RECENSIONE Playstation 5 (10 mesi dopo il lancio)

Pubblicità
Ma noi in ogni modo sconsigliamo l'acquisto della console quando non è a prezzo di listino, è stata segnalata proprio perchè era venduta e spedita da amazon a 649 (che è il listino per il bundle in questione)

Poi opvviamente a quel prezzo finisce e sulla stessa pagina compaiono altri venditori con i prezzi soliti
peccato non averlo visto prima il tuo messaggio, a 649 l'avrei presa subito

Ultimamente si trovano un pò ovunque, vista a Uniero e Trony (negozio) sempre bundle di God of War sempre allo stesso prezzo,oppure tramite online qui Uniero. Io apetto la nuova versione...sperando abbia meno problemi di questa.

ciao, quali sarebbero i problemi di questa versione?
che io sappia le play non hanno problemi, nessuno dei modelli in commercio

Dovrebbe essere uscito un nuovo modello am riguarda la versione DIGITAL che si avvarrebbe della possibilità di mettere un lettore di dischi a parte il resto sono fake news

Dovrebbe essere uscito un nuovo modello am riguarda la versione DIGITAL che si avvarrebbe della possibilità di mettere un lettore di dischi a parte il resto sono fake news
infatti mi piacerebbe sapere se l'utente a cui ho risposto ha provato di persona una ps5 ed ha avuto problemi oppure ha letto in giro notizie più o meno vere, io ho avuto la possibilità si provarla da un amico, insomma, non mi ha entusiasmato per vari motivi

l] hardware della ps5 non è cambiato, ossia hanno fatto una prima versione e una seconda dove i cambiamenti hardware sono abbastanza marginali.

Attualmente non ci sono versioni diverse, al netto di problemi che possono essere "normali"visto che ahnnop venduto 30 milioni di pezzi ci sarà stato certamente un certo numero di console difettose, che poi ovviamente vengono segnalate in rete, ma in generale la console non ha difetti non che io ne sia a conoscenza almeno.

fu segnalato un certo numero di chip grafici che si spegneva sui giochi ps5 e non sui giochi vecchi, ma chiaramente si tratta di un difetto che è "fisiologico" dato dal numero appunto di macchine immesse e non un difetto di tipo generale

Partite difettose capitano, in tutti i settori specie quando vendi milioni e milioni di unità in così poco tempo,

Con problemi intendo per via del sistema di raffreddamento non proprio centrato, che comporta spesso problemi, e visto che comunque è abbastanza diffuso, optavo per la prossima versione, nella speranza di una migliore gestione delle temperature.
Per quanto riguarda il comparto hardware direi che rispetto alle vecchie generazioni è molto più stabile.

Con problemi intendo per via del sistema di raffreddamento non proprio centrato, che comporta spesso problemi, e visto che comunque è abbastanza diffuso, optavo per la prossima versione, nella speranza di una migliore gestione delle temperature.
Per quanto riguarda il comparto hardware direi che rispetto alle vecchie generazioni è molto più stabile.
guarda le cps5 sono freddissime hanno una dissipazione eccellente. se ci sono stai casi di surriscaldamento sono isolati a persone che non sanno mantenere la console. ma quiesto riguarda anche la xbox series S

L'hardware delle attuali console è assolutamente perfetto hanno temp bassissime come si pu`]o notare da questa analisi

qui viene fatto un confronto tra le prime ps5 e quelle rilasciate dopo a cui hanno alleggerito il dissipatore

1676806186458.png

La console non supera i 50 gradi ma se andiamo a vedere ache le xbox series X/S è la stessa situazione.

Differente è il modo invece in cui l'utenza tiene la console (spesso piena di polvere in posto angusti o completamente chiusi)
In quel caso nessuna modifica può giovare ma la semplice pulizia che male non fa

Ultima modifica:

Che comunque sta cosa del modello con lettore estraibile fa ridere rispetto per dire, a una slim che a questo punto non vedremo mai. Quando non la comprerà nessuno spero si ricredano.
Io spero vivamente in una qualche futura slim, perchè questa non è un mostro di dimensioni, ma pure la forma scelta, rispetto alla più sobria PS4, essendo composta di svariate curve tende a occupare anche spazio che tecnicamente in realtà sarebbe vuoto, ma che all'atto pratico non è più utilizzabile.

Anche perchè hanno sempre fatto modelli slim, almeno dalla PS2 in poi (per la 1 non saprei edit ho controllato e anche la 1 ne aveva uno) e hanno sempre venduto tranquillamente, sarebbe stupido non rifarlo. Siamo a 3 anni dall'uscita e oltre che ancora non si trova facilmente, non è mai scesa di prezzo veramente, e la più grande idea che hanno avuto alla Sony sembra essere sto lettore estraibile, che tanto una genialata a me non sembra. Se consideriamo il classico span di 6/7 anni di vita di una console (che ovviamente in realtà per PS5 potrebbe effettivamente essere più lungo dato la potenza della macchina e il fatto che fanno uscire giochi crossgen tutt'ora), in teoria saremmo a metà vita e ci sarebbe stato avere una revisione un po' più seria secondo me. Anche perchè nascendo da salotto come un po' tutte le console, meno ingombra e consuma, e più è appetibile.

guarda le cps5 sono freddissime hanno una dissipazione eccellente. se ci sono stai casi di surriscaldamento sono isolati a persone che non sanno mantenere la console. ma quiesto riguarda anche la xbox series S

L'hardware delle attuali console è assolutamente perfetto hanno temp bassissime come si pu`]o notare da questa analisi

qui viene fatto un confronto tra le prime ps5 e quelle rilasciate dopo a cui hanno alleggerito il dissipatore

Visualizza allegato 453599

La console non supera i 50 gradi ma se andiamo a vedere ache le xbox series X/S è la stessa situazione.

Differente è il modo invece in cui l'utenza tiene la console (spesso piena di polvere in posto angusti o completamente chiusi)
In quel caso nessuna modifica può giovare ma la semplice pulizia che male non fa
Ok,allora hanno fatto delle migliorie negli ultimi modelli, perchè qualche tempo fa ero intenzionato all'acquisto ma facendo un sondaggio in giro per forum e siti vari era emerso un gran numero di console, molte anche con qualche settimana di vita che riscontravano il problema della dissipazione, causando lo spegnimento, o l'avviso di surriscaldamento...avendo gia avuto esperienza con una primissima ps4 che dopo qualche mese era finita in assistenza, volevo evitare. Alla fine la ps4 l'ho venduta per prendere poi qualche anno dopo la PRO, che nonostante l'uso intenso non mi ha mai dato problemi e tuttora funziona egregiamente.
Comunque aspetto lo stesso il nuovo modello...e vedere come impagliano il fatto del lettore esterno.

P.s:la console viene pulita regolarmente ed a gia avuto un cambio di pasta termica, l'unica cosa non ho cambiato i pad termici delle ram.(parlo della PS4 PRO)

Ok,allora hanno fatto delle migliorie negli ultimi modelli, perchè qualche tempo fa ero intenzionato all'acquisto ma facendo un sondaggio in giro per forum e siti vari era emerso un gran numero di console, molte anche con qualche settimana di vita che riscontravano il problema della dissipazione, causando lo spegnimento, o l'avviso di surriscaldamento...avendo gia avuto esperienza con una primissima ps4 che dopo qualche mese era finita in assistenza, volevo evitare. Alla fine la ps4 l'ho venduta per prendere poi qualche anno dopo la PRO, che nonostante l'uso intenso non mi ha mai dato problemi e tuttora funziona egregiamente.
Comunque aspetto lo stesso il nuovo modello...e vedere come impagliano il fatto del lettore esterno.

P.s:la console viene pulita regolarmente ed a gia avuto un cambio di pasta termica, l'unica cosa non ho cambiato i pad termici delle ram.(parlo della PS4 PRO)

La ps5 è stata da sempre un ottima console al livello termico come lo dimostra anche la mia recensione

Le ps5 non hanno mai superato i 55 gradi a differenza proprio delle ps4 pro che invece erano degli aereoplani

Probabilmente ti sei imbattuto in supposizioni senza alcun fondamento

Le ps5 sono tutte anche quelle uscite alla prima versione gioielli, anzi le prime console avevano un dissipatore addirittura più generoso tanto che hanno deciso in seconda analisi che mettere quel bestione era chiaramente esagerato ed hanno fatto una secopnda versione che di fatto alleggeriva il dissipatore

eccone le prove

1676829296204.webp

Si vede chioaramente il dissipatore dei modelli attuali (più piccolo) rispetto a quello dei primi modelli più grande e pesante

Questo non ha influenzato affatto le temperature della ps5 che sia prima che dopo sono rimaste praticamente invariate

Ultima modifica:
La ps5 è stata da sempre un ottima console al livello termico come lo dimostra anche la mia recensione

Le ps5 non hanno mai superato i 55 gradi a differenza proprio delle ps4 pro che invece erano degli aereoplani

Probabilmente ti sei imbattuto in supposizioni senza alcun fondamento

Le ps5 sono tutte anche quelle uscite alla prima versione gioielli, anzi le prime console avevano un dissipatore addirittura più generoso tanto che hanno deciso in seconda analisi che mettere quel bestione era chiaramente esagerato ed hanno fatto una secopnda versione che di fatto alleggeriva il dissipatore

eccone le prove

Visualizza allegato 453650

Si vede chioaramente il dissipatore dei modelli attuali (più piccolo) rispetto a quello dei primi modelli più grande e pesante

Questo non ha influenzato affatto le temperature della ps5 che sia prima che dopo sono rimaste praticamente invariate
Io mi sono basato sui vari problemi riscontrati dai possessori di PS5 e ho cercato di stilare una classifica dei problemi più rilevanti, ho potuto constatare che ci sono molti casi per cui la console da problemi di surriscaldamento...magari sarà dovuto a una grossa partita con difetto. Non do nulla di scontato, ma per giudicare solitamente mi affido più all'esperienza di chi ha avuto la possibilità di utilizzare il dispositivo.Poi che questa generazione sia stata progettata meglio sopratutto a livello hardware, come gia detto sono pienamente d'accordo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro