Phenom II x4 965 + GTX 970 collo di bottiglia

• Autore discussione Autore discussione GGWP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bè 150 euro vs 350 ci mancherebbe altro....
e in alcuni giochi sto divario non è così grande
https://www.youtube.com/watch?v=xJpCsAUmr20
Perchè 350€? Stiamo parlando di i7? [EDIT: Ho visto ora il commento di @SolidSnake1989 ma basta un 4440 per annientare un FX, quindi stessa cosa"]
Un 4440 costa 170€.
E' normale che non ci sia differenza nei giochi che usano poco la CPU, apri GTA V, poi ne parliamo, non superi il 65% con un FX.
E non incominciamo con quella storia: "Ma i giochi CPU Bound saranno massimo 5, con tutti i titoli che escono devo giocare proprio a quelli?", peccato che i migliori giochi con mappe fatte bene (Vedi GTA, Skyrim), Gameplay longevo e non ripetitivo siano proprio i CPU Bound.

ci sono giochi usciti ultimamente come unity,far cry 4, giochi sopratutto come gta 5 che un fx-8320 ha perso ulteriore terreno nei confronti dell' i5.
se leggi i forum trovi tantissimi ragazzi che hanno colli di bottiglia con un fx-8320 e gta 5.
poi' riuscire a far andare un 8320 a 4.7 ghz se si trova quello fortunato avrà un consumo davvero notevole.
io non sono di parte ma parlo per aiutare chi vuole acquistare e lo ripeto.un fx è un ottimo ottacore per multitasking,rendering ecc ed un prezzo eccezzionale,ma non è un processore da acquistare per il game se; e ripeto se si decide di montare schede video superiori ad una 770 o ad una r9 280,.
se uno vuole risparmiare allora un bel 8320+r9 270x ed è accoppiata perfetta,ma se si vuole puntare al top con una 970 molto meglio compare un 2500k usata al mercatino e tirarla al massimo in oc:sisilui:

non ci siamo capiti, un fx 8320 è tra un i3 e un i5 entry level come prestazioni in game, un i7 4790k straccia ogni fx in tutti gli ambiti io il mio l avevo pagato 279 euro quando penso che un fx 9590 costa anche di piu fai te..

- - - Updated - - -

poi quel video lascia il tempo che trova, visto che bf4 è in modalità campagna e anche tutti gli altri se giochi online vedi già notevoli miglioramenti con intel, basta che guardi rome total war si vede nettamente come intel va meglio, in giochi simulativi, rpg, online, di volo, automobilistici, e giochi tipo gta V e crysis 3 un i5 massacra un fx 8350, e un 4790k massacra un 4690k, è come dire dire che tra i7 e i5 non ci sia differenza in game, non è sbagliato è da prendere a calci nel c*** chi lo dice.. la cpu sta dietro alla fisica, dove si vede di più è nell'online, avere un i7 significa avere un hardware che risponde bene in ogni circostanza, e non limita in nulla

Ultima modifica da un moderatore:
non ci siamo capiti, un fx 8320 e tra un i3 e un i5 entry level come prestazioni in game, un i7 4790k straccia ogni fx in tutti gli ambiti io il mio l avevo pagato 279 euro quando penso che un fx 9590 costa anche di piu fai te..
.:: www.taocomputer.it ::.

Però non so se questo modello è depotenziato, perchè come frequenza riporta 3.6 Ghz anzichè 4.0 Ghz
Su Tao computer ci sono i migliori prezzi del Web per quanto riguarda i processori, 6 € per la spedizione e 2% di sconto se si paga con bonifico bancario o postale, praticamente spedizione gratuita. ;)

ma non `e un K
Pardon
icon_mrgreen.gif
... ecco quello giusto:
.:: www.taocomputer.it ::.
...quasi 50 Euri in più... :asd:

non ci siamo capiti, un fx 8320 è tra un i3 e un i5 entry level come prestazioni in game, un i7 4790k straccia ogni fx in tutti gli ambiti io il mio l avevo pagato 279 euro quando penso che un fx 9590 costa anche di piu fai te..

- - - Updated - - -

poi quel video lascia il tempo che trova, visto che bf4 è in modalità campagna e anche tutti gli altri se giochi online vedi già notevoli miglioramenti con intel, basta che guardi rome total war si vede nettamente come intel va meglio, in giochi simulativi, rpg, online, di volo, automobilistici, e giochi tipo gta V e crysis 3 un i5 massacra un fx 8350, e un 4790k massacra un 4690k, è come dire dire che tra i7 e i5 non ci sia differenza in game, non è sbagliato è da prendere a calci nel c*** chi lo dice.. la cpu sta dietro alla fisica, dove si vede di più è nell'online, avere un i7 significa avere un hardware che risponde bene in ogni circostanza, e non limita in nulla
Mi puoi fare vedere dei test dove si nota che un i7 4790k va meglio dun i5 4690k? Perchè nei bench io vedo un 2-3% di differenza, illuminami. :sisi:

Mi puoi fare vedere dei test dove si nota che un i7 4790k va meglio dun i5 4690k? Perchè nei bench io vedo un 2-3% di differenza, illuminami. :sisi:
lascia perdere internet e i bench, che comunque sia fanno vedere che un i7 è davanti in certi giochi, prendi due macchine identiche installa due 970/980 (sli) prima con un i5 4690k e poi con un 4790k, già ad occhio ti accorgerai delle differenze e della percentuale di uso dei core.. fai dei log con fraps prima in modalità campagna e poi nell' online poi confrontali.. vedrai che un i7 andrà molto meglio.. fatti sia con i5 2500k contro 2700k che con 4690k e 4790k.. l i7 va meglio non ci piove nell'online con sistemi multi gpu va molto meglio lo posso garantire..oltre al fatto di avere l utilizzo dei core molto più basso dato che l hyper threading aiuta in giochi cpu bound+online

- - - Updated - - -

giochi offline, guardate bene e fermate i frame e vedrete differenze in single player vi lascio immaginare giocando online, l i7 `emeglio non si discute chi dice che è uguale ad un i5 in game è solo ipocrita

https://www.youtube.com/watch?v=pDmuv8Q45iY

ovviamente badate a quando l applicazione richiede la fisica, esempio metro quando iniziano gli spari, e li che si vede la potenza di una cpu.. l i7 garantisce un esperienza uniforme e senza droop mentre l i5 appena si chiede calcolo fa crollare gli fps

lascia perdere internet e i bench, che comunque sia fanno vedere che un i7 è davanti in certi giochi, prendi due macchine identiche installa due 970/980 (sli) prima con un i5 4690k e poi con un 4790k, già ad occhio ti accorgerai delle differenze e della percentuale di uso dei core.. fai dei log con fraps prima in modalità campagna e poi nell' online poi confrontali.. vedrai che un i7 andrà molto meglio.. fatti sia con i5 2500k contro 2700k che con 4690k e 4790k.. l i7 va meglio non ci piove nell'online con sistemi multi gpu va molto meglio lo posso garantire..oltre al fatto di avere l utilizzo dei core molto più basso dato che l hyper threading aiuta in giochi cpu bound+online

- - - Updated - - -

giochi offline, guardate bene e fermate i frame e vedrete differenze in single player vi lascio immaginare giocando online, l i7 `emeglio non si discute chi dice che è uguale ad un i5 in game è solo ipocrita

https://www.youtube.com/watch?v=pDmuv8Q45iY

ovviamente badate a quando l applicazione richiede la fisica, esempio metro quando iniziano gli spari, e li che si vede la potenza di una cpu.. l i7 garantisce un esperienza uniforme e senza droop mentre l i5 appena si chiede calcolo fa crollare gli fps

ma questo test è Falsato il 4790k ha una frequenza di 100mhz piu' alta:sisilui:..ahahahah
sei un grande li trovi tutti i video :asd:.
cmq per ottica futura
è ovvio secondo me che è meglio acquistare un i 7 per stare tranquilli sopratutto per uno sli..
non si sà nel futuro come verranno sfruttati ma piano piano sta aumentando la differenza,
cmq chi ha un 4690k puo' stare tranquillo ancora per un po':)

ma questo test è Falsato il 4790k ha una frequenza di 100mhz piu' alta:sisilui:..ahahahah
sei un grande li trovi tutti i video :asd:.
cmq per ottica futura
è ovvio secondo me che è meglio acquistare un i 7 per stare tranquilli sopratutto per uno sli..
non si sà nel futuro come verranno sfruttati ma piano piano sta aumentando la differenza,
cmq chi ha un 4690k puo' stare tranquillo ancora per un po':)
spero che tu stia trollando:lol: 100 mhz non fanno la differenza..
dgfgf.webp una differenza del 28% per 100mhz? se cosi fosse farei 1000 fps su tuttii giochi.. bloccate i frame un i7 distrugge un i5 in config sli, nell online lo devasta qui siamo su single player offline..... tu devi vedere e provare le differenze sull'online ti metti le mani in testa..la gente è convinta male:lol:

i7 vga lavorano a 92/91% utilizzo cpu si gratta le p*lle 56%
i5 vga lavorano a 65%/68% circa utilizzo cpu 93% a fuocoooo

ecco l i7 fa lavorare le vga quasi al massimo con un 53% di utilizzo, l i5 al 65/68% ed è già bello che spacciato 93% utilizzo

i 3570k vengono sfruttati al 99% anche su singola gpu, andate alla fine e guardate la percentuale, non scherziamo i5 e i7 siamo su due pianeti completamente diversi

https://www.youtube.com/watch?v=PZlOVmmZK3w

se mettiamo due titan x ancora peggio ovviamente... li si smaschera veramente l i5 con tutti i suoi limiti

Visualizza allegato 159483 una differenza del 28% per 100mhz? se cosi fosse farei 1000 fps su tuttii giochi.. bloccate i frame un i7 distrugge un i5 in config sli, nell online lo devasta qui siamo su single player offline..... tu devi vedere e provare le differenze sull'online ti metti le mani in testa..la gente è convinta male:lol:

ecco l i7 fa lavorare le vga quasi al massimo con un 53% di utilizzo, l i5 al 65/68% ed è già bello che spacciato 93% utilizzo

i 3570k vengono sfruttati al 99% anche su singola gpu, andate alla fine e guardate la percentuale, non scherziamo i5 e i7 siamo su due pianeti completamente diversi

se mettiamo due titan x ancora peggio ovviamente... li si smaschera veramente l i5 con tutti i suoi limiti
ovvio..ovvio trollavo,ho anche sentito in giro ma io non ho trovato il video che su gta 5 con un i5 4690 uno sli di 970 fà davvero molta fatica rispetto ad un i7.

Visualizza allegato 159483 una differenza del 28% per 100mhz? se cosi fosse farei 1000 fps su tuttii giochi.. bloccate i frame un i7 distrugge un i5 in config sli, nell online lo devasta qui siamo su single player offline..... tu devi vedere e provare le differenze sull'online ti metti le mani in testa..la gente è convinta male:lol:

Veramente sei ha visto tutto il video anche con l'I7 le gpu sono sotto utilizzate allo stesso modo, anche se un po' di meno rispetto all'I5
Quando c'è una differenza di fps arriva massimo a 10%

Un discreto divario c'è in crysis 3
Ma quella scena che hai postato fa poco testo. C'erano problemi di gpu usage anche in singola scheda.
E mi pare che l'I5 vada "a fuoco" solo qui.

Comunque anche io metterei un I7 in config multischeda di alto livello, perchè un guadagno c'è sempre.

Veramente sei ha visto tutto il video anche con l'I7 le gpu sono sotto utilizzate allo stesso modo, anche se un po' di meno rispetto all'I5
Quando c'è una differenza di fps arriva massimo a 10%

Un discreto divario c'è in crysis 3
Ma quella scena che hai postato fa poco testo. C'erano problemi di gpu usage anche in singola scheda.
E mi pare che l'I5 vada "a fuoco" solo qui.

Comunque anche io metterei un I7 in config multischeda di alto livello, perchè un guadagno c'è sempre.
ripeto sono test su giochi offline, sull online la differenza c'è e si vede tanto, mi dispiace che non abbiano inserito world of tanks e rome total war 2, o war thunder, forse non volevano fa sfigurare troppo l i5:lol: anche loro hanno sponsor cercate di capire

la scena rende perfettamente l idea poichè crysis 3 è pesantemente cpu bound, e anche in singola scheda la gpu viene limitata

http://www.tomshw.it/forum/processo...che-il-mio-4670k-non-limiti-la-gtx-770-a.html

fa testo come un vecchio 3d famoso:lol:

ripeto sono test su giochi offline, sull online la differenza c'è e si vede tanto, mi dispiace che non abbiano inserito world of tanks e rome total war 2, o war thunder, forse non volevano fa sfigurare troppo l i5:lol: anche loro hanno sponsor cercate di capire

la scena rende perfettamente l idea poichè crysis 3 è pesantemente cpu bound, e anche in singola scheda la gpu viene limitata

http://www.tomshw.it/forum/processo...che-il-mio-4670k-non-limiti-la-gtx-770-a.html

fa testo come un vecchio 3d famoso:lol:
Viene limitata perchè ci sono dei problemi in certe scene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro