RECENSIONE Playstation 5 (10 mesi dopo il lancio)

Pubblicità
Mi riferivo alla console. La prendono sempre come termine di paragone

si deve capire paragonata a cosa, per fare un termine di faraone corretto il pc dovresti pagarlo quanto la console ed oggi sulla fasdcia bassa fare un pc con 450/500 euro è quasi buttare via i soldi perchè si investe su macchine che comunque non dureranno

il PC ha una qualità maggiore della console in generale è vero ma questa qualità ha un costo se vale la peja essere "speso" è soggettivo

ma oggi chi gioca e chi ama il gioco non può non affermare che le console siano delle belle macchine che hanno un "valore" all'interno del panorama ludico che quindi va considerato

Non ho nulla contro le console, per me l'unica follia è dover pagare per giocare in multiplayer, per il resto hanno un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile

Non ho nulla contro le console, per me l'unica follia è dover pagare per giocare in multiplayer, per il resto hanno un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile
oggi la cosa è un poco differente, perchè con i vari gamepass un abbonamento lo fai pure su pc e ci sono giochi che ad esempio il multi non si paga come fortnite

Se prendiamo il target di utenti adolescenziali acquistano le console per poter giocare con gli amici che già ne hanno una, in un certo senso si uniformano alla loro cerchia sociale. La maggior parte di loro non si preoccupa delle perfomance
Secondo me la situazione è cambiata drasticamente e lo dico perché lo vedo con i miei occhi. Due giorni fa, qui in laboratorio ho montato due pc da gaming per due bambini, uno di 8 anni e l'altro di 11 (fratelli).
Ne arrivano tantissimi di genitori che vogliono regalare il pc da gaming ai propri figli, perché prmai i bambini/ragazzini vogliono quello, va di moda e se un ragazzino gioca ancora con le console rimane fuori dalla cerchia. Ovviamente non sto generalizzando, ci sono casi di bambini/ragazzini che vogliono solo la console, ma la proporzione sta cambiando in favore del pc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Verissimo, una follia assurda. Per fortuna io no gioco multiplayer.

oggi la cosa è un poco differente, perchè con i vari gamepass un abbonamento lo fai pure su pc e ci sono giochi che ad esempio il multi non si paga come fortnite
Il gamepass è sicuramente un'iniziativa lodevole, per qual che mi riguarda la sola discriminante è il tempo a disposizione per giocare, avendone poco scelgo il titolo e lo compro.

Verissimo, una follia assurda. Per fortuna io no gioco multiplayer.
Neanch'io

Ni; La piattaforma migliore è quella in cui ti trovi meglio.
Quasi nessun videogiocatore meglio guarda più ai numeri o alle pure performance.
Secondo me, in termini di discussione, è un argomento troppo soggettivo per essere affrontato con poche frasi.
Soggettivamente si, hai ragione te, ma oggettivamente è il PC.
Online gratis, non devi fare abbonamenti per altri vantaggi ( o almeno non sei obbligato ), gli sconti sono più competitivi rispetto a quelli già ottimi delle console e inoltre tutto un insieme di vantaggi che vanno dal frame rate, g-sync, dlss, ray tracing ecc ecc Il pc oggettivamente è meglio, ma devi spendere almeno 1200 euro altrimenti la console tuttala vita.

Soggettivamente si, hai ragione te, ma oggettivamente è il PC.
Online gratis, non devi fare abbonamenti per altri vantaggi ( o almeno non sei obbligato ), gli sconti sono più competitivi rispetto a quelli già ottimi delle console e inoltre tutto un insieme di vantaggi che vanno dal frame rate, g-sync, dlss, ray tracing ecc ecc Il pc oggettivamente è meglio, ma devi spendere almeno 1200 euro altrimenti la console tuttala vita.
senza contare le mod (che io non uso)

Il gamepass è sicuramente un'iniziativa lodevole, per qual che mi riguarda la sola discriminante è il tempo a disposizione per giocare, avendone poco scelgo il titolo e lo compro.
Anche perché io odio pagare per affittare, io pago per possedere. Quando e come voglio, devo essere in condizione di poter giocare a quello che voglio e questo lo puoi fare solo se compri. Ma come dici te, non tutti la pensano cosi ed è per questo che il gamepass è qualcosa di eccezionale.

Anche perché io odio pagare per affittare, io pago per possedere. Quando e come voglio, devo essere in condizione di poter giocare a quello che voglio e questo lo puoi fare solo se compri. Ma come dici te, non tutti la pensano cosi ed è per questo che il gamepass è qualcosa di eccezionale.
Figurati la penso esattamente come te, sono allergico agli abbonamenti, poi quando disdici non ti rimane niente.
Sarà che sono un boomer ma a sono ancora per "il senso del possesso che fu pre-alessandrino"

Neanch'io
al di la s]della soggettiva sta facendo la differenza al livello delle masse

E' un poco estremista esite pure il pagare per affittare, e dipende da ciò che ottieni

Il game pass è utilissimo e ti fa scoprire gemme che altrimenti non varresti mai e poi mai comprato ad esempio nel suo costo vale assolutamente la pena
Se poui ti manca il tepo è un altro discorso

In realtà non possiedi nulla quando si tratta di digitale ricordalo

Ci credo, hai comunque un catalogo corposo tra cui scegliere.
Su di me non attecchisce nemmeno il cloud gaming anche perchè ho una connessione dell’era mesozoica

Ci credo, hai comunque un catalogo corposo tra cui scegliere.
Su di me non attecchisce nemmeno il cloud gaming anche perchè ho una connessione dell’era mesozoica
E una condizione personale quindi hai esigenze specifiche

se andiamo ad analizzare il "futuro" il mercato andrà sempre più verso quella direzione e verso il cloud gaming che oggi hja ancora i suoi limiti, ma un giorno offrirà molto più di quello che offre uina macchina con hardware dedicato
E' praticamente inevitabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro