- Playstation 3 - Topic Ufficiale

Pubblicità
all' epoca della play uno io avevo l'N64 con extension pak e ci giocavo ad EXEN sempre e nessun titolo della play poteva eguagliarlo come grafica ne giocabbilità ,ma come detto non è la potenza ma la facilità di reperire giochi anche se alle volte si ricorre a certe cose che non mi vanno a genio"parlo di modifiche per far leggere cd tarocchati".
la questione è nell' "abbindolare"i consumatori e vendere su grande scala , l' opposto a opteto nintendo in europa pochi e fedeli

il discorso può andare......la play ha sicuramente riscosso molto successo anche grazie a questa sua "particolarità".....l'N64 aveva bei giochi (zelda per esempio...) e così anche altre concole ma......è la varietà che è sempre mancata alle avversarie della play......giochi su giochi, alcuni scadenti, ma molti altri parecchio belli......e anche se nessun gioco è mai riuscito ad eguagliare come grafica alcuni titoli concorrenti, come giocabilità ce ne sono stati, credimi.......anche questo ha pesato, nn solo il discorso mod.... :)

Uhm... io non vedo l'ora che esca la Ps3. Anche io sono Sony dipendente e mi sono sempre trovato bene. Qualche tempo fa possedevo XBox, Ps2 e GameCube. L'unica che ho venduto è stata l'XBox, visto che mi ha deluso parecchio... l'attesissimo Halo ad esempio mi è durato sì e no 1 giorno (2, se consideriamo alcune partite a due giocatori). Mentre non dimenticherò mai Ninja Gaiden e Otogi, spettacolari....
Mentre con la Ps2 ho parecchi giochi, anche vecchi, coi quali gioco ancora e mi diverto (poi sono un Final Fantasy Fan). Col GC la storia è un po' diversa, l'ho preso per 2 giochi in croce :biglaugh:

Ah, alcune cose:

1 - Non paragoniamo il mondo del PC a quello delle consoles, sono 2 cose DIFFERENTI. E' vero che le seconde si stanno avvicinando sempre di più ai primi, ma sono nate con concetti diversi. Poi va a gusti, io preferisco inserire il mio CD/DVD e giocare direttamente senza installazioni,aggiornamenti, problemi, rallentamenti, crash e così via (quindi preferisco le consoles) per quanto riguarda i giochi. Sparatutto a parte, visto che comecomodità è meglio il PC (a parte il fatto che con gli attacchi USB della PS2 ci piazzo mouse e tastiera, e tanti saluti).

2 - Ce ne sono di giochi in rete, e parecchi, con tanto di chat, chat vocale, webcam, cuffie e microfono ecc. Hanno servizi dedicati (XBox LIVE! o CentralStation). Persino il GC ha la possibilità di connettersi, con la disponibilità di connessione a 56k o adsl.

3 - Il successo delle consoles è dato soprattutto dalle Software House e dai loro prodotti. Senza contare i contributi e il sostegno delle case madri + la pubblicità.

4 - Anche io ho visionato il filmato dell'E3 di PS3. Pensavo che le schermate mostrate nell'ultimo spezzone fossero in CG... fino a quando il presentatore ha bloccato quello che pensavo in filmato e ha mosso la telecamera, mostrando i dettagli degli spari e dei personaggi... l'Unreal Engine... spettacolo :eek:

Io se avessi la possibilità sceglierei PS3 Xbox 360 e PC ma questo è un sogno quindi di sicuro scelgo PS3 è da quanto avevo 8 anni che ci gioco con la Play quindi nn posso nn comprarla

io tra consolle e pc preferisco quest'ultimo perchè ho praticamente un sistema che mi consente di competere contro una ps3 graficamente :D e inoltre perchè ad esempio posso fare tanti lanparty che sono una cosa stupenda per l'emozione e il divertimento che ti fanno :D
cmq io preferisco la xbox alla ps2. ora vedrò tra xbxo360 e ps3 quale sia la meglio.

Kain ha detto:
Io se avessi la possibilità sceglierei PS3 Xbox 360 e PC ma questo è un sogno quindi di sicuro scelgo PS3 è da quanto avevo 8 anni che ci gioco con la Play quindi nn posso nn comprarla

anche perchè ti pentiresti del cambio...fidati ;)

Rubigno ha detto:
ho visto il filmato di presentazione all'E3.....cè un filmato che a quanto pare è fatto in grafica poligonale, cioè con il motore grafico che muoverà i futuri giochi.....bhe la differenza con un filmato in computer grafica si è visto soltanto quando è stato fatto il fermo immagine......sembra uno spettacolo.....staremo a vedere....

Ma dove lo trovate questo filmato?

io dico chi vivrà vedrà!!
a parole sono tutti bravi (sony,xbox,Nintendo) la differenza sta nei fatti, cioè nella quantità ma sopratutto nella qualità dei giochi che ci metteranno nelle mani.....
io ho giocato alla play 2 con giochi che ti fanno veramente sbalordire, esempio GT4,
e ho giocato al Gamecube con resident evil 4 ed è stato bellissimo....
non dipende dalla potenza... il gamecube è stato sottovalutato da molti ma secondo me non ha saputo essere sfruttato dai programmatori... e sopratutto ha fatto un flop perchè non ci stava la modifica... io l'ho comprato e non mi pento di questa scelta io giochi belli sono pochi sia per il cubo come per xbox e ps2...

Dopo quanto tempo dall'uscita delle nuove console sarà interrotta la programmazione di titoli per le console vecchie, secondo voi?

No, perchè una console mi piacerebbe solo per la presenza di qualche titolo di wrestling decente ed aggiornato.

Ciao a tutti !! Sono molto interessanti le vostre discussioni e vorrei parteciparne anch'io.Ho visto dei video su http://www.gamespot.com/ps3/index.html sono davvero belli.Mi ha impressionato di + la XBOX 360 per i suoi video ,e un pò meno la PS3.Penso che alla fine i prezzi saranno + o - = (400€ circa) anche se la PS3 uscira + tardi.Ho +simpatia per la PS3 per la qualità dei videogiochi che ha fornito durante tutti questi anni.
Ho sentito che la XBOX 360 avrà 3 processori?????Qualcuno sa dirmi qualcosaa??

non ho capito le frequenze di queste consol...
3200mhz per la ps3?? o ha più processori?
xbox alcuni dicono ke si avvicini a 10ghz...:oogle: ma siamo sicuri?? io nn ci credo...
o è come i pentium4 ke vanno a 4000mhz e rendono la metà(per modo di dire) di un a64 a parità di frequenza?

cmq io rimango fedele al mio pc...
ma poi nei giochi si possono mettere le mod ci sono gli aggiornamenti....le espanzioni ecc...è migliore secondo me...a presto una 6800gt...:D:D:D

marcosnk ha detto:
non ho capito le frequenze di queste consol...
3200mhz per la ps3?? o ha più processori?
xbox alcuni dicono ke si avvicini a 10ghz...:oogle: ma siamo sicuri?? io nn ci credo...
o è come i pentium4 ke vanno a 4000mhz e rendono la metà(per modo di dire) di un a64 a parità di frequenza?

cmq io rimango fedele al mio pc...
ma poi nei giochi si possono mettere le mod ci sono gli aggiornamenti....le espanzioni ecc...è migliore secondo me...a presto una 6800gt...:D:D:D

Allora l' XBOX 360 integrerà tre processori IBM 3.2 GHz invece la PS3 avrà il cell a 3.2 Ghz dual core inoltre nel cell sarà integrata la PPU di Ageia che gestisce la fisica; in arrivo anche per PC :love: ...
Comunque nei giochi console esistono mod e contenuti aggiuntivi che si possono installare... :nod:

Anche io quoto il fatto che il PC sarà sempre il + potente nonostante queste due console sprigioneranno una potenza grafica impressionante... :nod:

Inoltre la xbox 360 avrà un chip grafico ATI mentre la PS3 ne avrà uno nVIDIA; questo mi fa odiare sempre di + microzozz :mad:

OvSk1 ha detto:
Allora l' XBOX 360 integrerà tre processori IBM 3.2 GHz invece la PS3 avrà il cell a 3.2 Ghz dual core inoltre nel cell sarà integrata la PPU di Ageia che gestisce la fisica; in arrivo anche per PC :love: ...
Comunque nei giochi console esistono mod e contenuti aggiuntivi che si possono installare... :nod:

Anche io quoto il fatto che il PC sarà sempre il + potente nonostante queste due console sprigioneranno una potenza grafica impressionante... :nod:

Inoltre la xbox 360 avrà un chip grafico ATI mentre la PS3 ne avrà uno nVIDIA; questo mi fa odiare sempre di + microzozz :mad:
ah capito grazie per le info :)
nvidia e ati...scontro anke su console :eyes:
p.s forte sta cosa della ageia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro