Piattaforma Trading Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Vorrei investire online una piccola somma che mi hanno lasciato. Conoscete una piattaforma di trading adatta per neofiti?
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Vorrei investire online una piccola somma che mi hanno lasciato. Conoscete una piattaforma di trading adatta per neofiti?
Ciao io vorrei iniziare e mi sono registrato su una piattaforma che permette l' utilizzo di un capitale iniziale in Demo, quindi di provare a comprare e vendere quote dei vari asset; in più ha una sezione video dimostrativa per i neofiti.
C'è da impegnarsi nel capire e studiare questo mondo ed essere prudenti, lo specificano un pò ovunque che si rischia di perdere tutto il capitale
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Guarda se posso permettermi, ti consiglierei di evitare di fare investimenti, sempre se non sei davvero "esperto". Piuttosto puoi affidarti ad esempio a Moneyfarm, me ne hanno parlato bene, e ci sto facendo un pensierino anche io https://www.moneyfarm.com/it/
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Te lo sconsiglio
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Guarda se posso permettermi, ti consiglierei di evitare di fare investimenti, sempre se non sei davvero "esperto". Piuttosto puoi affidarti ad esempio a Moneyfarm, me ne hanno parlato bene, e ci sto facendo un pensierino anche io https://www.moneyfarm.com/it/
Non sono esperto ma potrei studiare e fare "esperienza" anche perdendo inizialmente, però potrei scegliere su cosa investire piuttosto che affidarmi a una società/consulente che sceglie per me. Tra l' altro investono in ETF (quindi investimento indicato per il lungo termine) e con un portafoglio minimo di 5.000€.
Sinceramente non mi piace l'idea.


Te lo sconsiglio
Motivi? Partire dalla base con il pensiero che si rischia il capitale è già un passo avanti, senza fare troppi castelli in aria.
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Non sono esperto ma potrei studiare e fare "esperienza" anche perdendo inizialmente, però potrei scegliere su cosa investire piuttosto che affidarmi a una società/consulente che sceglie per me. Tra l' altro investono in ETF (quindi investimento indicato per il lungo termine) e con un portafoglio minimo di 5.000€.
Sinceramente non mi piace l'idea.



Motivi? Partire dalla base con il pensiero che si rischia il capitale è già un passo avanti, senza fare troppi castelli in aria.

Perché se non è il tuo lavoro , a parte quella botta di cul* che ti capita una volta perdi i soldi e basta .
Chi lo fa, si studia i grafici e neanche li va sempre bene come le pubblicità di YouTube , ‘basta che fai quello e copi l’altro ‘ .
Poi o , il mio vedilo come un consiglio e veditela tu
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Il problema non è solo il capitale iniziale. Ci sono parecchie altre componenti che bisogna considerare:
-Possibilità di perdita del capitale inziale e non solo (può diventare anche una sorta di dipendenza come un gioco di azzardo)
-Zero tutele
-Poche possibilità concrete di fare qualcosa
-Investimenti che comprendono un'alta aleatorietà a cui non corrisponde il giusto grado di rischio da aggiungere alla componente interessi di restituzione.
-Possibilità di distribuzione statistica penosa perché quei tipi di investimenti aperti lavorano su derivati e immondizia che variano i tassi anche per dei semplici tweet e discorsi.
-Componente americana che influisce dato il momento delicato che stanno vivendo in America.
-Bisogna saper lavorare con la statistica, la probabilità ed i grafici. E purtroppo non parliamo semplicemente di curve Gaussiane ma c'è molto altro in ballo.

Consiglio spassionato: se proprio si ha del capitale splittarlo ed investirlo in qualche progetto che anche se ha "bassa remuneratività" è considerato più sicuro ed investire il restante capitale dove c'è una componente di rischio più elevata a compensazione maggiore ma che abbia comunque delle idee fondanti.

Lasciare perdere il campo del trading almeno che non si è degli esperti che stanno a guardare la mobilità dei cambi e lo scoperto dei tassi di interesse con deprezzamenti e apprezzamenti attesi e lo si fa per lavoro.

E' un campo complesso anche per chi ci lavora.

P.s. poi se si vuole buttare i soldi, ognuno fa quello che vuole. Il mio è un consiglio derivanti da studi certificati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Consiglio spassionato: se proprio si ha del capitale splittarlo ed investirlo in qualche progetto che anche se ha "bassa remuneratività" è considerato più sicuro ed investire il restante capitale dove c'è una componente di rischio più elevata a compensazione maggiore ma che abbia comunque delle idee fondanti.

Consigli?
Il trading secondo me al di là della bravura in analisi tecniche e/o fondamentali, va preso come un gioco d' azzardo..cm hai anticipato tu. Quindi non partire proprio con la mentalità che si sta facendo "investimento" ma vere e proprio scommesse!!
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Consigli?
Il trading secondo me al di là della bravura in analisi tecniche e/o fondamentali, va preso come un gioco d' azzardo..cm hai anticipato tu. Quindi non partire proprio con la mentalità che si sta facendo "investimento" ma vere e proprio scommesse!!

E quello l’errore, pensare che sia come giocare d’azzardo
Come dice air chi chi l fa è esperto e lo fa per guadagnare e non per giocare d’azzardo
E loro studiano appunto la statistica e nonostante questo ci perdono
Te pensa uno che ci butta dentro soldi random pensando di giocare alla roulette .
Anche perché gli investitori investono una percentuale giusta del capitale in un momento di oscillazione giusta . Poi oh se è facci sapere come va
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Faccio il consulente di lavoro.
Ho una laurea in economia e diversi corsi e master sugli investimenti.
Studiato analisi tecnica e fondamentale.
Consiglio.
Rivolgiti ad esperti e se proprio non vuoi studia tanto prima cosa significa investire, i rischi, i tipi di titoli e le varie analisi.
Poi magari gioca un pochino con le demo con i soldi finti ma titoli reali.
Se vuoi un modo di perdere subito i soldi è quello di considerare facile e superficiale una cosa che è molto difficile.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Consigli?
Il trading secondo me al di là della bravura in analisi tecniche e/o fondamentali, va preso come un gioco d' azzardo..cm hai anticipato tu. Quindi non partire proprio con la mentalità che si sta facendo "investimento" ma vere e proprio scommesse!!
Non è proprio così.
Si fa analisi e si cerca di capire il trend e il movimento del titolo particolare.
Si usano degli elementi per "bilanciare" il portafoglio che consentono di tutelarsi da eventuali rischi.
Gli investimenti si fanno a livello di portafoglio non di singolo titolo.
Il portafoglio deve guadagnare. 1 titolo può anche perdere.


Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Io lo dico proprio per esperienza diretta sia con conto demo sia con soldi reali (piccolissime cifre, inferiori ai 500 euro per capirci).

Il trading secondo me al di là della bravura in analisi tecniche e/o fondamentali, va preso come un gioco d' azzardo..cm hai anticipato tu. Quindi non partire proprio con la mentalità che si sta facendo "investimento" ma vere e proprio scommesse!!

Questo non è corretto infatti: il gioco d'azzardo con il trading può esserci penso soprattutto in un caso: opzioni binarie oppure opzioni sul mercato FX con scadenze a brevissimo termine (20-30 minuti), dove a tutti gli effetti "scommetti" sulla direzione del prezzo e se non raggiunge un certo target in n minuti (di solito non oltre i 1h), perdi in percentuale a quanto il prezzo è lontano; se arrivi al livello o lo superi di un pò, guadagni o almeno non perdi.
Le opzioni binarie sono anche peggio.

Tolti questi casi, non si tratta di "gioco d'azzardo". Il mercato è composto da grossi fondi d'investimento oltre che da grandi operatori (stati, banche). Questi muovono quantità di soldi molto importanti.
Cito da Wiki in merito al forex:

Dieci anni fa il Wall Street Journal ha stimato che il volume giornaliero degli scambi che avvengono sul forex ecceda i 1000 miliardi di dollari. Oggi il volume delle transazioni totale è stimato intorno ai 6000 miliardi di dollari al giorno.

Al di là di ciò, tu saresti un piccolo trader come tanti altri. Anche i fondi di dimensioni medie, muovono pochi soldi rispetto ai grandi fondi di investimento o alle banche. Gli investitori più grandi di fatto fanno muovere il mercato in una direzione o nell'altra.
Se inizi a studiare l'andamento del prezzo così come i cicli, e inizi a studiare i vari grafici (come quello a candele) vedrai che ci sono alcuni pattern noti che consentono di individuare l'andamento futuro (probabile) del prezzo; in base ad esempio all'ombra della candela capisci se un trend sta terminando, in base a una divergenza fornita ad esempio dal MACD sei in grado di dire che sta per esserci un'inversione.
Questo vale per il Forex quanto per i titoli.

A questo, che diciamo è un pò il quadro tecnico, ci sono poi gli "umori" specie dei piccoli investitori: chi chiude posizioni spaventandosi per l'andamento contrario del prezzo, chi raggiunge il suo target etc etc...
Levato questo aspetto dovresti seguire tutte le notizie, e capire quali possono influenzare un certo titolo e in che modo (dando per scontato che ti focalizzerai su 2-3 titoli, non penso di più).

A parte tutto ciò, esistono e vengono usate dai professionisti delle strategie di money management. Per dire, immagina di chiudere il 50% delle posizioni in positivo (e la restante parte ovviamente in negativo); in teoria saresti in pari, ma in realtà, se adotti la strategia corretta, potresti ritorvarti con dei profitti. Dipende da dove piazzi gli stop loss e dove fissi i target.

E' un mondo enorme che ho esplorato per qualche mese lo scorso anno. Oltre a quanto ho detto devi considerare altri fattori, come ad esempio il costo di mantenere aperta una posizione o peggio di tenerla aperta durante la notte e i fine settimana.
Come se non bastasse, in aggiunta, per essere in regola con lo stato italiano devi dichiarare le vincite; attualmente se non è cambiato qualcosa si tratta del 26% (1/4 del quadagno è dello stato, in pratica).

Dico tutto ciò solo per dare un quadro molto generale e da non esperto del settore (anzi), ma per farti capire più o meno di cosa si tratta e che... non è esattamente tutto frutto del caso.
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Io lo dico proprio per esperienza diretta sia con conto demo sia con soldi reali (piccolissime cifre, inferiori ai 500 euro per capirci).



Questo non è corretto infatti: il gioco d'azzardo con il trading può esserci penso soprattutto in un caso: opzioni binarie oppure opzioni sul mercato FX con scadenze a brevissimo termine (20-30 minuti), dove a tutti gli effetti "scommetti" sulla direzione del prezzo e se non raggiunge un certo target in n minuti (di solito non oltre i 1h), perdi in percentuale a quanto il prezzo è lontano; se arrivi al livello o lo superi di un pò, guadagni o almeno non perdi.
Le opzioni binarie sono anche peggio.

Tolti questi casi, non si tratta di "gioco d'azzardo". Il mercato è composto da grossi fondi d'investimento oltre che da grandi operatori (stati, banche). Questi muovono quantità di soldi molto importanti.
Cito da Wiki in merito al forex:



Al di là di ciò, tu saresti un piccolo trader come tanti altri. Anche i fondi di dimensioni medie, muovono pochi soldi rispetto ai grandi fondi di investimento o alle banche. Gli investitori più grandi di fatto fanno muovere il mercato in una direzione o nell'altra.
Se inizi a studiare l'andamento del prezzo così come i cicli, e inizi a studiare i vari grafici (come quello a candele) vedrai che ci sono alcuni pattern noti che consentono di individuare l'andamento futuro (probabile) del prezzo; in base ad esempio all'ombra della candela capisci se un trend sta terminando, in base a una divergenza fornita ad esempio dal MACD sei in grado di dire che sta per esserci un'inversione.
Questo vale per il Forex quanto per i titoli.

A questo, che diciamo è un pò il quadro tecnico, ci sono poi gli "umori" specie dei piccoli investitori: chi chiude posizioni spaventandosi per l'andamento contrario del prezzo, chi raggiunge il suo target etc etc...
Levato questo aspetto dovresti seguire tutte le notizie, e capire quali possono influenzare un certo titolo e in che modo (dando per scontato che ti focalizzerai su 2-3 titoli, non penso di più).

A parte tutto ciò, esistono e vengono usate dai professionisti delle strategie di money management. Per dire, immagina di chiudere il 50% delle posizioni in positivo (e la restante parte ovviamente in negativo); in teoria saresti in pari, ma in realtà, se adotti la strategia corretta, potresti ritorvarti con dei profitti. Dipende da dove piazzi gli stop loss e dove fissi i target.

E' un mondo enorme che ho esplorato per qualche mese lo scorso anno. Oltre a quanto ho detto devi considerare altri fattori, come ad esempio il costo di mantenere aperta una posizione o peggio di tenerla aperta durante la notte e i fine settimana.
Come se non bastasse, in aggiunta, per essere in regola con lo stato italiano devi dichiarare le vincite; attualmente se non è cambiato qualcosa si tratta del 26% (1/4 del quadagno è dello stato, in pratica).

Dico tutto ciò solo per dare un quadro molto generale e da non esperto del settore (anzi), ma per farti capire più o meno di cosa si tratta e che... non è esattamente tutto frutto del caso.
Non è cambiato nulla.
Sui profitti si applica il 26% al netto di eventuali minusvalenze che possono essere compensate entro 5 anni.
Di solito si lavora come battisti quindi fa tutto la piattaforma che utilizzi.
Hai usato molti termini tecnici, credo sia complesso capire. Mancavano le onde di elliot però

Scherzi a parte il succo è se volete farlo fatelo ma prima studiate un studiate tanto altrimenti è come giocare al gratta e vinci.
Per chi lo fa in maniera professionale è diverso, li ci sono studi che ne limitano i rischi.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Consigli?
Il trading secondo me al di là della bravura in analisi tecniche e/o fondamentali, va preso come un gioco d' azzardo..cm hai anticipato tu. Quindi non partire proprio con la mentalità che si sta facendo "investimento" ma vere e proprio scommesse!!

I migliori consigli che ti posso dare sono:

1.Rivolgerti a degli esperti
2.Studiare e fare dei corsi in questa direzione così facendo stai investendo su te stesso e capisci anche limiti e dove puoi spingerti.

Oppure potresti avere del fiuto per qualche investimento da poter fare a qualche azienda che è in fase di sviluppo/start up ma anche li va fatto uno studio di fattibilità per capirne se ne vale la pena. Purtroppo il trading è molto complesso, ha delle dinamiche all'interno che a volte nemmeno chi ci sta dietro riesce pienamente a capire.

Altrimenti se vuoi giocare sulle speculazioni i consigli che ti posso dare sono:
1. Studio degli andamenti di mercato sui quali ti vuoi rivolgere
2.Settare una lista di aziende su cui vorresti investire
3.Seguirne gli andamenti.

Ovviamente il rischio è sempre presente anche negli investimenti considerati "sicuri" questo è alla base.
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Ringrazio tutti per le risposte.. mi sto informando sul settore e ora il mio pensiero si allinea con il vostro.
Quindi riassumendo per ridurre i rischi e magari riuscire ad ottenere profitto (quello che tutti sperano) DEVO studiare molto. Nonostante il mio lavoro da turnista posso permettermi di investire tempo al momento, alla fine è sempre un pezzo di "cultura" e come qualcuno ha suggerito nel frattempo posso dilettarmi con il conto DEMO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili