Pixel 3 oppure No?

Poison black

Nuovo Utente
54
1
Ciao a tutti,

Ero interessato all'acquisto di un Pixel 3 per svariati motivi: Compatto, bel comparto fotografico, compatibile in auto, Android e via così. Solamente che in giro trovo molti più pareri negativi dell'utenza che altro, tranne ovviamente le svariate recensioni che si trovano in giro. Quindi rimango abbastanza dubbioso su quello che si dice visto che comunque non sono due spiccioli. Visto che comunque tendo a tenerli per molto, ma molto tempo.
Mi sono stati consigliati anche altri dispositivi tra Huawei, Xiaomi, Samsung e via così.
Voi cosa mi dite? Varie\Migliori alternative?
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
personalmente prenderei l'S10E: leggermente piu compatto, schermo migliore e piu grande, prestazioni altissime.
con un prezzo simile prenderesti un terminale appena appena uscito.
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Mi sento di condividere il consiglio di @Albo89 : Il Pixel lo prendi per due motivi: il comparto fotografico (che comunque con S10e non andresti troppo sotto) e il supporto/ottimizzazione.

Se ti interessano questi due elementi, soprattutto il secondo, che è unico di Google, nel senso che mediamente hai 3 major update garantiti, archiviazione si Google Drive, più un'integrazione di funzioni software avanzate con l'assistente google, allora ha senso spendere la fucilata di prezzo che costa il Pixel; sennò appunto con S10e hai un telefono sicuramente più "puramente" tecnologicamente avanzato (vedi anche solo l'ottimizzazione dello schermo)

Piccolo dettaglio, che però ad esempio a me cambierebbe totalmente le carte in tavola: valuta la tua preferenza sulla filosofia del software, a me non piacciono software pesantemente personalizzati come quello di Huawei o Samsung, preferisco soluzioni più vicine alla stock. Per me è un elemento discriminante nella scelta del telefono, magari per te no. Ovviamente quindi il Samsung ha tutta la sua personalizzazione della bellissima One UI, ma molto diversa dalla stock di big G.

Alternative così compatte praticamente non ne esistono. Se la tua prerogativa è un supporto a lungo termine e la compattezza, non hai molte alternative.

PS Sei avvezzo al modding? Nel caso lo fossi, Pixel avrebbe una marcia in più, perché se dici che davvero tieni il dispositivo tantissimo tempo, potresti essere interessato a portare avanti il telefono ben più in là una volta terminato il supporto ufficiale, cosa che col Samsung è un po' meno sicuro sarà supportato dai modders..

PPS se dovessi deciderti sul Samsung, valuta se puoi attendere qualche mese, perché sicuramente come tutti i top di gamma samsung di questi ultimi anni, avrà un tracollo del prezzo nel giro di 3-6 mesi dall'uscita.. Potrebbe valerne la pena..
 

Poison black

Nuovo Utente
54
1
Il Prezzo tra Pixel 3 e S10e sono molto simili, non guardando solamente lo store ufficiale di Google.
Faccio parecchie foto, ma se la differenza è comunque "minima" non ne faccio una tragedia.
L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso sul Samsung s10e, che già come detto da te, è pesantemente personalizzato. Preferisco più un prodotto liscio, senza svariati "obblighi" ed è quello che più mi ha sempre dato fastidio di questi prodotti. Ma è anche vero ch'è un bel prodotto: Compatto, nuovo e via così, quindi magari potrei lasciar scorrere questo fatto.
Non faccio Modding e non ho fretta di acquistarlo, posso aspettare.
Quindi il mio è solo un altalenare tra due.

Giusto per farmi un idea: Se togliessi la compattezza, e il lungo termine, quindi la scelta di uno Smartphone che abbia un buon comparto fotografico, compatibile in auto, Android, ma con un prezzo inferiore a quei due sopra citati cosa consigliereste?
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Un'ulteriore alternativa che mi viene in mente sempre molto compatto e mediamente molto ben supportato è l'XZ2 Compact! Costa molto meno con l'inconveniente di perdere un pochino in qualità fotografica.
Se S10e e Pixel 3 rientrano nel girone dei pesi massimi, XZ2 è in "serie B", scatta sicuramente molto bene, ma non ci si aspettano i risultati dei "pesi massimi".

Al di fuori della compattezza e rimanendo su un supporto "normale" ci sono diverse scelte, che spaziano da Mi 8 e Mi 9 risparmiando davvero molto, OnePlus 6t (potrebbe valere la pena aspettare il 7 a Maggio?) se ti piace il sistema Stock OnePlus è una delle personalizzazioni android migliori in circolazione ; LG G7 se non ti spaventa un'autonomia che non grida al miracolo, ha il grande plus di avere un'ottima fotocamera grandangolare ad un prezzo ridicolo. Per ora mi vengono in mente questi, ma vale lo stesso discorso fatto per l'XZ2 compact qui sopra. Tutti i citati scattano più o meno bene, con foto che magari in condizioni ottimali di illuminazione non hanno nulla da invidiare ai "pesi massimi", però appena le condizioni di luce si fanno difficili o hai l'esigenza di fruire di immagini per uso personale (e non solo social), magari stampe, magari come sfondi del desktop, magari album di famiglia, solo i "pesi massimi" possono darti maggiore tranquillità. Inoltre coi "pesi massimi" eviti delle rinunce che ognuno di questi dispositivi ti richiedono (banalmente Op 6t non ha ricarica Wireless, nè certificazione di impermeabilità, ad esempio) - sta a te capire se queste "rinunce" pesano sulla scelta o meno..

Infine parentesi a parte per un S9+ (s9 standard, sebbene piccolo, ha un'autonomia davvero insoddisfacente - dipende chiaramente dal tuo uso - ma appena fai una gita fuori porta o gli chiedi un attimo di più "ti lascia a piedi" - almeno il Plus riesce a dare un minimo di tranquillità in più..)
dicevo, un s9 plus che potrebbe darti grandi soddisfazioni sull'ambito fotografico (paragonabili tutto sommato a quelle di S10) e senza rinunciare ad una completezza di funzioni (impermeabilità, jack audio, ricarica wireless, audio stereo, sblocco con l'iride, Samsung Dex, etc) e senza arrivare a cifre folli.
Se dovesse andarti giù una autonomia "ballerina" (sostanzialmente consuma tanto in standby, quindi che lo usi o che non lo usi ci fai sempre e solo un giorno di utilizzo), prestazioni buone ma non fulminee come un OnePlus o uno Xiaomi, sistema operativo Samsung (già aggiornato con la nuova interfaccia One UI), è forse il telefono con il rapporto qualità foto/prezzo attualmente migliore sul mercato.

Spero di non averti confuso le idee dandoti così tante alternative da valutare :rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: Poison black

Poison black

Nuovo Utente
54
1
OnePlus ci sono già passato e mi piacerebbe variare, poi se prima di maggio e nel caso non avrò preso il nuovo Smartphone gli darò un occhiata anche se il discorso Compattezza lo trovo comodissimo.
Mi ero incuriosito sul Mi 9 ma c'è qualcosa che non mi convince. Forse l'interfaccia generica del telefono, la grandezza, non lo so.
Mentre Lg e Sony non mi vanno proprio giù come son fatti, quindi li escludo direttamente.
Mentre se dovessi pensare ad un S9 a quel punto andrei di un gradino più in alto, ovvero un S10.
No comunque non sono andato in confusione.
Sono combattuto:
S10e oppure Pixel 3?
Oppure un Mi 9? Sorvolando sulla compattezza.
Sono comunque tre prodotti nuovi.
Pensando al comparto Fotografico, Android, Android Auto ( visto che lo uso moltissimo e alcuni smartphone creano problemi ) e aggiornamenti futuri.
Cosa consiglierestie?
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Pensando al comparto fotografico S10e e Pixel 3 li do alla pari. Mi 9 sotto, sebbene sempre sia un ottimo comparto (con la versatilità della grandangolare)

Pensando al supporto, S10e e Mi 9 li do alla pari, Pixel 3 sicuramente più longevo e duraturo.

Android S10e pesantamente personalizzato da Samsung, Mi 9 pesantamente personalizzato da Xiaomi e Pixel 3 Stock. Più di così chiedendo "Android" non capisco cosa vuoi sapere. :help:

Guardi al portafoglio e decidi. Oppure aspetti e vedrai che nel giro di qualche mese L'S10e cala vertiginosamente di 100-200€, forse anche di più?
Idem Mi 9 in 6 mesi secondo me lo inizi a trovare anche a meno di 400.
Pixel 3 invece non cala.
Sta quindi in base anche a quando devi cambiare il telefono, se non hai fretta aspetterei per vedere come scendono entrambi.. ;)

Android Auto mi risulta nessuno di questi dispositivi abbia problemi.
Però è difficile esserne sicuri al 100%, potresti guardare sul sito del produttore della tua Auto e provare a cercare informazioni. Ad esempio sulla Ford Fiesta di un amico abbiamo trovato per filo e per segno tutti gli smartphone compatibili con il sistema Bluetooth integrato nell'auto e ha comprato lo smartphone di conseguenza. Ulteriore tranquillità sta nel fatto che l'acquisto lo farei online, possibilmente Amazon, poiché ha un servizio di reso praticamente perfetto. Prendi il telefono, cerchi di tenerlo in condizioni illibate e tieni tutto il contenuto della scatola, provi il telefono come va con la tua auto e se va male fai il reso.
Mi sembra di ricordare recentemente che un recensore che seguo, sia su Mi9 che su S10+ non abbia avuto problemi con Android Auto, appunto. Su Pixel 3 invece leggo che ha una Driving Mode dedicata, che pare puoi far attivare in modo automatico, suggeriscono sul sito ufficiale di usare "Android Auto se l'automobile ne dispone" - dando quindi per assunto che il telefono si connetta senza problemi con il sistema in questione.
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
In realtà le recensioni di S10e devono ancora uscire.
Più o meno la qualità del prodotto s'è già capita dalle anteprime e dalla scheda tecnica, ma magari ha dei dettagli che non vanno come devono o vengono riscontrati dei dubbi su alcuni elementi e potrebbe essere un elemento di esclusione per la valutazione del prodotto.

Aspetterei un mesetto per capire quanto/se scende S10e (perché a 780€ ora mi sembra un po' tantino) e intanto vedere le prime recensioni. :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Poison black

Poison black

Nuovo Utente
54
1
Sto per fare una domanda, forse strana, ma acquistare lo Smartphone dal Google Store oppure da un sito Esterno ( visto i 300€ di meno ) cosa comporta? Lo Smartphone è comunque lo stesso.
Nell'attesa di qualche recensione più concreta del s10e tengo d'occhio i prezzi :P

Edit: Ma leggo in giro di utenti Pixel 3 con svariati problemi negli ultimi mesi..
 
Ultima modifica:

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Cambia sostanzialmente il servizio post-vendita.
Se compri direttamente da Google, saranno direttamente loro a gestire la problematica in caso di necessità di supporto;
nel caso di siti esterni dovrai invece affidarti ad essi, che spesso e volentieri fanno solamente poi da tramite verso il rivenditore ufficiale, dilungando leggermente i tempi. (c'è un passaggio in più)

Mediamente sul sito ufficiale del rivenditore c'è un'assistenza migliore, ma non è sempre detto. Se compri da Amazon, faccio un esempio, avrai praticamente la stessa qualità di servizio post-vendita.


Vedendo le prime anteprime sull'S10e sembra che ti convenga aspettarlo. Esclusa la batteria il resto è una bella bombetta, finalmente un compatto top di gamma (come i Compact Sony), ma con ottimizzazione dello schermo da paura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Poison black

Poison black

Nuovo Utente
54
1
Ho visto anche che l'S10e c'è in due "versione" diciamo, uno con Exynos e l'altro con lo Snapdragon.
Entrambi acquistabili da diversi store..
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Attento: La versione ufficialmente venduta in italia è l'Exynos. la versione Snapdragon purtroppo è destinata solo al mercato americano (ah e sto leggendo anche cinese). Dico purtroppo perché sebbene anche l'Exynos sia un processore eccellente, l'855 non si batte neanche quest'anno. Soprattutto si può ipotizzare, come è stato negli anni passati, che lo Snapdragon tenga meglio sotto controllo i consumi in standby, mentre l'Exynos non brilla sotto questo aspetto..

Se vuoi far valere garanzia ufficiale italiana sei costretto a comprare la versione Exynos. Inoltre non hanno differenze così marcate tra i due da scendere al compromesso di doverlo sostanzialmente importare. Intendo che l'Exynos è comunque un ottimo processore.. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Poison black

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili