PROBLEMA Ping alto in game (abnormale)

HollowKap

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti. Sono passato da qualche tempo a Fibra 100mb FTTC. Eseguendo uno speed test sono, nella media, sui 50mbps, 20upload e 15/20 massimo di ping. Prima di passare a fibra facevo 6mbps, 10 upload e 60/70 ping circa. Diciamo che la connessione è nettamente migliorata. Gioco da molto tempo a un gioco di nome FS2 Basketball e, prima della fibra, pingavo sui 70/80 ms. Ora che sono su fibra mi aggiro sempre sui 60/70 ms. Ora, tralasciando il fatto che in questo determinato gioco il ping è abbastanza importante in game, pensavo fosse un problema comune per me Italiano: i server europei sono in Germania. Tuttavia un mio amico che ha ripreso a giocare da poco pinga 25/30ms, ha la mia stessa connessione (tim 200mb) modem un po' più vecchio del mio e abita nel mio stesso paese. Quindi mi sorge un dubbio.. Ho provato ad aprire un gioco, con ribrezzo, nel pc di mio fratello: Fortnite. Stesso risultato: sempre suopiù 60/70. Ora, non mi sto lamentando del ping, so che è un buon ping in confronto ma.... È normale che passo a Fibra e pingo come prima? Tutto migliora tranne il ping. Ho provato anche a utilizzare TCP Optimizer in quanto consigliatomi dal mio fatidico amico ma stesso risultato...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili