GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,455
- Punteggio
- 158
Stai facendo confusione Italicus.
Ho usato una mensolina come appoggio per le mani per renderle più stabili solo nell'ultima foto a destra (quella scattata dal Redmi note 14 senza hi-res) . Nelle precedenti 2 avevo fatto le foto da in piedi e a una mano.
In tutto questo circo cio' che non capisco è perchè quando tutto il mondo informatico afferma che il Poco F3 del 2021 fa foto discrete ( che a me va benissimo sia chiaro), tu non lo accetti.
Da GSMarena sul Poco f3
"Photo quality - daylight
The default 12MP photos from the main camera are good and what you'd expect from a mid-range camera. They are no match for the Redmi Note 10 Pro's 108MP high-end imager, but they are in line with what other €300 or so phones are supposed to offer.
The resolved detail is enough, and the images look crisp, but upon closer inspection, you'd notice that high-frequency detail on grass, bushes, labels, texts, and buildings' blinds is a bit too much for the processing, and it comes out soft, over-processed (not in a good way) and/or smeared."
Secondo te io ho avuto tra le mani un signor cameraphone finora ed il giusto upgrade deve essere solo uno più performante lato fotocamere oppure la munnezza totale come il Redmi.
Il consiglio più sensato era il Poco x7 ma quando hai scritto che fa pena lato foto o qualcosa del genere, questo mi ha fatto tirato indietro eppure penso che avrebbe avuto senso esattamente come questo CMF 1
Il Poco comunque non costava 200 euro. Il Redmi note base è da sempre il minimo, ma proprio il minimo.
I Redmi note pro (5g a partire dal Redmi note 11) scattano ben meglio, anche se il 10 pro indicato da gsmarena era di un altra pasta.
Poco X7 equivale al Redmi note 14 pro, ma Costa meno perché per l'appunto ci perde in qualità fotografica.
Poco F6 e F7 hanno sensori Sony lyt già migliori ma in Cina fanno parte di una serie turbo derivata dai Redmi note.
Se vuoi un telefono della stessa serie dell'F3, dovresti guardare Poco F6 Pro, o comunque i derivati dei cinesi Redmi K (facendo bene attenzione che sul global vale poco non abbiamo sostituito i sensori fotografici com fu per poco f5 pro)
Gli Xiaomi serie T invece scattano anche meglio dell'f3, ovviamente con Processing Xiaomi.
Se a te piace così tanto come si comporta la gcam, prenditi un Pixel sinceramente
Non è in budget? Siamo sempre lì, botte piena e moglie ubriaca o come si dice. Non ti aspettare che CMF phone 1 faccia meglio del Redmi note 14.
Ma i paragoni con la gcam non hanno senso perché non è certo qualcosa che shippano i produttori insieme al telefono