Philips SHP2600 vs Sennheiser HD201?

Zofen

Utente Attivo
608
33
Ciao a tutti,

dopo 3 anni di onorata carriera le mie cuffie comprate alla modifica cifra di 9€ sono passate a miglior vita :asd:
A questo punto ho deciso di prendere una cuffia che sia qualità prezzo ottima. Di solito uso le cuffie per ascoltare musica (non faccio il dj), a volte anche nei videogiochi (non mi serve il microfono), ma principalmente per ascoltare musica.

Ho fatto una piccola ricerca online e ho trovato queste due:

Philips SHP2600

Sennheiser HD201

Le Philips costano 23€, contro i 19€ delle Sennheiser. Ora a livello estetico le Philips mi piacciono di più, però a livello di recensioni ne abbiamo quasi 2000 (per le Sennheiser) contro una decina per le Philips. Non so se qualcuno le ha già comprate magari potrebbe consigliarmi. Anche perché non sono un esperto per quanto riguarda le caratteristiche. L'unica cosa seccante su entrambe le cuffie sono i due cavi che partono da entrambi i padiglioni, però vabbè potrei anche chiuderci un occhio per quel che costano. Quelle che ho ora sono delle AKAI, un modello proprio scadente comunque :asd:

Quali mi consigliate tra le due? Budget massimo (25 - 30) € .

:ciaociao:
 

Andrea Zanga

Nuovo Utente
29
5
Che musica ascolti in genere? Le cuffie che stai considerando sono entrambe chiuse, ti interessa l'isolamento? Le userai anche in mobilitá? Hai preso in considerazione delle cuffie aperte?
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Che musica ascolti in genere? Le cuffie che stai considerando sono entrambe chiuse, ti interessa l'isolamento? Le userai anche in mobilitá? Hai preso in considerazione delle cuffie aperte?

Beh in mobilità tipo corsa dici? No. Probabilmente le userei al mare ma non per correre o palestra... Diciamo che l'isolamento mi interessa perché non voglio sentire altri rumori quando ascolto musica.
 

Andrea Zanga

Nuovo Utente
29
5
Un altra ottima cuffia è la denon ha p372 ma è fuori produzione non so a che prezzi si trova ora. Altrimenti quoto erzegovaz
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Nada sui 20 euro è la migliore... Altrimenti si sale
 
  • Mi piace
Reazioni: Zofen

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ciao a tutti,

dopo 3 anni di onorata carriera le mie cuffie comprate alla modifica cifra di 9€ sono passate a miglior vita :asd:
A questo punto ho deciso di prendere una cuffia che sia qualità prezzo ottima. Di solito uso le cuffie per ascoltare musica (non faccio il dj), a volte anche nei videogiochi (non mi serve il microfono), ma principalmente per ascoltare musica.

Ho fatto una piccola ricerca online e ho trovato queste due:

Philips SHP2600

Sennheiser HD201

Le Philips costano 23€, contro i 19€ delle Sennheiser. Ora a livello estetico le Philips mi piacciono di più, però a livello di recensioni ne abbiamo quasi 2000 (per le Sennheiser) contro una decina per le Philips. Non so se qualcuno le ha già comprate magari potrebbe consigliarmi. Anche perché non sono un esperto per quanto riguarda le caratteristiche. L'unica cosa seccante su entrambe le cuffie sono i due cavi che partono da entrambi i padiglioni, però vabbè potrei anche chiuderci un occhio per quel che costano. Quelle che ho ora sono delle AKAI, un modello proprio scadente comunque :asd:

Quali mi consigliate tra le due? Budget massimo (25 - 30) € .

:ciaociao:
Le Philips non le conosco, le Senn fanno abbastanza pietà e vendono solo per il nome. Se sei interessato alla qualità e non le usi in giro ci sono queste che sono ben migliori delle Senn, certo al mare non vanno bene, sono cuffie unicamente da casa:
Superlux HD681 cuffie da studio - Topmix Italia
Superlux HD-681 B Cuffie da Studio dinamiche - Topmix Italia

C'è anche la recensione qui sul forum nella sezione apposita.
 
Ultima modifica:

Andrea Zanga

Nuovo Utente
29
5
Non sono d'accordissimo che le 201 hd fanno cosi schifo onestamente, anzi per il prezzo suonano come devono suonare ovvero senza pretendere nulla, corrette e musicali, cosa non ti è piaciuto delle 201?. Le superlux sono altra storia ma non sono chiuse e sono tutto furchè dedite alla portabilitá, anche se ne concordo la qualitá.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Non sono d'accordissimo che le 201 hd fanno cosi schifo onestamente, anzi per il prezzo suonano come devono suonare ovvero senza pretendere nulla, corrette e musicali, cosa non ti è piaciuto delle 201?. Le superlux sono altra storia ma non sono chiuse e sono tutto furchè dedite alla portabilitá, anche se ne concordo la qualitá.
Mi ero perso il messaggio delle cuffie chiuse, ma le 201 benché chiuse non isolano, difficile pretenderlo a 20€. Le 201 sono poco dettagliate, suonano impastate, la scena è ristretta e gli alti non esistono. Si perdono pezzi di canzone, ascoltala con le 681, ti sembrerà che durante il cambio cuffie abbiano aggiunto dei suoni. Certo, come scritto, sono esclusivamente da interno. Ma per il mare gli auricolari da 9€ magari gli bastano che tra sabbia e sudore...

Se vuoi una Sennheiser devi partire dalla 518.
 

Andrea Zanga

Nuovo Utente
29
5
Mi ero perso il messaggio delle cuffie chiuse, ma le 201 benché chiuse non isolano, difficile pretenderlo a 20€. Le 201 sono poco dettagliate, suonano impastate, la scena è ristretta e gli alti non esistono. Si perdono pezzi di canzone, ascoltala con le 681, ti sembrerà che durante il cambio cuffie abbiano aggiunto dei suoni. Certo, come scritto, sono esclusivamente da interno. Ma per il mare gli auricolari da 9€ magari gli bastano che tra sabbia e sudore...

Se vuoi una Sennheiser devi partire dalla 518.
Bo non so starò diventando sordo, io le trovo abbastanza equilibrate tra le gamme, non mi sembra proprio che siano impastate, anzi le sto riascoltando proprio in questo istante e con la classica suonano ottimamente sempre considerando il prezzo, gestisce l'orchestra piuttosto bene, no sibilanti, no suono impastato, non sono basshead come capita nel 99% delle cuffie di pari prezzo o anche superiore, mai stridenti, forse un pò si percepisce un suono "metallico" passami il termine ma penso possa essere passabile. Sarà che come dissi anche in un commento su una recensione di Marco B. evidentemente sono inquinato dal mio impianto col sound sennheiser, ma ripeto, è una cuffia non proprio da buttare, a parer mio si intende.

P.S. si effettivamente non porterei mai una cuffia over ear al mare, nemmeno da 5€
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Bo non so starò diventando sordo, io le trovo abbastanza equilibrate tra le gamme, non mi sembra proprio che siano impastate, anzi le sto riascoltando proprio in questo istante e con la classica suonano ottimamente sempre considerando il prezzo, gestisce l'orchestra piuttosto bene, no sibilanti, no suono impastato, non sono basshead come capita nel 99% delle cuffie di pari prezzo o anche superiore, mai stridenti, forse un pò si percepisce un suono "metallico" passami il termine ma penso possa essere passabile. Sarà che come dissi anche in un commento su una recensione di Marco B. evidentemente sono inquinato dal mio impianto col sound sennheiser, ma ripeto, è una cuffia non proprio da buttare, a parer mio si intende.

P.S. si effettivamente non porterei mai una cuffia over ear al mare, nemmeno da 5€
con che sorgente ed impianto le stai ascoltando?
 

Andrea Zanga

Nuovo Utente
29
5
con che sorgente ed impianto le stai ascoltando?

Un pó con tutto dal lector al dap con musica liquida rippata da cd anche con la u7, cmq avendo un budget di 20 euro io personalmente prenderei le koss ksc 75 a occhi chiusi ma non rientrano nei parametri del caso.
 
Ultima modifica:

Zofen

Utente Attivo
608
33
Ho ordinato le sennheiser alla fine. Domani mi arriveranno e vi dirò.. Comunque come ho detto non sono un dj, cerco una cuffia qualità prezzo che mi dia un buon sound senza spendere un centone. Guardando tutte le recensioni positive su amazon e anche su youtube sono andato per la sennheiser, poi ognuno ha i suoi gusti e sicuramente @Dire Straits sarà un intenditore di musica che pretende una certa qualità da studio. Grazie comunque per i consigli :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili