Phenom II X4 940 BE, supporta le DDR3?

Pubblicità

Kin93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Dato che volevo cambiare il mio attuale processore (E6850), avevo notato questa CPU Amd a prima vista davvero ottima. Mi sono sorti però due dubbi:

1. E' compatibile con le DDR3 1333?
  2. Quale sarebbe la migliore scelta per una Scheda Madre?

Grazie

Dato che volevo cambiare il mio attuale processore (E6850), avevo notato questa CPU Amd a prima vista davvero ottima. Mi sono sorti però due dubbi:

Grazie

Se vuoi cambiare quel processore per un amd, devi cambiare anche scheda madre... :boh:

Se comunque vuoi aggiornare il tuo sistema ti conviene cambiare solo il processore.... o prendi un core 2 duo oppure un core 2 quad.....

Grazie

Il processore phenom 2 x4 920 black anche se ha la stessa architettura dei processori amd phenom 2 socket Am3,non può supportare le ddr3,perche questa cpu è socket am2+ quindi massimo ddr2 1066.
In ogni caso per montarlo dovresti cambiare la scheda madre!!!!!!!!!!!

il 920 e 940 non supportano ddr3! e non entrano nel socket AM3 perchè hanno un piedino di troppo sono solo AM2+.
il 945/55/65 il 710/20 e il 810 supportano sia ddr2 su socket am2+ che ddr3 su socket AM3

A questo punto il dubbio sorge scontato:

Come processore conviene prendere il 940 BE, 945 o 810?

Tra questi solo il 940 è BE, quindi sarebbe preferibile...
Le prestazioni DDR2-DDR3 sono così marcate?

Quelli con socket AM3 sono a 45nm giusto? Converrebbe prendere quelli al posto di una CPU a 65nm?

bhè se devio farti un pc nuovo , non conviene assolutamente puntare su DDr2, anche se i miglioramenti potrebbero non esserci è sempre meglio essere aggiornati !!
con questo spendi qualcosina in più e prendi un quad AM3 !!

Quelli con socket AM3 sono a 45nm giusto? Converrebbe prendere quelli al posto di una CPU a 65nm?

i phenom II sono a 45 nm quindi anche il 940 be lo è , e conviene assolutamente prendere quelli !!!

La differenza tra ddr2 e ddr3 ora è minima..... Ma se questo vale oggi, domani potrebbe non valere più....

Ma non ti conviene semplicemente cambiare solo il processore?

Si, ma volevo passare ad AMD, dato che a parità di prestazioni con un Quad-Core Intel, costava di meno ed era più efficente.

Allora, contando che il Phenom II 955 BE oscilla tra i 150€ e i 250€ (A seconda dei negozi) e che la MB prescelta: MSI 790FX-GD70 ho visto che si trova tra i 170€ e i 190€, il totale verrebbe a costare 320€-440€.

Grazie

Dato che vuoi rimanere con AMD potresti prendere la scheda madre che ho io la nuova Asus M4N82 nForce 980a SLI che non costa tanto e supporta le nuove CPU AM3 e le DDR2 con Overclock fino a 1200Mhz fatto tutto dalla scheda madre. Se invece vuoi un consiglio per una nuova CPU prendi l'AMD Phenom II X4 955 da 3,2Ghz TDP 125W a 45nm. cosi ti farai un bel PC!!:ok: Certo dipende se vuoi usare Nvidia come GPU oppure ATI. Ah dimenticavo che se usi Vista la scheda madre dispone di uno SLI ibrido tra la GPU integrata serie GeForce 8000 e la scheda che vorrai utilizzare.:asd: Spero di esserti stato d'aiuto Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro