Phantom blue and white by Plebax

Pubblicità

Plebax

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao a tutti!

Questo è il Phantom, un case che trovo molto bello e particolare, con la sua forma un pò futuristica e molto piacevole alla vista, sono state le ventole integrate con i led blu a farmi venir voglia di iniziare a modificare qualcosina qua e la, da tamarro (:lol:) ho messo subito due neon, poi continuando a seguire i guru del settore la passione per il modding continuava a crescere, finche decisi anche io di cimentarmi in questa forma di arte, il primo passo fu provare a smontare il mio Antec kuhler per metterci una vaschetta, comprai pure una vaschetta (quella che uso ora) e quando smontai e rimontai il kuhler notai con dispiacere che non funzionava più :( era un segno, ordinai i miei primi componenti, ed il risultato fu questo:

P1000560.webpP1000561.webp P1000562.webp P1000563.webp P1000564.webp

Andando avanti col tempo la voglia di modificarlo continuò a crescere e questo natale mi feci volentieri qualche regalino :)
Il risultato pochi giorni dopo l'apertura del mio post, fu questo:

P1000565.webpP1000566.webpP1000567.webpP1000568.webpP1000570.webpP1000571.webpP1000572.webpP1000573.webpP1000574.webp

Mi piace davvero molto il phantom, un pò come i jeans, che possono essere sportivi o eleganti in base a cosa li si accompagna (certo non è come mettersi il vestito della domenica :sisi:) però il Phantom può sembrare tanto strano e un super computer della nasa quando i vostri amici vedendolo vi prendono in giro, quanto sembrare un computer dalle linee pulite e di gran classe.

Sono innamorato di questo case :love:

Ora passiamo ai progetti futuri in ordine cronologico da eseguire:

- Sleeve
- Installazione di un ulteriore radiatore
- Modifica pannello laterale

Sleeve: qui vorrei dei consigli, ho pensato allo sleeve con il paracord, anche perchè vorrei un rosso opaco e non luminoso, i colori sarebbero questi: paracord rosso, guina termostringente bianca e connettori blu, che ne dite?

Ulteriore radiatore: a breve sui vostri monitor!

Pannello laterale: vorrei rendere il mio phantom più unico che mai con un pannello laterale mai realizzato prima! Ecco qui uno schema del progetto!

Immagine.webp
In nero il pannello al momento, in rosso i tagli da effettuare, ovviamente le finestre saranno coperte da vetro plexy!!

Ultima modifica:
Le immagini non si vedono!

PD: Perche vuoi cambiare il fan controller?

Ultima modifica:

PD:Perche vuoi cambiare il fan controller?

clicca sugli allegati :) comunque perchè quello di serie non è abbastanza potente x regolare la pompa..

- - - Updated - - -

PD:Perche vuoi cambiare il fan controller?

clicca sugli allegati :) comunque perchè quello di serie non è abbastanza potente x regolare la pompa..

il phobya touch 6 va bene, ha 30W a canale (il phobya 400 succchia come picco 18W) ... per lo sleewing cosa pensavi di fare? io metterei una paratia laterale con plexi

comunque io la HD6950 non la liquiderei, secondo me non ne varrebbe la pena adesso

Ultima modifica:
il phobya touch 6 va bene, ha 30W a canale (il phobya 400 succchia come picco 18W) ... per lo sleewing cosa pensavi di fare? io metterei una paratia laterale con plexi

comunque io la HD6950 non la liquiderei, secondo me non ne varrebbe la pena adesso

Guarda la liquido con wb universali.. in modo da essere gia pronto x la serie 8000..

In ogni caso pur avendo 18 come picco non riesco a controllarla con il controller integrato da 20 watt a canale..

sai x caso quanti watt ha per canale il Lian li tr-5b??

Per lo sleeving sinceramente sono indeciso tra prolunghe o sleeving.. Tu come li vedi i cavi rossi? Penso sia un'idea carina per metterli in risalto..

Guarda la liquido con wb universali.. in modo da essere gia pronto x la serie 8000..

In ogni caso pur avendo 18 come picco non riesco a controllarla con il controller integrato da 20 watt a canale..

sai x caso quanti watt ha per canale il Lian li tr-5b??

Per lo sleeving sinceramente sono indeciso tra prolunghe o sleeving.. Tu come li vedi i cavi rossi? Penso sia un'idea carina per metterli in risalto..

non so che wattaggio abbia ma esteticamente non mi fa impazzire... per lo sleeve le prolunghe sono più pratiche, ma con sleeving se sei bravo ottieni risultati migliori e puoi farlo come ti piace di più.. il rosso mi piace molto

Bellissimo progetto e devo dire bell' impiantino :D Seguo ovviamente !

I sensori io li metterei hard disk, nella vaschetta per vedere temperatura liquido , vga ovviamente, e se proprio ti rimangono prova a metterli vicino ai dissi della mobo o alle ram per vedere se scottano oppure no !

Per lo sleeving io ora consiglierei prolunghe già preparate e pronte per l'uso ;)

e ragazzi tra kit per sleeve, metri e metri di guina da nils + termorestringente non è che sia poi cosi economico eh!

beh l'effetto con lo sleeve è molto più bello dato che anche alla partenza i cavi sono già inguainati x bene.. Le prolunghe però sono più economiche.. Per quanto riguarda l'alimentatore non so se tenere questo o rimettere il corsair hx.. L'unica cosa che non mi va giù di questo è il fatto che il cavo a sei pin si sdoppia creando quell'eccesso di filo che Però non starebbe neanche male a sleeving concluso ora però è orribile... Vedrò anche perché i cavi saranno l'ultima cosa.. Che farò x diluire le spese verso febbraio.. Ora lunedì acquisto il tutto x completare l'impianto e due led da 10 cm x dare un tocco di blu nella parte dell'hardware.. Ps del lian li mi piaceva molto la gestione delle temperature sulla destra del monitor in maniera indipendente rispetto alle ventole.. Per quello volevo sapere il wattaggio x canale..

Ultima modifica:
Ecco qui le nuove foto del mio progetto! Che piano piano prende forma! Spero interessi a qualcuno :( Sono riuscito a silenziare COMPLETAMENTE la pompa phyoba e sono molto soddisfatto di me stesso per questo fatto, è passata da strarumorosa a quasi inudibile al 100% , inudibile se tenuta all'80%, bhe vi mostro il risultato!!!

P1000565.webpP1000566.webpP1000567.webpP1000568.webpP1000570.webpP1000571.webpP1000572.webpP1000573.webpP1000574.webp

Davvero bello e complimenti :D ottima estetica e bellissimo effetto con i neon :ok:

Già portato a 4.8ghz il 2600k? Come ti trovi?

Davvero bello e complimenti :D ottima estetica e bellissimo effetto con i neon :ok:

Già portato a 4.8ghz il 2600k? Come ti trovi?

Guarda seguendo i consigli di Mr. Frizz mi trovo benissimo! Ho attivato il risparmio energetico in modo che mi va a 4.8 solo sotto sforzo! E avendo una cpu fortunata (mi chiede poco di Vcore non scalda neanche molto!) non posso che lamentarmi! Forse sono un po stretto con il radiatore, ma sinceramente.. Con cpu e gpu al 100% ventole tenute a soli 900rpm la cpu in full sta a 50° e la scheda video a 34°.. Non posso lamentarmi! anche se sto studiando il case per aggiungere qualche altro radiatore asd :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro