Phenom II x4 965 + GTX 970 collo di bottiglia

• Autore discussione Autore discussione GGWP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dove l'hai sentita questa filastrocca?
Era ironico, per accentuare il fatto che non sia normale che un 8320 vada meno di un Pentium da 50€ in Single Core.

- - - Updated - - -

posto un messaggio così potrò beccare gli aggiornamenti dell'epico scontro i5 vs i7

la vendita del mio 4670k la dice lunga su come la penso :asd:
con una 970 va comunque sia bene, con 2 i7 a vita

con una 970 va comunque sia bene, con 2 i7 a vita

Non del tutto.
Extra si aggiorna più facilmente la GPU magari fra due anni. Mentre il blocco CPU, Mobo + ram dura (mediamente) molto di più.
Proprio per questo conviene un bell'i7 pompato.
Se già ora un i5 fatica (con una GPU dello stesso anno), prova ad immaginare come invecchierà male al cambio con una GPU migliore prossimamente.

Caso lampante sono utenti che han cambiato un i5 750 quest'anno, mentre quelli con l'i7 920 se lo tengono ancora.
Altro caso utenti che lamentano cali improvvisi in giochi recenti e hanno configurazioni del genere:
i5 2500 (non k)
970 (ex 570/580)

Quei 100€ in più allungano non poco la vita della macchina.

Detto questo se il budget è risicato meglio fermarsi all'i5 ma sapendo a priori che in futuro potrebbe essere il tallone di Achille vero e proprio.

my 2 cents

Ultima modifica:
Ancora su youtube guardi i benchmark? :asd:

Un FX 8350 puoi occarlo pure a 6ghz, farà sempre collo di bottiglia ad una 980 (come già lo fa' ad una 970 con overclock discreto)...
ripeto sempre il mio discorso...i processori amd sono come i vecchi 8 cilindri aspirati,forti potenti come trattori,ma non hanno la spinta di un turbo..
e questo è fx. 8 core in grado di gestire bene il multitasking e molte applicazioni,ma sul singolo core la potenza è poca, che sia 4-5-6ghz,
che lavori al 30-50- o 100% è sempre cosi'.
alcuni pensano che l'anno prossimo con l'arrivo delle directx 12 diventeranno una bomba,ma ragazzi svegliatevi....
il marketing va veloce sempre in un senso, ormai perderanno sempre terreno perchè diventeranno obsolete.
d'altronde amd-ed intel puntano a vendere ,mica a far felice un utente che 4 anni fà ha speso 120 euro per un fx-8320 o per un intel i3

ragazzi siccome anche io sarei tentato dall'acquisto di una 970 (un po' per il bundle the witcher 3 batman un po' perchè voglio provare il verde dopo 5 anni di rosso), ho guadagni immediati maggiori se aggiorno prima GPU (970) o prima la CPU (4690K) ? In ogni caso se prendo la 970 adesso il 4690k lo prendo a luglio
ora monto phenom 955 e 7850

ragazzi siccome anche io sarei tentato dall'acquisto di una 970 (un po' per il bundle the witcher 3 batman un po' perchè voglio provare il verde dopo 5 anni di rosso), ho guadagni immediati maggiori se aggiorno prima GPU (970) o prima la CPU (4690K) ? In ogni caso se prendo la 970 adesso il 4690k lo prendo a luglio

E' quasi la stessa cosa.

Secondo me meglio prendere la 970 :sisi:

Secondo me meglio subito la 970, perchè i giochi sono in offerta "fino ad esaurimento scorte". Per quanto riguarda la 970 con il Phenom, io con la mia configurazione su Crysis 3 tutto ultra e smaa 2x la sfrutto intorno all'80% e faccio circa 50 fps medi però gioco con analogico a 2048x1536 e così riesco a spostare un po' il carico sulla Gpu. Ho provato per curiosità a settare 1920x1080 e l'uso della Gpu è calato sotto al 60%. Gli fps sono scesi da 50 a 44/45 inquadrando erba e ombre, mentre se inquadravo il cielo salivano del 20/25%. :asd:

Secondo me meglio subito la 970, perchè i giochi sono in offerta "fino ad esaurimento scorte". Per quanto riguarda la 970 con il Phenom, io con la mia configurazione su Crysis 3 tutto ultra e smaa 2x la sfrutto intorno all'80% e faccio circa 50 fps medi però gioco con analogico a 2048x1536 e così riesco a spostare un po' il carico sulla Gpu. Ho provato per curiosità a settare 1920x1080 e l'uso della Gpu è calato sotto al 60%. Gli fps sono scesi da 50 a 44/45 inquadrando erba e ombre, mentre se inquadravo il cielo salivano del 20/25%. :asd:

capisco. Hai provato altri giochi oltre a crysis 3? :) comunque si anche io mi sto spostando verso la gpu prima e la cpu dopo, tanto i soldi che spenderei sono gli stessi (2 traumi da 450 e 350 euro circa in entrambi i casi.., ammortizzati dalla vendita di ciò che ho adesso..) ma pensavo che ha più senso avere 2 boost più simili uno adesso e uno dopo anzichè un boost tipo del 25% adesso e dover aspettare luglio o agosto per il boost serio :)

Una cosa mi turba un po': la serie 300..? che dite? Sui 350€ AMD può sfornare qualcosa di meglio della 970?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro