Plebiscito Veneto

Pubblicità
piccolo OT:
qualcosa mi ricorda la Crimea:look:
nel senso che poi cè sempre chi si inventa cose per rendere "illegale" la cosa
però quanto il kosovo ha votato l' indipendenza nessuno si è opposto, questo perchè certe cose fanno comodo al alcuni e certe no

l' italia avrebbe dovuto essere uno stato federale, ma ormai è tardi per rimediare:look:
Per quanto riguarda la politica italiana c'è una lista davvero troppo lunga di "avrebbe dovuto essere così", meglio porci definitivamente la parola fine :asd:.
Ma poi cosa ci si aspettava da uno stato che nasce adottando per propria bandiera il simbolo dell'occupazione francese che incornicia lo stemma di una casata reale straniera, i cui componenti nemmeno allora sapevano parlare una delle tante lingue che si parlavano (e che fortunatamente, sono almeno in parte ancora vive) nella pianura e lungo lo stivale? E' ora di prendere un attimo di consapevolezza delle nostre vere origini.

Io sono Veneto... Veneziano per la precisione...

Non vedo l'utilità nello scappare da una politica che anche i Veneti fanno.
Nord e sud... In tutte le nostre diversità, siamo uguali. Veneto nassion, Venessia capital sarebbe come l'attuale Italia: lo sfascio.
Cambiano le facce, le idee restano.

mah...come se in Veneto la politica non costasse nulla...se davvero vogliamo cambiare qualcosa prendiamo i bastoni e sfasciamo la testa alla GRASSA politica che ci governa mandandoli a casa ed istituendo un governo giusto e paritario...ma l'italiano non ha le palle per fare questo...può solo lamentarsi e scagliarsi contro un Governo e un Italia,di cui lui stesso fa parte perchè non è che siano gli Svizzeri a votare PD o PDL,e chiedere un indipendenza che non porterà nex beneficio anche perchè anche la Grassa politica Veneta a dato il suo contributo nel peggiorare la situazione....quindi prima sfasciate la testa a chi vi governa e poi cambiamo le cose autonomamente senza chiedere nulla a questa Europa filo-nazista che ci sta massacrando per il volere di una subdola leader che vuole la supremazia di una sola nazione per riuscire a manovrare da sola questa "Comunità Europea"

Ogni volta che sento parlare una persona o politico di divisione della nazione o dell'indipendenza di una regione non mi viene altro da pensare che sia un individuo perso, ignorante e soprattutto egoista. Bisogna sempre unirsi anche se questo può portare a dei problemi iniziali. Questo vale per le regioni Italiane come per gli stati Europei. Eppure sotto quest'aspetto la storia insegna veramente tanto.

Ultima modifica:
ci sta massacrando per il volere di una subdola leader che vuole la supremazia di una sola nazione per riuscire a manovrare da sola questa "Comunità Europea"
una nazione del europa, nel secolo scorso ha cercato 2 volte di conquistare l' egemonia sul europa, ma gli andata male
ora ci riprova, ma in modo più subdolo, politicamente corretto, sotto la voce di una falsa e ipocrita pseudodemocrazia, pure sostenuto dai (venduti) capi di stato di molte nazioni, e nessuno fà nulla

per quanto mi riguarda, tale nazione potrebbe bruciare al istante, e non avrei il benchè minimo rimpianto
anzi, sarebbe solo un bene per tutta l' europa

mi dispiace pure che l' ucraina abbia voluto sottomettersi, non impiegheranno molto a capire che prima, alle dipendenze dei loro fratelli russi era meglio o perlomeno non era affatto peggio, e guai a qualcuno che viene a dire la democrazia qua, la democrazia là, perchè sono tutte balle inventate per tenere buono il popolino, mentre chi è al potere fà i suoi comodi sempre o comunque, democrazia o meno

l' unico problema è che quelli non indottrinati dal sistema, quelli che non credono alle falsità che li propinano ogni giorno, cui io mi riconosco tale, sono una minoranza, piccola minoranza aggiungo

- - - Updated - - -

Bisogna sempre unirsi anche se questo può portare a dei problemi iniziali. Questo vale per le regioni Italiane come per gli stati Europei. Eppure sotto quest'aspetto la storia insegna veramente tanto.
eccone un altro...
allora sul discorso italia non mi esprimo, anche perchè non ho assolutamente pregiudizi nei confronti del essere nella stessa nazione di un lombardo o un veneto (cito queste 2 perchè sono confinanti con la mia zona)

ma sul discorso europa...
cosa ha fatto di buono l' euro?
ha fatto crollare le economie di diversi stati, ha fatto stagnare l' economia di altri e stà facendo crescere SOLO 1 nazione
mah, che coincidenza...

p.s. mi dispiace anche per i greci, che se non lo sapete sono la nazione geneticamente più simile alla nostra, mi dispiace che siano ridotti alla fame in maniera del tutto legale

@thetonyxx
Infatti ho detto che quest cambiamenti avrebbero portato a delle difficoltà, dove l'Italia le sta affrontando adesso e la Germania prima, non mi risulta che sia sempre stata così florida. Ma non credo che la soluzione si possa trovare nel rendersi indipendenti. Siamo uniti cerchiamo le soluzioni insieme. Anche nella mia regione ci sono gli indipendentisti che vogliono distaccarsi dal resto dell'Italia, per fortuna alle ultime elezioni sono usciti ultimi.

non mi risulta che sia sempre stata così florida
si, ma non è certo un caso che lo sia diventata improvvisamente con l' introduzione del euro

a chi denigra la lira, ricordo che è con la lira che il nostro paese è entrato nelle 7 maggiori economie al mondo a suo tempo

una nazione del europa, nel secolo scorso ha cercato 2 volte di conquistare l' egemonia sul europa, ma gli andata male
ora ci riprova, ma in modo più subdolo, politicamente corretto, sotto la voce di una falsa e ipocrita pseudodemocrazia, pure sostenuto dai (venduti) capi di stato di molte nazioni, e nessuno fà nulla
questa la condivido come verità.- Le banche tedesche erano piene di carta straccia greca (bond,è lunga da spiegare) tanto è vero che come contropartita hanno tirato il colpo a comprare ,con i bond stessi, il Pireo per andare in pari.- Non lo hanno permesso.- Forse è una delle poche legnate che si è presa la Merkel.-

a chi denigra la lira, ricordo che è con la lira che il nostro paese è entrato nelle 7 maggiori economie al mondo a suo tempo
per quel che mi risulta, le cose sono andate bene dal dopoguerra all'inizio dei '70, ed il merito non se lo può prendere la valuta, quantomeno non soltanto lei... per il resto è stato un "andare bene" a debito.
almeno per quel poco che capisco :grat:

- - - Updated - - -

p.s. mi dispiace anche per i greci, che se non lo sapete sono la nazione geneticamente più simile alla nostra, mi dispiace che siano ridotti alla fame in maniera del tutto legale
sul meccanismo finanziario che ha innescato la grande crisi greca non mi esprimo, perchè ne capisco poco-nulla.. però che fosse uno stato fragilissimo penso sia sotto alla luce del sole. :sisi:

Meglio stare uniti. Ma perché queste discussioni politiche su questo forum scadono sempre nei luoghi comuni? Quindi, dato che ritenete un ignorantone chi sostiene che un'Europa di microstati sia migliore dell'attuale Europa di stati pseudo-illuministici (ignorando anche che il problema è molto più complesso di come ve lo immaginate e non basta invocare l'ammucchiata per risolverlo) lasciatemi dire che è meglio stare da soli che male accompagnati. Il popolo si è espresso, viva la libera Repubblica di San Marco!

Ma tu sei per caso uno di quegli idioti che alcuni anni fa sono saliti sul campanile di San Marco per reinstaurare la Serenissima?

Evitiamo di offendere chi non la pensa come te almneo... Cerchiamo di fare un discorso costruttivo, e di esprimere le proprie idee senza offendere ;)

@Pinaz_
Non sto offendendo nessuno, ho chiesto se faceva parte di quelle persone che volevano ripristinare la Repubblica di Venezia. Se dovessi salire in cima al Colosseo per reinstaurare il Sacro Romano Impero di me cosa penseresti?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro