Phenom II X4 940 BE, supporta le DDR3?

Pubblicità
Certo dipende se vuoi usare Nvidia come GPU oppure ATI. Ah dimenticavo che se usi Vista la scheda madre dispone di uno SLI ibrido tra la GPU integrata serie GeForce 8000 e la scheda che vorrai utilizzare.:asd:

si.... così se ti prendi una 8400 gs o una 8500 gt sei a posto!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Tecnologia inutile.................. :nono:

Allora, contando che il Phenom II 955 BE oscilla tra i 150€ e i 250€ (A seconda dei negozi) e che la MB prescelta: MSI 790FX-GD70 ho visto che si trova tra i 170€ e i 190€, il totale verrebbe a costare 320€-440€.

Per la mainbord si può risparmiare IMHO! :sisi:
A meno che non vuoi farti un CrossFire con più di 2 vga io opterei per la Gigabyte UD5Pche è una piastra completa e costa tra 130€-160€! Poi se hai la possibilità e ti piace la MSI prendila che è cmq ottima...;)

Contando che ho una 8800GT come GPU, mi converrebbe andare su una scheda dove, in un futuro, potrei attuare uno SLi.

Peccato per la Asus M4N82 nForce 980a SLI, la sceglierei se supportasse le DDR3.

Allora aspetto altri suggerimenti.

prenditi una delle schede madri che ti ho detto prima, non prendere nessun'altra scheda video e compra le nuove ATI o Nvidia quando usciranno

Si, ma volevo passare ad AMD, dato che a parità di prestazioni con un Quad-Core Intel, costava di meno ed era più efficente.

Allora, contando che il Phenom II 955 BE oscilla tra i 150€ e i 250€ (A seconda dei negozi) e che la MB prescelta: MSI 790FX-GD70 ho visto che si trova tra i 170€ e i 190€, il totale verrebbe a costare 320€-440€.

La Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P si trova facilmente a 135 - 150 € ed è una delle migliori per socket AM3, oppure la GA-MA790XT-UD4P consigliata da andy84.

prenditi una delle schede madri che ti ho detto prima, non prendere nessun'altra scheda video e compra le nuove ATI o Nvidia quando usciranno

Quoto e confermo.

GA-MA790XT-UD5P aggiudicata allora.

Quindi: 135-150€ per la mobo
e 150-250€ per il procio

Si arriva a un minimo di 185€ a un massimo di 400€.

Dite che è la scelta migliore?

si.... così se ti prendi una 8400 gs o una 8500 gt sei a posto!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Tecnologia inutile.................. :nono:

Perchè tecnologia inutile? lui ha una 8800GT e il GeForce Boost funzionerebbe alla grande... Certo se punti a schede video più performanti è un altro discorso...

Perchè tecnologia inutile? lui ha una 8800GT e il GeForce Boost funzionerebbe alla grande... Certo se punti a schede video più performanti è un altro discorso...

Sei proprio sicuro di quello che dici???

Tempo fa ho stampato la lista delle schede grafiche compatibili con l'hybrid power e il geforce boost (lista presa dal sito nvidia prima che fosse tolta)..... Ce l'ho qui davanti agli occhi...... E di 8800 non si parla.......... Le uniche compatibili geforce boost sono la 8400 gs e la 8500 gt....

Poi ci sono le compatibili con hybrid power (che era una funzione interessante..... Peccato che il progetto sia stato abbandonato...) e sono:

gtx280
9800 gx2
gtx 260
9800 gtx+
9800 gtx
9800gt

C'è da dire che molte schede madri che hanno chip che dovrebbero supportare l'hybrid power in realtà non lo supportano!! (vedi asus)

Per questo ho detto che era una tecnologia inutile..... Non perchè non fosse una buona idea, ma perché è praticamente difficilissimo utilizzarla, dato che pochissimi componenti la supportano... e solo windows Vista!

(io ora ho xp e col pc nuovo metterò seven, farò un salto come quando ho saltato a piè pari windows millennium..... e come me tantissssssimissssime persone..... perciò ribadisco: tecnologia inutile!!!) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro