Uhm... io non vedo l'ora che esca la Ps3. Anche io sono Sony dipendente e mi sono sempre trovato bene. Qualche tempo fa possedevo XBox, Ps2 e GameCube. L'unica che ho venduto è stata l'XBox, visto che mi ha deluso parecchio... l'attesissimo Halo ad esempio mi è durato sì e no 1 giorno (2, se consideriamo alcune partite a due giocatori). Mentre non dimenticherò mai Ninja Gaiden e Otogi, spettacolari....
Mentre con la Ps2 ho parecchi giochi, anche vecchi, coi quali gioco ancora e mi diverto (poi sono un Final Fantasy Fan). Col GC la storia è un po' diversa, l'ho preso per 2 giochi in croce :biglaugh:
Ah, alcune cose:
1 - Non paragoniamo il mondo del PC a quello delle consoles, sono 2 cose DIFFERENTI. E' vero che le seconde si stanno avvicinando sempre di più ai primi, ma sono nate con concetti diversi. Poi va a gusti, io preferisco inserire il mio CD/DVD e giocare direttamente senza installazioni,aggiornamenti, problemi, rallentamenti, crash e così via (quindi preferisco le consoles) per quanto riguarda i giochi. Sparatutto a parte, visto che comecomodità è meglio il PC (a parte il fatto che con gli attacchi USB della PS2 ci piazzo mouse e tastiera, e tanti saluti).
2 - Ce ne sono di giochi in rete, e parecchi, con tanto di chat, chat vocale, webcam, cuffie e microfono ecc. Hanno servizi dedicati (XBox LIVE! o CentralStation). Persino il GC ha la possibilità di connettersi, con la disponibilità di connessione a 56k o adsl.
3 - Il successo delle consoles è dato soprattutto dalle Software House e dai loro prodotti. Senza contare i contributi e il sostegno delle case madri + la pubblicità.
4 - Anche io ho visionato il filmato dell'E3 di PS3. Pensavo che le schermate mostrate nell'ultimo spezzone fossero in CG... fino a quando il presentatore ha bloccato quello che pensavo in filmato e ha mosso la telecamera, mostrando i dettagli degli spari e dei personaggi... l'Unreal Engine... spettacolo :eek: