Piccoli dubbi su Aerocool PGS VX-E

olivercervera

Utente Attivo
203
3
CPU
Intel Core i7 4770k + Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87 - Pro
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + 3 HDD
RAM
4x4 GB DDR3 1600 Mhz Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7950 Vapor X OC
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG IPS236V 23' FullHD
PSU
OCZ 700W ModXStream Pro
Case
Corsair Carbide 500R Artic White
OS
Windows 7 Ultimate x64
Finalmente l'altro ieri mi è arrivato questo splendido case e l'ho montato. Tutto perfetto, le temperature sono davvero eccellenti, il rumore è molto contenuto, ma ho delle domande:
1) La ventola anteriore ha due attacchi molex, e non l'attacco per il controllo della scheda madre. Anche attaccando solo un molex tutto funziona perfettamente, infatti io così ho fatto. Ho notato però che ci sono due ventole davanti: una all'interno che è effettivamente la ventola e poi quella esterna, la turbina, che è solo a fini estetici, credo. Questa fa un piccolo ma fastidioso ronzio. Pensavo che i connettori molex fossero per ognuna delle ventole, invece girano entrambe anche con un solo connettore molex inserito.
2) Non c'è il cicalino. Per certi versi è un bene, mi stava un fastidio tremendo. Ma se succede qualche errore come faccio? Secondo voi mi conviene montare quello del vecchio case?
3) Mi è bastato impostare correttamente la ventola di espulsione nel BIOS dietro al case che la ventola del Dissy da 2300 rpm fissi (sia in idle che a carico) è passata a 1750-1800, lasciando la temperatura invariata a 40° in idle, e la ventola posteriore sui 1500 rpm in idle.
Per il resto il case è ottimo, lo consiglio a tutti, l'ho pagato 61€ spedizione inclusa.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili