RECENSIONE Playstation 5 (10 mesi dopo il lancio)

Pubblicità
Ma perchè pensi che siano soldi spesi male?

Dipende. Se la si vede di per sè no (a parte per l'online che boh, il dubbio rimane come fanno allora a restare gratis su pc e free2play), però se poi considero quelle poche volte che gioco e che è facile ce mi porto un gioco su mesi diversi, sarebbe un abbonamento che userei al 10/20%, oltre al fatto che dei giochi in più e sconti ci fare poco e allora sì che mi sembrano spesi male.

Comunque io non ho problemi con un abbonamento che dà vantaggi su sconti e giochi mensili, il mio problema è l'online a pagamento.

Ciao a tutti, dovrei acquistare una PS5, ho visto che la slim costa 475€. Da Gamestop c'è la promo portando una Ps4 Pro + un gioco, la PS5 verrebbe a costare 300€, in pratica la valutazione della Pro sarebbe di 175€. Come vi sembra questa promozione?

Ciao a tutti, dovrei acquistare una PS5, ho visto che la slim costa 475€. Da Gamestop c'è la promo portando una Ps4 Pro + un gioco, la PS5 verrebbe a costare 300€, in pratica la valutazione della Pro sarebbe di 175€. Come vi sembra questa promozione?
il dal game stop non ci porto più manco uno spillo, potresti vendere la console per conto tuo

il dal game stop non ci porto più manco uno spillo, potresti vendere la console per conto tuo
Anch'io evito il più possibile quel negozio, però la valutazione mi sembra buona, difficilmente riuscirei a vendere per conto mio la Pro oltre quel prezzo in più eviterei lo sbattimento della vendita online e le possibili truffe.
Tutto sommato come promo non mi sembra male.

Anch'io evito il più possibile quel negozio, però la valutazione mi sembra buona, difficilmente riuscirei a vendere per conto mio la Pro oltre quel prezzo in più eviterei lo sbattimento della vendita online e le possibili truffe.
vedi te

Non sarebbe male se quel "gioco" da loro richiesto, non sia un gioco di valore.
Ti ricordo cche i giochi ps4 sono retro-compatibili con ps5, quindi se ti sei comprato di recente ( esempio ) Elden Ring, quel gioco te lo puoi rigiocare su ps5, però se loro vogliono un gioco, bisogna capire che tipologia di gioco vogliono.

In generale 175 euro per la pro non è malvagio, di base la vendono a 200/210 euro online, ma quel prezzo non ha senso visto che a 275 euro si trova la series S, quindi 175 euro ci può stare, però sta cosa del gioco mi puzza. Fatti dire che tipologia vogliono ( per tipologia intendo il valore ).

Non lo nego, ma ripeto che meno male che è così dato che costa ben di più.

Sì ma i gioconi sono uno ogni tanto, anche sull'epic ci ho beccato Control, Mortal Shell e molta roba carina, ma l'80% era roba molto più modesta. Poi magari sbaglio, ma non credo, altrimenti in un anno ti sei bell'è che fatto tutti i tripla e non devi nemmeno comprarli con 3 al mese

Mi trovi d'accordissimo (sebbene forse tu eri tra quelli che ha comprato la gpu in tempo di scalper? Magari sbaglio)

No, non è affatto uno sbaglio: l'online non è un servizio e non dovrebbe essere considerato tale, quando è completamente gratuito su pc e perfettamente gratuito anche su console sui free2play. La connessione di rete che pago a casa è un servizio, i soldi che spendo di più nel pc per dire su una gpu nvidia di certo non vanno a finanziare i server di from software, quindi evidentemente sono sostenibili anche senza che gli utenti debbano pagarli ad abbonamento.

Di tutto il brodo che cola a molta gente non potrebbe che fregare di meno: conosco fior fior di gente che si compra la playstation solo per giocare a fifa, e che pagano l'online per giocare a fifa, e difficilmente toccano altro.

Io sono amante dei single player, ma per esempio se prendiamo Death Stranding mi è stato detto che con le funzionalità online è tutt'altra esperienza. E le esperienze online dei single player le trovo ben preferibili a quelle dei multiplayer online in genere guidati da un algoritmo fatto per favorire microtransazioni. Poi per carità ci gioco, ma di certo non è rilassante come fare coop sull'online di un single player.

Il PS Plus essential costa nel caso più economico e cioè in annuale, 72 euro l'anno. Fai per 7 anni che sono lo span di vita medio di una console, e spendi 504 euro, praticamente la console ti è venuta a costare 1000 anche solo escludendo i giochi.

1200 euro di pc non regalano i giochi, ma un pc da 1200 euro offre un esperienza migliore di ps5, quindi non è proprio proprio comparabile.

Gli voglio un bene dell'anima alle console, ma è da quando è stata introdotta che trovo che mettere i servizi online a pagamento sia una scelta abbastanza becera. Per il momento su console io online non gioco, ma non nego che a volte non mi dispiacerebbe, fare un po' di online ogni tanto, ma per quel poco che gioco sarebbe più una perdita di soldi che altro.
Fanno tanti sconti sul plus ad esempio se non ricordo male l'abbonamento plus extra l'ho comprato a 70 euro e in più ho diviso la spesa con un amico, l'essential stava 50 euro basta aspettare lo sconto. E comunque l'abbonamento online nelle console si paga da oltre 15 anni è sempre stato cosi già si pagava su xbox 360 non è mica una novità

Fanno tanti sconti sul plus ad esempio se non ricordo male l'abbonamento plus extra l'ho comprato a 70 euro e in più ho diviso la spesa con un amico, l'essential stava 50 euro basta aspettare lo sconto. E comunque l'abbonamento online nelle console si paga da oltre 15 anni è sempre stato cosi già si pagava su xbox 360 non è mica una novità

Già lo sai che non sono d'accordo e mi rispondi a u messaggio di non so quanto tempo fa.

Comunque non è che portare xbox 360 come esempio sia un grande aiuto, la competitor Sony PS3 non aveva l'online a pagamento, penso di averlo già detto durante la discussione (che ho 0 voglia di riprendere dato che penso di aver scritto tutto quello che potevo scrivere).
Lo stesso valeva per Nintendo con il 3DS. Semmai microsoft era l'outsider.

Il fatto che si paghi da 10 anni circa (uscita PS4) su ogni console, non significa che io debba essere d'accordo.

Già lo sai che non sono d'accordo e mi rispondi a u messaggio di non so quanto tempo fa.

Comunque non è che portare xbox 360 come esempio sia un grande aiuto, la competitor Sony PS3 non aveva l'online a pagamento, penso di averlo già detto durante la discussione (che ho 0 voglia di riprendere dato che penso di aver scritto tutto quello che potevo scrivere).
Lo stesso valeva per Nintendo con il 3DS. Semmai microsoft era l'outsider.

Il fatto che si paghi da 10 anni circa (uscita PS4) su ogni console, non significa che io debba essere d'accordo.
No ma figurati non devo convincere nessuno ognuno la pensa come vuole.
Non entravo da mesi nel forum e ho letto ora i messaggi. Trovo totalmente sbagliato quando si dice che i costi di un pc sono al pari di una console perché non è assolutamente cosi dal mio punto di vista.

Per la pro 1000 euro non sono un furto (ps5 pro lettore e stand)? Capisco che al uscita della ps5 certi erano disposti a pagarla 1000 perché potevano buttare soldi ma stavolta Sony esagera per me.

Se le unità sono poche costerà 2000 euro dai bagarini.

Con 1000 onestamente a me sembrano tanti parlando di una console visto che addirittura parlano del passare dai 1440p/60fps a 2160p/30fps in certi giochi. Una porcata.

Nel complesso parliamo di un rincaro del 100% nel complesso senza raddoppiare le prestazioni.

Gioco pure su console eppure non butterei 100 euro, acquisto titoli pure in fisico quindi dovrei sborsare 1000 euro complessivamente

Per la pro 1000 euro non sono un furto (ps5 pro lettore e stand)? Capisco che al uscita della ps5 certi erano disposti a pagarla 1000 perché potevano buttare soldi ma stavolta Sony esagera per me.

Se le unità sono poche costerà 2000 euro dai bagarini.

Con 1000 onestamente a me sembrano tanti parlando di una console visto che addirittura parlano del passare dai 1440p/60fps a 2160p/30fps in certi giochi. Una porcata.

Nel complesso parliamo di un rincaro del 100% nel complesso senza raddoppiare le prestazioni.

Gioco pure su console eppure non butterei 100 euro, acquisto titoli pure in fisico quindi dovrei sborsare 1000 euro complessivamente
Con il prezzo della PS5Pro si fa prima a pensare a un pc

Oppure aggiornare l'attuale per esempio con ottimi risultati.
non ci saranno ottimi risultati
La ps5 pro tenta di offrire uno scaling che non sarà all'altezza del DLSS e un ray tracing migliorato che non arriverà mai ad avere le prestazioni di una scheda nvidia
Sarà una console scialba che non ha molto senso per via del posizionamento sul prezzo

Ti faccio una domanda da ignorante: ma quanto incide il RT se si gioca in FHD?
il ray tracing è pesantissimo a qualsiasi risoluzione giochi
La ps5 pro non sarà in gradoi di gestirlo bene così come non ci riesce la ps5 per prima cosa perchè non hanno un hardare nvidia

non ci saranno ottimi risultati
La ps5 pro tenta di offrire uno scaling che non sarà all'altezza del DLSS e un ray tracing migliorato che non arriverà mai ad avere le prestazioni di una scheda nvidia
Sarà una console scialba che non ha molto senso per via del posizionamento sul prezzo

il ray tracing è pesantissimo a qualsiasi risoluzione giochi
La ps5 pro non sarà in gradoi di gestirlo bene così come non ci riesce la ps5 per prima cosa perchè non hanno un hardare nvidia
In FHD se volessi attivare il Ray Tracing senza utilizzare il DLSS che risultato otterrei? Ipotizzando di avere una 4060TI?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro