quotidiana.

Se vuoi aumentare a di un bel po' l'autonomia devi mettere la dark mode ovunque.
 
Ho già messo la modalità dark mode, ma comunque ho risolto poco, ma la cosa per me strana è che usandolo si scalda davvero tanto al punto di dare fastidio, vedendo altri smartphone tipo Realme 12 o Redmi note 13 pro questi fanno 6 ore di schermo accesso, io ne farò 4 si e no.....mi sa strano, magari potrei fare il reso e acquistare un'altro prodotto che magari scaldi meno...
 
Quelli che hai elencato non sono minimamente potenti come il tuo e non hanno un sistema di dissipazione come il tuo. E considerato che un telefono di quella potenza in piena estate non arriva a 40 gradi direi che ha un sistema di dissipazione molto valido.

Caricalo 0-100 e poi guardi quante ore di schermo acceso fai con un uso normale.
 
adesso vedo con questa carica come va, comunque prima era telefono era casualmente sotto al climatizzatore quindi freddissimo, ho fatto una chiamata in vivavoce di circa 10 minuti e la temperatura subito a 37,4 gradi, da fastidio tenerlo in mano, secondo me c'è qualcosa di strano.....
Non vorrei che anche il processore essendo così potente possa scaldare tanto anche quando non è sotto stress....
Oggi il tecnico della mia zona mi ha detto che se si scalda tutto il telefono potrebbe essere un problema di scheda madre, perchè se fosse solo la batteria dovrebbe scaldarsi solo nella zona batteria ecco...... visto che 15 gg di tempo per fare il reso adesso lo provo poi vediamo come va, comunque vi tengo aggiornati.
 
Allora con l'ultima ricarica ho fatto 4 ore e 8 minuti e di batteria avevo ancora il 25%, così ripartita, il tempo è espresso in minuti:

Programma Minuti
Google 60
Whatsapp 28
Instagram 19
Facebook 19
Cpu-z 19
Impostazioni 17
Youtube 17
Chrome 13
Fotocamera 13
Telefono 11
Mail 6
Sicurezza 4
Galleria 3
Varie 14

Come lo vedi?
 
Si le app preinstallate inutili.

Ti direi di aspettare qualche giorno per vedere se la situazione migliora. A fine giornata controlla le ore di schermo acceso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top