• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pezzi di assemblaggio pc 'gaming': possono andare bene?

Pubblicità
Si ma vedi,

nel carrello te metti l'alimentatore non venduto da amazon ma da ipermercatoonline....stessa cosa il Case...arriva dalla Germania quello (BoraComputer)....

se devi far l'ordine da li' e' inutile che poi prendi la roba un po' qua e un po' la', allora tanto vale che lo fai da tao o omega e risparmi, devi prendere tutto venduto e spedito da amazon se la menata e' quella dell'assistenza post vendita

ma più che altro se vado a risparmiare prendendolo da altri negozi perché dover spendere di più? già prendendoli da amazon ho raggiunto un totale di 800 euro che prima non era così ahaha

- - - Updated - - -

Sorto altro dubbio: sostituire scheda madre da Asrock (l'amico che me lo assembla me lo ha sconsigliato per il surriscaldamento e vari problemi dicendomi di puntare ad una MSI o ASUS). Andrebbe bene Asus 90MB0K20-M0EAY0 H81-Gamer Gaming Mb Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica questa ? o MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica ?
sempre puntando al risparmio per lo meno sulla scheda madre, se possibile.

(prendo i pezzi da "mostrare" da amazon per comodità, per far capire bene il modello etc, anche)

Ultima modifica:
ma più che altro se vado a risparmiare prendendolo da altri negozi perché dover spendere di più? già prendendoli da amazon ho raggiunto un totale di 800 euro che prima non era così ahaha

- - - Updated - - -

Sorto altro dubbio: sostituire scheda madre da Asrock (l'amico che me lo assembla me lo ha sconsigliato per il surriscaldamento e vari problemi dicendomi di puntare ad una MSI o ASUS). Andrebbe bene Asus 90MB0K20-M0EAY0 H81-Gamer Gaming Mb Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica questa ? o MSI H170 Gaming M3 Scheda Madre, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica ?
sempre puntando al risparmio per lo meno sulla scheda madre, se possibile.

(prendo i pezzi da "mostrare" da amazon per comodità, per far capire bene il modello etc, anche)

veramente che io sappia AsRock è la migliore come rapporto qualità/prezzo, MSI è buona mentre ASUS sta perdendo colpi con le ultime, e comunque è fondamentale che il socket sia il 1151 quindi h170 o z170 l'asus da te proposta ha socket 1150 quindi sono proprio incompatibili

vada per l'AsRock allora, e via. Però rimango sempre col dubbio dell'alimentatore perché un altro mio amico ancora mi dice di cambiarlo . Mboh.

Guarda, oggi mi sto impegnando così tanto a chiedere in giro a chiunque che sono stra-confusa. Non ne hai idea, ahaha.
Comunque! C'è chi mi consiglia un alimentatore di 800w , e chi mi consiglia di sostituire la scheda madre da AsRock a Asus / MSI .

Pensandoci però per la scheda madre mi va bene AsRock, anche se il mio amico parla di problemi di surriscaldamento e sfruttamento di robe che non ho capito, ma comunque....
invece per quanto riguarda l'alimentatore secondo me va bene questo.. Corsair VS650 Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt: Amazon.it: Informatica mi consigliano da 800w ma costano troppo e mi sembra un po' esagerato, poi non so. al limite ho trovato questo Tacens MP800 Mars Gaming - Alimentatore 800W, 14 db, PFC attivo: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
Guarda, oggi mi sto impegnando così tanto a chiedere in giro a chiunque che sono stra-confusa. Non ne hai idea, ahaha.
Comunque! C'è chi mi consiglia un alimentatore di 800w , e chi mi consiglia di sostituire la scheda madre da AsRock a Asus / MSI .

Pensandoci però per la scheda madre mi va bene AsRock, anche se il mio amico parla di problemi di surriscaldamento e sfruttamento di robe che non ho capito, ma comunque....
invece per quanto riguarda l'alimentatore secondo me va bene questo.. Corsair VS650 Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt: Amazon.it: Informatica mi consigliano da 800w ma costano troppo e mi sembra un po' esagerato, poi non so. al limite ho trovato questo Tacens MP800 Mars Gaming - Alimentatore 800W, 14 db, PFC attivo: Amazon.it: Informatica

beh, è una spesa importante ahah meglio "perderci" qualche giorno in più piuttosto che non essere soddisfatti :)

tornando all'ali, se Falco75 legge l'ultimo messaggio lo dobbiamo ricoverare d'urgenza ahha o un corsair VS o un 800W :asd: fidati dei consigli del falco che ne sa ;)

Indubbiamente :)
ma dite che è buono da 650w? bastano?

NOOOOOOOOOOOOOOO

:lol:

- - - Updated - - -

ORRIBILI

Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 600W, Nero: Amazon.it: Informatica

sono riuscito appositamente ad estrarre il link diretto a quello venduto e spedito da amazon,

non andar di testa tua sull' ali o di sicuro se lo cerchi da amazon fai una cappellata

PS: maledetto me lo ha cambiato ancora!! Ma perche'

Amazon.it: Scelte d'acquisto: Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 600W, Nero

il secondo.

Ultima modifica:
Ascolta, lascia perdere ciò che ti dice il tuo amico e segui i consigli di Falco e SaccoMatto, che ne sanno :sisi:

Ahahah ok! Vada per quello! Grazie millississismssismooo! :party::rock:
Dovremmo dunque aver finalmente finito!!!! Spero vada tutto bene, mio dio... ahha

ultima domanda: il sistema di raffreddamento ce l'ha chi ti assembla il pc o dovrei procurarmi anche quello? :/

ahahahaha :lol:

- - - Updated - - -

Ascolta, lascia perdere ciò che ti dice il tuo amico e segui i consigli di Falco e SaccoMatto, che ne sanno :sisi:

sisi :) infatti penso di aver ormai completato, grazie a loro, la configurazione! Eccetto per appunto l'ultima domanda fatta.
Spero di potermi fidare, mhmh! :sisilui: ahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro