Piattaforma creazione siti web

Pubblicità

visualdrome

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
32
Ciao a tutti,
ho alcuni siti realizzati:
- uno con Dreamweaver
- l'altro con l'app della suite Google "Siti"

Vorrei modificarli ma Dreamweaver non l'ho più ed è passato così tanto tempo che non riuscirei ad usarlo.

Esiste una piattaforma per la realizzazione di siti web dove potrei "importare" i siti attuali in modo da non ripartire da 0?

Altrimenti cosa consigliate (app,...), tenendo conto che non faccio il programmatore?

Grazie

Esiste una piattaforma per la realizzazione di siti web dove potrei "importare" i siti attuali in modo da non ripartire da 0?
ci sono strumenti di creazione automatica che ti permettono di non metter mano al codice di base (anche se rimane la possibilità di farlo), per esempio i classici CMS come Wordpress o Joomla
Wordpress ti permette la registrazione su sottodominio dove ti puoi "allenare" nella creazione delle pagine
gli hosting free possono avere un loro strumento e/o procedure semplificate per l'installazione dei CMS

ci sono anche macchine virtuali preconfigurate che ti semplificano il lavoro, le trovi per esempio qui: https://bitnami.com/stacks/

Ciao,
innanzitutto grazie per il link ma penso che siano applicazioni un po complicate per me.

Per ora cerco di fare con Google Sites che, anche se limitato, mi permette di fare tutto online, senza essere legato ad un computer dove far girare un'applicazione.

Il problema è anche il sito che ho (giusto per chiarezza, è questo visualdrome.net) che ai tempi avevo fatto con DreamWeaver, che non possiedo e non uso più, e, il sito, che non vorrei rifare da capo, ma non so cosa fare, se sia possibile "importarlo" in qualche applicazione online così da poterlo continuare a modificare / aggiornare...

Ciao,
innanzitutto grazie per il link ma penso che siano applicazioni un po complicate per me.

Per ora cerco di fare con Google Sites che, anche se limitato, mi permette di fare tutto online, senza essere legato ad un computer dove far girare un'applicazione.

Il problema è anche il sito che ho (giusto per chiarezza, è questo visualdrome.net) che ai tempi avevo fatto con DreamWeaver, che non possiedo e non uso più, e, il sito, che non vorrei rifare da capo, ma non so cosa fare, se sia possibile "importarlo" in qualche applicazione online così da poterlo continuare a modificare / aggiornare...
Per quel sito fai prima a rifarlo da zero.
Sto vedento che usa ancora tecnologia come flashplayer, completamente morta e manco più supportata dai browser.

Per quel sito fai prima a rifarlo da zero.
Sto vedento che usa ancora tecnologia come flashplayer, completamente morta e manco più supportata dai browser.
Si infatti la presentazione in flash blocca tutto il sito...
E' di vari anni fa.
Ora non faccio più quel lavoro e mi serve solo come "memoria"...
Lo rifarò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro