Pfsense che hw usare che costi poco e consumi pochissimo?

Pubblicità
Visualizza allegato 483307

Roba che arriva da aliexpress/alibaba, boh me ne fiderei poco
Boh io ne ho usati 2 per molto tempo, uno sempre sotto sforzo usato come NVR, e l'altro l'o ho usato proprio come firewall con untangle. Anzi ora che ci penso li ho nell'armadio a prendere della polvere. Li ho usati per 3 anni h24 (un i7 notebook di 5° generazione e un i7 notebook di 10° gen). Ora che me li hai fatti tornare in mente potrei venederne uno @HSH se può essere interessato. Come consumo siamo sui 10-12W in modalità firewall.
 
Boh io ne ho usati 2 per molto tempo, uno sempre sotto sforzo usato come NVR, e l'altro l'o ho usato proprio come firewall con untangle. Anzi ora che ci penso li ho nell'armadio a prendere della polvere. Li ho usati per 3 anni h24 (un i7 notebook di 5° generazione e un i7 notebook di 10° gen). Ora che me li hai fatti tornare in mente potrei venederne uno @HSH se può essere interessato. Come consumo siamo sui 10-12W in modalità firewall.
potrebbe essere interessante, sentiamoci in privato

come cpu ce la fa quell N4000 o meglio un n5100? guardavo aliexpress ma costano di più che su amazon.. stranissimo
XD

altra cosa, ma passare dal synology visto che ho due prese Lan ? la sua in giga e una da 2,5 con l'adattatore usb
 
è un nas non un firewall...
Porta ethernet in usb? Ma sei pazzo?
hahaha e sapessi quanto va bene nei trasferimenti di grossi file! raggiungo tranq uillamente i due giga!
no seriamente c'è chi ci mette dentro VM e ci fa il colera con i synology... avendo un serie + si potrebbe fare
 
Mi piace poco questo
La memoria interna SSD M.2 SATA
Ma tanto è roba da battaglia, cinesata immonda che quando si guasta la lanci fuori di finestra e la schiacci con la macchina

Ci metti Opnsense e attivi il backup periodico della configurazione su google drive così sei sicuro che quando morirà, potrai reinstallare su altro hardware opnsense e riprendere al volo tutta la configurazione fatta
 
Mi piace poco questo

Ma tanto è roba da battaglia, cinesata immonda che quando si guasta la lanci fuori di finestra e la schiacci con la macchina

Ci metti Opnsense e attivi il backup periodico della configurazione su google drive così sei sicuro che quando morirà, potrai reinstallare su altro hardware opnsense e riprendere al volo tutta la configurazione fatta
beh se si guasta solo quello ed è rimovibile tanto meglio no? ne ho a pacchi che mi avanzano dei vecchi sata ssd da 128 e 256
cambio quello restoro il bkp e sono a posto
 
Ci metti Opnsense e attivi il backup periodico della configurazione su google drive così sei sicuro che quando morirà, potrai reinstallare su altro hardware opnsense e riprendere al volo tutta la configurazione fatta
OT
Sai che c'è anche il plugin di Nextcloud? Così ho il doppio backup, su Drive e Nextcloud
 
OT
Sai che c'è anche il plugin di Nextcloud? Così ho il doppio backup, su Drive e Nextcloud
non ho capito, non fai il backup della config di opnsense, dentro un nextcloud installato in opnsense, giusto?
Io ho il backup su un nextcloud, ma installato in un container su proxmox, non in opnsense

ah si ricordo quel connettore particolare, dovrei averne anche di quelli in qualche vecchio Dell , basta che sia rimovibile

ecco spiegato il costo così basso... continuo la ricerca allora
ma che ti frega, è da battaglia, è un mini pc usa e getta, ci spendi due lire, giochi con opnsense e quando sarai pronto a volere qualcosa di più decente, lo butterai nel raee e prenderai qualcosa di valido
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top