- Reazioni
- 4,403
- Punteggio
- 159
Il discorso è che i giochi di serie C, non hanno mai ricevuto l'amore e il rispetto dai suoi creatori e quindi sono abbandonati a se stessi. Sono creati in massa con una cadenza annuale e ripropongono sempre le stesse cose. Prendi un classico Fifa o un qualsiasi altro gioco """Industriale""" come Call of Duty o Assassin's Creed, alla software house non importa se il gioco a distanza di anni ha ancora problemi di stuttering, frame rate ballerino ecc ne tantomeno riportare i loro classici su nuova console con una veste migliorata come altri grandi classici che ricevono un upgrade e tanto di patch a distanza di anni. Quindi chi se ne frega se il Far cry di turno gira a 30fps. Giusto per fare un esempio banale, "Infamous: second Son" e "Kill Zone shadow Fall" due giochi usciti al lancio della ps4 (10/11 anni fa) e dimenticati dagli utenti, hanno ricevuto patch per un incremento di frame rate e risoluzione, mentre Assassin's Creed 4, titolo tanto amato dai fans, è ancora li a 30fps e 900p, dimenticato dalla software house, perché ?! Perché non glie ne frega una beata minch... del proprio titolo, a loro interessa solo il "dio" $Proprio tutti no a differenza di xbox X tipo far cry new dawn gira a 30fps su ps5
Attenzione perché il mio non vuole essere un attacco personale, te puoi giocare a quello che vuoi senza se e senza ma, il mio era solo uno sfogo generale e una condivisione della mia opinione personale sul discorso: "Far cry: New Dawn gira a 30fps su ps5" e il mio affermare "chi se ne frega" non vuole essere un: "non scrivere queste cose perché non frega a nessuno", anzi, sono sicuro che interessi a molti sapere che Far cry: New Dawn non giri a 60fps su ps5. Scusami se ho fatto questa premessa, ma non volevo risultare per l'ennesima volta antipatico solo perché non so spiegarmi bene.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Purtroppo il gaming su PC è cambiato drasticamente. Qualche anno fa (2016/2018) ti portavi a casa a 330/360 euro una gtx 1070 8GB o una gtx 1080ti a 650/700 euro, erano altri tempi. Oggi devi sborsare per una orrida ( sottolineo ORRIDA ) rtx 4060ti da 450 euro in su, inoltre le cpu, anche quelle di fascia medio-basse sono arrivate a costare 250/350 euro quando una volta te le portavi a casa a 120/140 euro. Non esiste più la fascia entry level, quella che permetteva ad ogni utente di farsi una build dignitosa per il gaming ad un prezzo contenuto, tanto da fare concorrenza aggressiva alle console, ad oggi sono le console a fare concorrenza al gaming su PC.Io ho iniziato su pc per giocare al primo Baldur’s Gate e poi ho preso tutte le ps fino alla 4 passando per Xbox e Xbox 360. Ora vorrei tornare un po’ al pc ma il mercato mi rema contro
La cosa più assurda è che se volessi arrivare alle prestazioni di una PS5, come minimo il budget per il PC dovrebbe aggirarsi intorno ai 1300/1500 euro. Qualche anno fa bastava anche 1200 euro, ma ora sono aumentati i prezzi, giusto ieri ho fatto una build "moderna" ad una ragazza e aveva un budget di 1200 euro ed era inferiore all ps5 anche se di poco. Sfido chiunque a fare una build con 1200 euro, che però non sia spazzatura non aggiornabile ed obsoleta su socket morto ( altrimenti che senso ha farsi un pc da gaming ) che stia sui 1200 euro.
Ultima modifica: