Plebiscito Veneto

Blord

Nuovo Utente
42
9
piccolo OT:
qualcosa mi ricorda la Crimea:look:
nel senso che poi cè sempre chi si inventa cose per rendere "illegale" la cosa
però quanto il kosovo ha votato l' indipendenza nessuno si è opposto, questo perchè certe cose fanno comodo al alcuni e certe no

l' italia avrebbe dovuto essere uno stato federale, ma ormai è tardi per rimediare:look:
Per quanto riguarda la politica italiana c'è una lista davvero troppo lunga di "avrebbe dovuto essere così", meglio porci definitivamente la parola fine :asd:.
Ma poi cosa ci si aspettava da uno stato che nasce adottando per propria bandiera il simbolo dell'occupazione francese che incornicia lo stemma di una casata reale straniera, i cui componenti nemmeno allora sapevano parlare una delle tante lingue che si parlavano (e che fortunatamente, sono almeno in parte ancora vive) nella pianura e lungo lo stivale? E' ora di prendere un attimo di consapevolezza delle nostre vere origini.
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Io sono Veneto... Veneziano per la precisione...

Non vedo l'utilità nello scappare da una politica che anche i Veneti fanno.
Nord e sud... In tutte le nostre diversità, siamo uguali. Veneto nassion, Venessia capital sarebbe come l'attuale Italia: lo sfascio.
Cambiano le facce, le idee restano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
mah...come se in Veneto la politica non costasse nulla...se davvero vogliamo cambiare qualcosa prendiamo i bastoni e sfasciamo la testa alla GRASSA politica che ci governa mandandoli a casa ed istituendo un governo giusto e paritario...ma l'italiano non ha le palle per fare questo...può solo lamentarsi e scagliarsi contro un Governo e un Italia,di cui lui stesso fa parte perchè non è che siano gli Svizzeri a votare PD o PDL,e chiedere un indipendenza che non porterà nex beneficio anche perchè anche la Grassa politica Veneta a dato il suo contributo nel peggiorare la situazione....quindi prima sfasciate la testa a chi vi governa e poi cambiamo le cose autonomamente senza chiedere nulla a questa Europa filo-nazista che ci sta massacrando per il volere di una subdola leader che vuole la supremazia di una sola nazione per riuscire a manovrare da sola questa "Comunità Europea"
 

vico

Bannato a Vita
484
51
Ogni volta che sento parlare una persona o politico di divisione della nazione o dell'indipendenza di una regione non mi viene altro da pensare che sia un individuo perso, ignorante e soprattutto egoista. Bisogna sempre unirsi anche se questo può portare a dei problemi iniziali. Questo vale per le regioni Italiane come per gli stati Europei. Eppure sotto quest'aspetto la storia insegna veramente tanto.
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ci sta massacrando per il volere di una subdola leader che vuole la supremazia di una sola nazione per riuscire a manovrare da sola questa "Comunità Europea"
una nazione del europa, nel secolo scorso ha cercato 2 volte di conquistare l' egemonia sul europa, ma gli andata male
ora ci riprova, ma in modo più subdolo, politicamente corretto, sotto la voce di una falsa e ipocrita pseudodemocrazia, pure sostenuto dai (venduti) capi di stato di molte nazioni, e nessuno fà nulla

per quanto mi riguarda, tale nazione potrebbe bruciare al istante, e non avrei il benchè minimo rimpianto
anzi, sarebbe solo un bene per tutta l' europa

mi dispiace pure che l' ucraina abbia voluto sottomettersi, non impiegheranno molto a capire che prima, alle dipendenze dei loro fratelli russi era meglio o perlomeno non era affatto peggio, e guai a qualcuno che viene a dire la democrazia qua, la democrazia là, perchè sono tutte balle inventate per tenere buono il popolino, mentre chi è al potere fà i suoi comodi sempre o comunque, democrazia o meno

l' unico problema è che quelli non indottrinati dal sistema, quelli che non credono alle falsità che li propinano ogni giorno, cui io mi riconosco tale, sono una minoranza, piccola minoranza aggiungo

- - - Updated - - -

Bisogna sempre unirsi anche se questo può portare a dei problemi iniziali. Questo vale per le regioni Italiane come per gli stati Europei. Eppure sotto quest'aspetto la storia insegna veramente tanto.
eccone un altro...
allora sul discorso italia non mi esprimo, anche perchè non ho assolutamente pregiudizi nei confronti del essere nella stessa nazione di un lombardo o un veneto (cito queste 2 perchè sono confinanti con la mia zona)

ma sul discorso europa...
cosa ha fatto di buono l' euro?
ha fatto crollare le economie di diversi stati, ha fatto stagnare l' economia di altri e stà facendo crescere SOLO 1 nazione
mah, che coincidenza...


p.s. mi dispiace anche per i greci, che se non lo sapete sono la nazione geneticamente più simile alla nostra, mi dispiace che siano ridotti alla fame in maniera del tutto legale
 

vico

Bannato a Vita
484
51
@thetonyxx
Infatti ho detto che quest cambiamenti avrebbero portato a delle difficoltà, dove l'Italia le sta affrontando adesso e la Germania prima, non mi risulta che sia sempre stata così florida. Ma non credo che la soluzione si possa trovare nel rendersi indipendenti. Siamo uniti cerchiamo le soluzioni insieme. Anche nella mia regione ci sono gli indipendentisti che vogliono distaccarsi dal resto dell'Italia, per fortuna alle ultime elezioni sono usciti ultimi.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
non mi risulta che sia sempre stata così florida
si, ma non è certo un caso che lo sia diventata improvvisamente con l' introduzione del euro

a chi denigra la lira, ricordo che è con la lira che il nostro paese è entrato nelle 7 maggiori economie al mondo a suo tempo
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
una nazione del europa, nel secolo scorso ha cercato 2 volte di conquistare l' egemonia sul europa, ma gli andata male
ora ci riprova, ma in modo più subdolo, politicamente corretto, sotto la voce di una falsa e ipocrita pseudodemocrazia, pure sostenuto dai (venduti) capi di stato di molte nazioni, e nessuno fà nulla
questa la condivido come verità.- Le banche tedesche erano piene di carta straccia greca (bond,è lunga da spiegare) tanto è vero che come contropartita hanno tirato il colpo a comprare ,con i bond stessi, il Pireo per andare in pari.- Non lo hanno permesso.- Forse è una delle poche legnate che si è presa la Merkel.-
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
a chi denigra la lira, ricordo che è con la lira che il nostro paese è entrato nelle 7 maggiori economie al mondo a suo tempo
per quel che mi risulta, le cose sono andate bene dal dopoguerra all'inizio dei '70, ed il merito non se lo può prendere la valuta, quantomeno non soltanto lei... per il resto è stato un "andare bene" a debito.
almeno per quel poco che capisco :grat:

- - - Updated - - -

p.s. mi dispiace anche per i greci, che se non lo sapete sono la nazione geneticamente più simile alla nostra, mi dispiace che siano ridotti alla fame in maniera del tutto legale
sul meccanismo finanziario che ha innescato la grande crisi greca non mi esprimo, perchè ne capisco poco-nulla.. però che fosse uno stato fragilissimo penso sia sotto alla luce del sole. :sisi:
 

Blord

Nuovo Utente
42
9
Meglio stare uniti. Ma perché queste discussioni politiche su questo forum scadono sempre nei luoghi comuni? Quindi, dato che ritenete un ignorantone chi sostiene che un'Europa di microstati sia migliore dell'attuale Europa di stati pseudo-illuministici (ignorando anche che il problema è molto più complesso di come ve lo immaginate e non basta invocare l'ammucchiata per risolverlo) lasciatemi dire che è meglio stare da soli che male accompagnati. Il popolo si è espresso, viva la libera Repubblica di San Marco!
 

Pinaz_

Utente Attivo
454
35
CPU
Intel core I5 4690K @ 4.3Ghz Cooled by Corsair A70
Scheda Madre
Asus 1150 x97 Pro Gamer
HDD
Samsung 850 evo 250Gb - 850 evo 1Tb
RAM
16Gb HyperX Fury
GPU
MSI R9 390X Gaming 8G
Monitor
LG W2361V 23" 1920x1080
PSU
Corsair 750HXEU
Case
Cooler Master Haf 932
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ma tu sei per caso uno di quegli idioti che alcuni anni fa sono saliti sul campanile di San Marco per reinstaurare la Serenissima?

Evitiamo di offendere chi non la pensa come te almneo... Cerchiamo di fare un discorso costruttivo, e di esprimere le proprie idee senza offendere ;)
 

vico

Bannato a Vita
484
51
@Pinaz_
Non sto offendendo nessuno, ho chiesto se faceva parte di quelle persone che volevano ripristinare la Repubblica di Venezia. Se dovessi salire in cima al Colosseo per reinstaurare il Sacro Romano Impero di me cosa penseresti?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!