RECENSIONE Playstation 5 (10 mesi dopo il lancio)

Pubblicità
Aspettiamo...
Tanto e comunque qualcosa si muoverà dopo i primi mesi del 2022, molte SH hanno osservato e ragionato sulla batosta di CP e forse stanno riorganizzando le versioni di futura pubblicazione, DL2 è parecchio che sta in "cottura" eppura l'altro giorno l'hanno rimandato a feb 22 quindi si stanno impegnando ad ottimizzare i prodotti ed evitare errori....
Spero di cominciare a vedere il next gen in casa Sony da maggio in poi! (anche se Ratchet fa la sua porca figura fin da adesso)

Io mi sto divertendo davvero un sacco, sto recuperando tutti i titoli che non ho giocato per ps4 dato che non l'ho mai avuta
anche rigiocarli con qualità e frame migliorati è figo (che è quello che sto facendo), anche se non proprio tutit i titoli sono stati ancora ottimizzati.

Comunque le console (ps5 ma anche la xbox serie S) sono grandi macchine e ormai siamo come esperienze ludiche davvero molto vicini anche all'esperienza che si può ottenere su pc
In passato io ho molto criticato il mondo delle console per la chiusura verso le licenze digitali, ma nelgi ultimi anni le cose stanno pian piano migliorando e le politiche sono diventate più morbide (anche se non`e ancora tutto tutto a posto) comunque si va verso la direzione giusta.

Allo stato attuale rapporto qualità prezzo prestazioni le console come macchine non si battono e parlo da pc-ista convinto

Costruttivamente la ps5 è ben fatta hanno dato un occhio in più alla dissipazione che era una pecca della ps4 pro e la macchina in se è ben costruita, anche se devo dire che l'approccio modulare delle series x/s è davvero innovativo, questo per dire semplicemente che le nuove console sono un passettino in avanti in tutto rispetto al passato, costruzione potenza e anche politiche più aperte (anche se questo era iniziato già un poco prima)

Ultima modifica:
infatti...
(IMHO) Come costruzione la X è molto avanti e per me è un gioiellino, la 5 è stilisticamente pessima
Unico neo della x è l'espansione proprietaria e preferisco l'ssd della 5 anche se il montaggio è leggermente ostico e potrebbe creare problemi a molti imbranati...

infatti...
(IMHO) Come costruzione la X è molto avanti e per me è un gioiellino, la 5 è stilisticamente pessima
Unico neo della x è l'espansione proprietaria e preferisco l'ssd della 5 anche se il montaggio è leggermente ostico e potrebbe creare problemi a molti imbranati...
intendi il design? ? si effettivamente la one è più bella ma oddio sai se ci fai l'occhio alla fine manco la ps5 è brutta

Per l'SSD son d'accordo sono scelte diverse che però io reputo entrambe valide sotto certi punti di vista, anche la soluzioen del drive di xbox non è alla fine una scelta cattiva ma lo slot di tipo proprietario lascia sempre un pò l'amaro in bocca oltre al fatto che è costosissimo

Per me sono soluzioni entrambe valide, quella di ps5 mi piace di più perchè più "versatile", avrebbero dovuto mantenere il costo del disco di espansione i xbox più economico e magari fare accordi anche con altri produttori......magari lo faranno

Si a livello di Design X è il top MA SOLO IN PIEDI EH!!! Altrimenti distesa fa cagarissimo!
la 5 a me non entusiasma, si sta li nel suo posto senza lode ne infamia al contrario della PS4 o della 360 che avevano stile...
Lo slot proprietario è sempre un difetto che può avere effetti collaterali...
La PS vita con le sue memorie proprietarie ha fatto storcere il naso a tutti i possessori!
Il drive della x non è male (è comunque roba vecchia ricordiamoci le espansioni della 360 quasi identiche o delle vecchie Play) ma ha le sue controindicazioni (prezzo)

Esteticamente la s è quella che mi piace di più è quadrata è piccolina e sta bene in tutti e due i modi, come soluzione l'ho detto preferisco quello della play perché principalmente lascia più libertà

Per quello che riguarda il disco espansione di xbox a quanto pare esiste un sistema per aggirare la cosa e far funzionare qualsiasi disco, attraverso un adattatore CFE modificato

Per me comunque la soluzione ps5 rimane la più logica e corretta alla fine si tratta di avvitare e svitare 2 viti

Si ma per quell'adattatore leggevo commenti che praticamente il costo insieme al disco lo porta a costare più della console

Si ma per quell'adattatore leggevo commenti che praticamente il costo insieme al disco lo porta a costare più della console
diciamo che adesso è ancora in fase beta ?

se poi funziona magari poi iniziano a farli a costi bassi però ripeto lo slot proprietario non mi piace a parte il fatto che è semplice non ha nessun altro vantaggio
Se uino ha preso la S il disco gli costa quasi come la console ed è un paradosso

secondo me la cosa migliore di questa generazione è che finalmente anche su console hanno i 60fps
Mmmm aspetta. 60 FPS nei titoli sviluppati per PS4. Quando il gioco si fa duro si torna ai 30fps.

Già ora qualsiasi titolo per godere di qualche effetto in più e raytracing ti blocca a 30fps.

Mmmm aspetta. 60 FPS nei titoli sviluppati per PS4. Quando il gioco si fa duro si torna ai 30fps.

Già ora qualsiasi titolo per godere di qualche effetto in più e raytracing ti blocca a 30fps.

allora padesso ancora no dicioamo che i 30 fps sono cappati per il 4k e la modalità risoluzione che è una scelta comunque comprensibile, ma in Spiderman ad esempio hai i 60 anche in RT

Ovvio che si scende a compromessi con uno scaling ma al livello grafico si nota poco ma sio deve consifderare che il mondo delle console è diverso anche nell'interpretazione del framerate

60 fps su console sono 60 fissi con un frame time piatto e così anche i 30 è diverso dal frame che viene interpretato su pc

anche rigiocarli con qualità e frame migliorati è figo (che è quello che sto facendo), anche se non proprio tutit i titoli sono stati ancora ottimizzati.

Comunque le console (ps5 ma anche la xbox serie S) sono grandi macchine e ormai siamo come esperienze ludiche davvero molto vicini anche all'esperienza che si può ottenere su pc
In passato io ho molto criticato il mondo delle console per la chiusura verso le licenze digitali, ma nelgi ultimi anni le cose stanno pian piano migliorando e le politiche sono diventate più morbide (anche se non`e ancora tutto tutto a posto) comunque si va verso la direzione giusta.

Allo stato attuale rapporto qualità prezzo prestazioni le console come macchine non si battono e parlo da pc-ista convinto

Costruttivamente la ps5 è ben fatta hanno dato un occhio in più alla dissipazione che era una pecca della ps4 pro e la macchina in se è ben costruita, anche se devo dire che l'approccio modulare delle series x/s è davvero innovativo, questo per dire semplicemente che le nuove console sono un passettino in avanti in tutto rispetto al passato, costruzione potenza e anche politiche più aperte (anche se questo era iniziato già un poco prima)
Infatti io preferisco attualmente giocare su ps5, mi sto giocando Horizon Zero Dawn e Days Gone, potrei giocarli anche su pc ma visto che stanno sul plus non avrebbe senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro