PROBLEMA Poco F3 riavvii continui

Pubblicità
Stai facendo confusione Italicus.
Ho usato una mensolina come appoggio per le mani per renderle più stabili solo nell'ultima foto a destra (quella scattata dal Redmi note 14 senza hi-res) . Nelle precedenti 2 avevo fatto le foto da in piedi e a una mano.

In tutto questo circo cio' che non capisco è perchè quando tutto il mondo informatico afferma che il Poco F3 del 2021 fa foto discrete ( che a me va benissimo sia chiaro), tu non lo accetti.

Da GSMarena sul Poco f3
"Photo quality - daylight
The default 12MP photos from the main camera are good and what you'd expect from a mid-range camera. They are no match for the Redmi Note 10 Pro's 108MP high-end imager, but they are in line with what other €300 or so phones are supposed to offer.
The resolved detail is enough, and the images look crisp, but upon closer inspection, you'd notice that high-frequency detail on grass, bushes, labels, texts, and buildings' blinds is a bit too much for the processing, and it comes out soft, over-processed (not in a good way) and/or smeared."

Secondo te io ho avuto tra le mani un signor cameraphone finora ed il giusto upgrade deve essere solo uno più performante lato fotocamere oppure la munnezza totale come il Redmi.

Il consiglio più sensato era il Poco x7 ma quando hai scritto che fa pena lato foto o qualcosa del genere, questo mi ha fatto tirato indietro eppure penso che avrebbe avuto senso esattamente come questo CMF 1

Il Poco comunque non costava 200 euro. Il Redmi note base è da sempre il minimo, ma proprio il minimo.

I Redmi note pro (5g a partire dal Redmi note 11) scattano ben meglio, anche se il 10 pro indicato da gsmarena era di un altra pasta.

Poco X7 equivale al Redmi note 14 pro, ma Costa meno perché per l'appunto ci perde in qualità fotografica.

Poco F6 e F7 hanno sensori Sony lyt già migliori ma in Cina fanno parte di una serie turbo derivata dai Redmi note.

Se vuoi un telefono della stessa serie dell'F3, dovresti guardare Poco F6 Pro, o comunque i derivati dei cinesi Redmi K (facendo bene attenzione che sul global vale poco non abbiamo sostituito i sensori fotografici com fu per poco f5 pro)

Gli Xiaomi serie T invece scattano anche meglio dell'f3, ovviamente con Processing Xiaomi.
Se a te piace così tanto come si comporta la gcam, prenditi un Pixel sinceramente
Non è in budget? Siamo sempre lì, botte piena e moglie ubriaca o come si dice. Non ti aspettare che CMF phone 1 faccia meglio del Redmi note 14.

Ma i paragoni con la gcam non hanno senso perché non è certo qualcosa che shippano i produttori insieme al telefono

Il Poco comunque non costava 200 euro. Il Redmi note base è da sempre il minimo, ma proprio il minimo.

I Redmi note pro (5g a partire dal Redmi note 11) scattano ben meglio, anche se il 10 pro indicato da gsmarena era di un altra pasta.

Poco X7 equivale al Redmi note 14 pro, ma Costa meno perché per l'appunto ci perde in qualità fotografica.

Poco F6 e F7 hanno sensori Sony lyt già migliori ma in Cina fanno parte di una serie turbo derivata dai Redmi note.

Se vuoi un telefono della stessa serie dell'F3, dovresti guardare Poco F6 Pro, o comunque i derivati dei cinesi Redmi K (facendo bene attenzione che sul global vale poco non abbiamo sostituito i sensori fotografici com fu per poco f5 pro)

Gli Xiaomi serie T invece scattano anche meglio dell'f3, ovviamente con Processing Xiaomi.
Se a te piace così tanto come si comporta la gcam, prenditi un Pixel sinceramente
Non è in budget? Siamo sempre lì, botte piena e moglie ubriaca o come si dice. Non ti aspettare che CMF phone 1 faccia meglio del Redmi note 14.

Ma i paragoni con la gcam non hanno senso perché non è certo qualcosa che shippano i produttori insieme al telefono
Costava 350 di listino, ma quasi subito in promo sul sito a 279€ la versione 6/256 , mentre quella che ho preso io la 8/256 costava 299. Ben lontano dai prezzi odierni.

La mia unica richiesta era di prendere un telefono che durasse 2 anni senza soffrire e spendere meno di 200€, se volevo spendere 350/400 prendevo sicuro una altro Poco serie F

Ho provato sia il Note 14 che il G84 e posso dire dati alla mano che non valgono MINIMAMENTE il loro prezzo anzi entrambi dovrebbero essere smartphone da meno di 100€
Il Note 14 Pro che citi su Amazon è sopra le 250€ quindi nemmeno lui considerabile. Poco x7 e CMF 1 si equivalgono quindi spendere 25€ in più non ha senso Imho

I Pixel sono fuori budget come ben hai detto, ma io ho specificato che non voglio la botte piena. Rileggettevi il post #14

Discrete foto non vuol dire belle foto, ma vuol dire un po' sopra la sufficienza. Le foto discrete qualsiasi telefono te le fa se messo a scattare in condizioni di luce ottimale.
Discrete ok non rovinate o pessime. Questi termini non sono sinonimi

Poco X7 ha smesso di essere un candidato nel secondo in cui hai dichiarato che non solo facevi foto, ma le volevi pure di buona qualita'. Motivo percui ti abbiamo reindirizzato verso dei cameraphone accessibili come Honor 200 o Xiaomi 13T.
Ovviamente ho specificato più e più volte il modo con cui faccio le foto ed il loro uso e quanto zero mi interessasse avere foto da top.

Ed il fatto che hai accettato di comprarti un 13T ricondizionato a 240 euro (ben oltre il tuo budget) implica che tu stesso in realta' volevi un telefono che non solo facesse belle foto, ma che performasse pure adeguatamente. Perche' se ti accontentavi di foto ok da telefono sui 150 euro, il 13T non l'avresti mai dovuto prendere in considerazione di partenza. Cosa che non hai fatto. Perche' se Bartolini ti avesse consegnato puntualmente il telefono senza ritardi, il 13T te lo saresti tenuto molto contento e adesso saresti qui a lodarlo.
Non ho la controprova per confermare o smentire questo. Sta difatti che solo dopo aver provato a fondo questo CMF rivaluterò questo commento nel senso se è lecito consigliare fasce di prezzo superiore al budget descritto dal OP

CMF-1 e' un telefono che lato foto e' paragonabile ai Motorola da 150 euro, ed in piu' non ha nemmeno l'audio stereo ma mono. L'unica cosa sensata che ha e' il processore molto piu' potente rispetto ai telefoni attorno ai 200. Ma se li volevi il processore pompato facevi prima a prenderti un Poco X7 Pro a 250 euro a sto punto che di pompato ha tutto tranne il solito comparto fotografico stile Poco. E lato specifiche tecniche lo asfalta il CMF.

CMF-1 e' un telefono che lato foto e' paragonabile ai Motorola da 150 euro, ed in piu' non ha nemmeno l'audio stereo ma mono. L'unica cosa sensata che ha e' il processore molto piu' potente rispetto ai telefoni attorno ai 200. Ma se li volevi il processore pompato facevi prima a prenderti un Poco X7 Pro a 250 euro a sto punto che di pompato ha tutto tranne il solito comparto fotografico stile Poco. E lato specifiche tecniche lo asfalta il CMF.
Per l'ennesima volta vedo che leggi cio' che vuoi e cio' mi spiace.

Hai mai provato sia il Moto g84 che il Cmf-1 per affermare questo? Direi NO
Ho mai scritto che è essenziale audio stereo? Sicuramente NO
Hai letto quanto budget voglio spendere? Evidentemente NO

Ho appena scritto che il CMF-1 lo voglio testare prima di dare opinioni.

Quando sei esperto di telefonia, non hai bisogno di provare i telefoni personalmente per sapere in anticipo che sono delle ciofeche.

Io continuo a non capire perche' ti intestardisci a voler prendere schifezze su schifezze cosi tanto per. Una persona sana di mente che ha 200-250 euro di budget, se deve scegliere il telefono prende quello che a quel prezzo gli offre di piu', che sia performance o qualita' fotografica o qualita' del display o un mix assieme delle cose elencate ma venendo a compromessi. Te invece continui a fare al contrario e ad andare al ribasso non solo sul prezzo, ma pure sulla qualita' del prodotto in questione. E poi puntualmente finisci a lamentarti per questa o per quell'altra cosa perche' ne rimani deluso. Perche' probabilmente non sai nemmeno te cosa vuoi realmente e stai qua solo a temporeggiare.

Il tuo budget e' 250 euro, perche' se non lo fosse stato non avresti comprato il 13T di partenza come ti ho gia' detto nell'altra mia risposta.

Quando sei esperto di telefonia, non hai bisogno di provare i telefoni personalmente per sapere in anticipo che sono delle ciofeche.
Un po' presuntuoso se ti basi solo sul sentito dire.

Io continuo a non capire perche' ti intestardisci a voler prendere schifezze su schifezze cosi tanto per. Una persona sana di mente che ha 200-250 euro di budget, se deve scegliere il telefono prende quello che a quel prezzo gli offre di piu', che sia performance o qualita' fotografica o qualita' del display o un mix assieme delle cose elencate ma venendo a compromessi. Te invece continui a fare al contrario e ad andare al ribasso non solo sul prezzo, ma pure sulla qualita' del prodotto in questione. E poi puntualmente finisci a lamentarti per questa o per quell'altra cosa perche' ne rimani deluso. Perche' probabilmente non sai nemmeno te cosa vuoi realmente e stai qua solo a temporeggiare.
Questo non lo accetto perchè le mie richieste erano chiare. Semplici e facili da leggere. Rimanere fedeli alle richieste è essenziale per risultare coerenti e onesti nelle idee.
Se avessi perso 2 minuti nel leggere le mie risposte non avresti scritto cio'.
Il tuo budget e' 250 euro, perche' se non lo fosse stato non avresti comprato il 13T di partenza come ti ho gia' detto nell'altra mia risposta.
A malincuore mi sono fidato. Direi che avrei fatto un errore madornale visto che non era mia intenzione riprendere un telefono con certe specifiche.

Ti chiedo gentilmente di non continuare perchè non è utile alla fluidità del MIO topic.
Appena avro' tempo farò una recensione PERSONALE su questo device senza sentito dire o copia-incolla da terze parti .

Ultima modifica:
Ma che sentito dire! Non diciamo cagate per favore che sto iniziando a spazientirmi qui.

Come performa un telefono uno del settore lo sa gia' leggendo i suoi componenti, non ha bisogno di provarlo. Se per esempio ti monta tot processore obsoleto con delle memorie ufs 2.0 lentissime sai gia' che il telefono lagghera' forte indipendentemente da che interfaccia monta. Esattamente come sai gia' come performera' se mi ci metti dentro l'ultimo processore appena uscito su memorie di ultima generazione.

Perche'? Perche' ogni singolo cazzoh di processore (a meno che non sia appena uscito) e' gia' stato usato in precedenza su un altro telefono o su piu' telefoni. E se quel telefono ha circa le stesse specs di quest'altro sai gia' che i due telefoni performeranno identici. La stessa cosa vale per le fotocamere eccetera eccetera.

Ripeto. Le tue scelte denotano ancora che non sai cosa vuoi, perche' stai passando a casaccio da un telefono all'altro sperando di trovare quello giusto. Quello giusto che avresti gia' trovato se ti fossi fermato un secondo ad ascoltare chi ti consiglia e ne sa piu' di te. Perche' qua nessuno ti ha consigliato ne il G84 ne il Nothing in questione. Al posto di fare l'ipocondriaco per un pacco per un minimo di ritardo avresti dovuto tenerti il 13T e adesso saresti stato felice e contento. E invece no. Siamo ancora qua a perdere tempo.

Ultima modifica:
Avevo premesso che avrei usato Gcam qualora possibile mi sembra.

Sì ma mica è una parolina magica che trasforma qualsiasi cosa in top di gamma.

La gcam da sola non fa nulla, serve supporto community che sviluppa config apposite, supporto che è per-device.

Per ovvie ragioni non possedendo tutti i telefoni del mondo noi questo non lo sappiamo, e non penso che tu ti sia messo ad approfondire pre-acquisto, difatti con G84 è stata cilecca.

Costava 350 di listino, ma quasi subito in promo sul sito a 279€ la versione 6/256 , mentre quella che ho preso io la 8/256 costava 299. Ben lontano dai prezzi odierni.
Forse l'ho già detto in questo post, ma i prezzi pre covid erano altra pasta, la fascia media al tempo era sui 250 euro, ormai non più da parecchio. Il mercato però è così non certo per colpa nostra. A occhio vuoi spendere meno con costi che si sono alzati per ottenere gli stessi risultati.

La mia unica richiesta era di prendere un telefono che durasse 2 anni senza soffrire e spendere meno di 200€, se volevo spendere 350/400 prendevo sicuro una altro Poco serie F

Ho provato sia il Note 14 che il G84 e posso dire dati alla mano che non valgono MINIMAMENTE il loro prezzo anzi entrambi dovrebbero essere smartphone da meno di 100€
Il Note 14 Pro che citi su Amazon è sopra le 250€ quindi nemmeno lui considerabile. Poco x7 e CMF 1 si equivalgono quindi spendere 25€ in più non ha senso Imho

I Pixel sono fuori budget come ben hai detto, ma io ho specificato che non voglio la botte piena. Rileggettevi il post #14
Nono, invece no, sono richieste irrealistiche rispetto al mercato attuale, che secondo te RN14 e G84 non valgano nemmeno 100 euro al mercato non gliene può fregare di meno, e io non posso cambiare i prezzi.

Ovviamente ho specificato più e più volte il modo con cui faccio le foto ed il loro uso e quanto zero mi interessasse avere foto da top.
13T/14T scattano ottime foto, ma comunque un po' sotto agli effettivi top. I top di gamma non sono mai stati discussione nel post

Non ho la controprova per confermare o smentire questo. Sta difatti che solo dopo aver provato a fondo questo CMF rivaluterò questo commento nel senso se è lecito consigliare fasce di prezzo superiore al budget descritto dal OP
Nothing in generale è quella con il software camera più acerbo, proprio perchè è la più recente come azienda. il CMF Phone 1 è il telefono di fascia più bassa del suo sottobrand che hanno prodotto.

Per l'ennesima volta vedo che leggi cio' che vuoi e cio' mi spiace.

Hai mai provato sia il Moto g84 che il Cmf-1 per affermare questo? Direi NO
Ho mai scritto che è essenziale audio stereo? Sicuramente NO
Hai letto quanto budget voglio spendere? Evidentemente NO

Ho appena scritto che il CMF-1 lo voglio testare prima di dare opinioni.
Guardando GSMArena, i sample hanno parecchio rumore, anche in diurna. Però magari a te basta, io questo non lo so. A sto punto vediamo

Il ricondizionato resterebbe la via migliore, però capisco che non sia stata l'esperienza migliore in questo caso (detto che arrivava dalla Francia).

Sì ma mica è una parolina magica che trasforma qualsiasi cosa in top di gamma.

La gcam da sola non fa nulla, serve supporto community che sviluppa config apposite, supporto che è per-device.

Per ovvie ragioni non possedendo tutti i telefoni del mondo noi questo non lo sappiamo, e non penso che tu ti sia messo ad approfondire pre-acquisto, difatti con G84 è stata cilecca.
Sisi avevamo chiarito che solo qualor fosse disponibile ed effettivamente crea upgrade.

Forse l'ho già detto in questo post, ma i prezzi pre covid erano altra pasta, la fascia media al tempo era sui 250 euro, ormai non più da parecchio. Il mercato però è così non certo per colpa nostra. A occhio vuoi spendere meno con costi che si sono alzati per ottenere gli stessi risultati.
Direi più che legittimo visto le mie richieste non eccelse.

Nono, invece no, sono richieste irrealistiche rispetto al mercato attuale, che secondo te RN14 e G84 non valgano nemmeno 100 euro al mercato non gliene può fregare di meno, e io non posso cambiare i prezzi.
E' una mia valutazione che magari non corrisponde alla realtà, ma il mio giudizio è insidacabile in questo caso specifico visto che parliamo di gusti personali.

13T/14T scattano ottime foto, ma comunque un po' sotto agli effettivi top. I top di gamma non sono mai stati discussione nel post
Mai detto di volere un top.

Nothing in generale è quella con il software camera più acerbo, proprio perchè è la più recente come azienda. il CMF Phone 1 è il telefono di fascia più bassa del suo sottobrand che hanno prodotto.
Come scritto nei primi post non ho precetti verso nessun brand.
Guardando GSMArena, i sample hanno parecchio rumore, anche in diurna. Però magari a te basta, io questo non lo so. A sto punto vediamo
Il G84 faceva schifo ed il Note 14 sotto la mia soglia della tolleranza. CMF ha rilasciato nel frattempo un altro paio di patch sulla fotocamera mi sembra. Appena finisco i test vediamo che esce..

Il ricondizionato resterebbe la via migliore, però capisco che non sia stata l'esperienza migliore in questo caso (detto che arrivava dalla Francia).
Lo apprezzo.

Linguaggio inappropriato/scurrile
Il ricondizionato bastava che lo tenessi perche' nonostante i disguidi il pacco ti era arrivato. E lo avresti avuto praticamente nuovo di zecca appena sopra i 200 euro perche' i condizione eccellente su Amazon sono i quasi nuovi e molte volte i quasi nuovi sono gli aperti ma mai usati.

E invece no! Ti sei impanicato perche' hai visto due scussature sull'imballaggio [EDIT da un moderatore] moderare il linguaggio grazie E adesso stai qua a prenderti a caso rottami di molto peggiori perche' sei un mona e non mi stanchero' mai di dirtelo.

Ultima modifica da un moderatore:
Direttamente no, indirettamente si. Perche' stai qua solo a farci perdere tempo a me ed a Gravekeeper. E' da SETTE PAGINE, e ripeto SETTE, che non facciamo altro che consigliarti telefoni su telefoni, ma te te ne infischi altamente dei nostri suggerimenti e fai di testa tua comprando cose che nessuno ti ha nemmeno mai suggerito di comprare. Ti ricordo, perche' forse non ti e' minimamente chiaro, che al posto di essere in giro a fare altro io sto qua ad aiutare la gente, GRATUITAMENTE, utilizzando il mio tempo libero che potrei tranquillamente usare in altri modi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro