Diciamo che ho guardato di prendere cose buone, per quello mi da ancora più fastidio non capire cosa sia che crea sti picchi, visto quello che ci ho speso..Hai un ottimo case e non vedo alcun problema termico li.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Diciamo che ho guardato di prendere cose buone, per quello mi da ancora più fastidio non capire cosa sia che crea sti picchi, visto quello che ci ho speso..Hai un ottimo case e non vedo alcun problema termico li.
Hai già provato L’undervolt come ti ho suggerito sopra ?Diciamo che ho guardato di prendere cose buone, per quello mi da ancora più fastidio non capire cosa sia che crea sti picchi, visto quello che ci ho speso..
www.pallok.com
Avevo provato tempo addietro.. senza nessun risultatoProva a seguire queste 3 guide
GUIDA - Gestione File di Paging Windows
Il file di paging (paginazione o anche file di scambio) è un particolare file di Windows usato per supportare la cosiddetta "memoria virtuale", un meccanismo con cui viene simulata una memoria centrale (RAM) maggiore di quella realmente installata nel computer. In realtà il concetto di "memoria...forum.tomshw.it
![]()
Come attivare "Modalità prestazioni eccellenti" su Windows 10/11
Come attivare la modalità prestazioni eccellenti (performance) su Windows 10/11. Guida passo passo per attivarla in 30 secondi. Video guida.www.pallok.com
![]()
Windows 10 2004, come abilitare il GPU scheduling via hardware su GPU NVIDIA e AMD
L'aggiornamento di Windows del mese di maggio ha abilitando il GPU scheduling via hardware, ma deve essere abilitato manualmente dall'utente. Ecco comewww.hwupgrade.it
Ma sappi che ci sono dei drop nafurali di fps in tutti i giochi e non esiste soluzione, semplicemente perchè il gioco non è stato programmato alla perfezione
no devo provare ancora.. 1900 a 925 se non ricordo male avevi detto, cambia nulla se la mia è Gigabyte GeForce RTX 3080 GAMING OC 10G?Hai già provato L’undervolt come ti ho suggerito sopra ?
Oggi giocando a metro exodus enchanted edition ho avuto un drop che mi ha causato stuttering per un secondo portando gli fps da 120 che è la media a sotto i 60fps è molto raro che accada ma può succedere.Avevo provato tempo addietro.. senza nessun risultato
no devo provare ancora.. 1900 a 925 se non ricordo male avevi detto, cambia nulla se la mia è Gigabyte GeForce RTX 3080 GAMING OC 10G?
Si ma hai capito cosa ti ho detto in merito a questi spike di frame che vedi? Non esiste il pretendere di avere sempre e comunque il framerate liscio come l'olio, non esisterà mai!Avevo provato tempo addietro.. senza nessun risultato
no devo provare ancora.. 1900 a 925 se non ricordo male avevi detto, cambia nulla se la mia è Gigabyte GeForce RTX 3080 GAMING OC 10G?
1900 MHz @ 925 mV è molto conservativo. Inizia con quello, poi puoi scendere a 900 mV.Avevo provato tempo addietro.. senza nessun risultato
Max se lui parte direttamente da 850mv e 1815mhz fa prima. testa la stabilità e se è stabile dopo una settimana di test in vari giochi, aumenta la frequenza di 15mhz e cosi via fino a trovare il limite massimo.1900 MHz @ 925 mV è molto conservativo. Inizia con quello, poi puoi scendere a 900 mV.
Gli 850 mV non mi piacciono affatto. Certo se seghi la frequenza in quel modo brutale magari regge, ma non è il modo corretto per me.Max se lui parte direttamente da 850mv e 1815mhz fa prima. testa la stabilità e se è stabile dopo una settimana di test in vari giochi, aumenta la frequenza di 15mhz e cosi via fino a trovare il limite massimo.
Io sinceramente ho lasciato 850mv 1815mhz e vedere in game il tdp sceso da 370watt a 280watt come picco massimo è una bella soddisfazione soprattutto costatando che i frame sono quasi uguali a quelli da stock ma con il compenso di aver abbassato ulteriormente le temperature.
@Kanon82 hai provato qualche gioco ottimizzato bene come ti avevo consigliato di fare per vedere se anche li hai stuttering costante ?
? non lo faccio solo per le temperature ma anche per i consumi. Su time spy la differenza di punti era misera tra 1815mhz e 1900mhz circa 100 punti non ricordo esattamente. Devo pero ammettere che alcuni giochi per via del loro motore grafico preferiscono le frequenze alte e in quei casi si potrebbe notare un margine più grosso di frame, ma tutto sommato io gioco in 1440p e questa gpu sia a 1815mhz che a 1900mhz è leggermente overkill.Per forza poi dici di avere temperature glaciali.
Vai al minuto 11:26 e ascolta cosa dicono. Penso tu conosca AdoredTv è affidabile quanto HardwareUnboxed.Per carità, liberissimo di tenerla come vuoi, sia chiaro
Mastico l’inglese ? Io vivo all’estero ?Vai al minuto 11:26 e ascolta cosa dicono. Penso tu conosca AdoredTv è affidabile quanto HardwareUnboxed.
Non so se mastichi bene l'inglese, puoi attivare i sottotitoli, comunque dicono che oltre i 950mv le rtx 3080 cominciano a consumare tantissimo e portando il voltaggio a 850mv abbassi di un 1/3 i consumi al costo del 2%/3% di performance.
Poi come dici te ognuno e libero di fare quello che vuole con la propria gpu ci mancherebbe altro.
Ecco l'articolo di cui parlando:
![]()
Undervolting Ampere, GeForce RTX 3080 Hidden Efficiency Potential?
The GeForce RTX 3080 has rocked the world with the fastest flagship performance to date, but can we tame it with undervolting?wccftech.com
Mastico l’inglese ? Io vivo all’estero ?
oltre i 950 mV consumano tanto… infatti io sto suggerendo 900 mV, 925 mV sono per le schede meno stabili (alcune sono più sfortunate).
850 mV per me resta poco. O almeno, ti costringe a scendere sotto i 1900 MHz che sinceramente in alcuni giochi significa lasciare prestazioni sul tavolo.

Se lo porti a 2000 stiamo parlando di overclock e non undervolt. Non potrà mai reggere quella frequenza con 900mv o 925mv.Visualizza allegato 435936
Questa è la mia curva base ora faccio come nella guida e vediamo se cambia qualcosa
posso provare semmai a portarlo a 2000? visto che di base gia arriva o mi sconsigli?
dopo aver provato a 1900