Philips 7403 e 7433... che differenze ci sono??

Pubblicità
te stai a fa certe pippe assurde....lo schermo non può essere più piccolo perché la diagonale e quella che conta......poi ricorda che sul sito mettono foto indicative.....il mio 7403 e nero prima cosa......e non blu che e il colore del 7603....poi piu e grande la diagonale e piu la cornice e piu piccola......

eheh lo so!!:asd:
Quando faccio acquisti di questo tipo mi faccio sempre pippe mentali e voglio essere sicuro al 100% di quello che faccio.

piu e grande la diagonale e piu la cornice e piu piccola......

Appunto mi stava facendo pensare questa foto del 7403 con la cornice + piccola. Ma se sono indicative.....non discuto :)

Philips mi ha risposto ma pare che abbiano poche idee e ben confuse.
Vi posto la loro risposta alla mia richiesta di chiarimenti sulle differenze:

"PHILIPS

Gent. Sig. xxxxxxxx,

Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail e desideriamo ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

Relativamente alla Sua richiesta riguardante il prodotto mod. 32PFL7433D/12/IT, La invitiamo a visionare il prodotto nelle sue caratteristiche tecniche e modalitá d'uso attraverso il nostro sito internet www.philips.it al link:

Philips Support - 32PFL7433D/12

Qualora avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento o gradisse il supporto di un nostro operatore, ci può ricontattare al Servizio Consumatori al numero 840 320 086 (8 centesimi di euro al minuto IVA inclusa) dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00: saremo felici di darle tutte le informazioni e l'assistenza di cui necessita. Per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, La invitiamo a fornirci il seguente numero xx-xxxxxxxxx.

Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips "

Fin qui c'ero arrivato anche io allora rispondo:
"Vi ringrazio per la cortese risposta ma il link che indicate è la pagina di assistenza dalla quale accedere alle faq, al download di manuali e driver ecc....
La domanda è: come mai non c'è nella sezione del sito dedicata ai tv lcd e nella sottosezione serie 7400 (o al massimo 7000)?
Ho scaricato la scheda tecnica (la brochure) e da un'attenta lettura, salvo il colore del telecomando e della foto della tv che sul 7403 ha riflessi blu inceve sul 7433 è nera (sebbene sono certo che siano entrambi neri ed esteticamente identici) non vedo alcuna differenza tra i modelli 7403 e 7433, siete in grado di aiutarmi per favore?

Vi ringrazio per la cortese attenzione e rimango in attesa di un vostro cortese riscontro"

Loro replicano:
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua seconda E-mail e desideriamo completare la risposta data nella nostra prima comunicazione.

Relativamente alla Sua richiesta, le differenze tra il prodotto mod. 32PFL7433D/12 e il modello 32PFL7403D/12 sono relative alla connessione con PC: infatti, il 7433D/12 presenta la possibilitá di collegamento in rete del PC certificato DLNA e ingresso Audio PC Eternet.

A me le cose non quadrano affatto anche perchè le schede tecniche dei due modelli le ho studiate a memoria e quindi gli scrivo:
Mi garantite il collegamento DNLA sul 32pfl7433? Dalle schede tecniche dei due modelli nonchè dallo schema della connettività non vedo alcuna porta ethernet (presente invece nella serie 9603)

La loro ultima risposta è stata:
In riferimento alle comunicazioni avvenute in precedenza, La informiamo che, per il momento, le caratteristiche da Lei desiderate (certificazione DLNA e Eternet) sono presenti esclusivamente sul modello 42PFL7433D/12, ma non sono presenti nel modello a 32 pollici.
Abbiamo comunque inoltrato la richiesta da Lei formulata al nostro settore tecnico per avere una risposta alle Sue esigenze. Verrá contattato entro tre giorni lavorativi da un nostro operatore.

Io veramente non avevo chiesto di avere la porta ethernet, fatto sta che non sanno nemmeno loro quello che vendono, almeno in una prima fase.
Forse le risposte le screma gente non tecnica, stiamo a vedere.
Io resto dell'idea che siano identici solo che il 7433 è fatto per la grande distribuzione e il 7403 è invece quello ufficiale standard

Mah...che risposte!

Cmq io ho scaricato il file pdf delle due schede tecniche e c'è qualcosa in cui si differenziano oltre al telecomando e alla foto della tv. Nella voce "formati per computer" il 7433 ha, tra le altre cose, anche la risoluzione 1920 x 1080p con velocità di aggiornamento 60 Hz, mentre il 7403 no. Guardare per credere.

Vero Roller, questo non lo avevo notato però i formati video sono uguali, chissà se si tratta di un errore nella scheda oppure è una differenza reale.
Vediamo se i tecnici mi sapranno rispondere.

Ok attendiamo risposte. Tra le due schede, che ho analizzato con precisione maniacale, c'è anche un altra differenza. Nel fondo pagina del 7403 c'è scritto "Versione: 3.0.16", mentre nel 7433 c'è scritto "Versione: 2.0.6". Non ho idea di cosa significhi.

Ecco l'epilogo della storia:

Philips mi riscrive:

"Ci scusiamo con Lei se le comunicazioni intercorse nei giorni passati hanno creato confusione nella gestione della Sua richiesta.

Relativamente al prodotto mod. 32PFL7433D, Le confermiamo che differisce dal modello 32PFL7403D solo per il colore (Titanio Scuro la prima e Blu Oceano la seconda) e per il modello di telecomando. Il telecomando del prodotto 32PFL7433D é bianco con un design piú moderno, ancora piú maneggevole e pratico da utilizzare."

Io onestamente non sono molto soddisfatto della loro risposta, inoltre sono quasi convinto ma non ci giurerei visto che non ci ho fatto molto caso, che sia il 7403 che il 7433 siano entrambi neri e che il blu che si vede sulla foto sia "finto". Qui ci possono venire in aiuto i nostri amici felici possessori del 7403, è blu?

Se le differenze fossero solo quelle indicate io a questo punto punterei su quello che si trova al prezzo migliore.
Mi rimane comunque il dubbio e il timore che il 7433 sia la versione per la grande distribuzione e magari faccia uso di componenti di "seconda scelta".

confermo il 7403d e nero questi guardano sul sito e danno risposta.......che roba......:cav:

per i materiali non credo che ci siano differenze...anche perché solo in internet si trovano a prezzi più bassi....se si va nei vari store il prezzo e identico......e il 7433 e più difficile da reperire pero......

ps....può darsi che in altri paesi sia blu oceano......tanto a noi italiani alla fine ci calcolano come il terzo mondo d'Europa......

pps....se scaricate il pdf di entrambi e andate sotto la voce dimensioni c'è riportato il colore e per entrambi e nero......

pps....se scaricate il pdf di entrambi e andate sotto la voce dimensioni c'è riportato il colore e per entrambi e nero......

Innanzi tutto grazie per la tua conferma.
Avevo notato anche io che c'era scritto nero per entrambi, questi inventano davvero.

Ma a questo punto mi pare ancora più strano che sfornino 2 tv identiche che si differenziano solo per il telecomando e per la sigla (oltre che per il 1080p sul pc se la scheda è corretta), non vi pare?

io li ho visti entrambi all'azione.....il mio e il 7433 che ha preso un amico......fatto un giretto nei menu ecc....prove di ps3 ecc i tv oltretutto con le stesse impostazioni prese dal mio sono identici....si comportano uguali proprio....non so se e vero che il 7403d sia fuori produzione e quindi sostituito dal 7433.....su questo fronte a dir la verita non cio capito nulla......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro