Pezzi di assemblaggio pc 'gaming': possono andare bene?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Io mmhh farei una spesa più ottimizzata posso provare io a fare una configurazione? 700 euro giusto?
Visualizza allegato 198684

Ecco se proprio vuoi nVidia prendi la 960 ma da 4gb e non zotac....marca cosi cosi.. Meglio MSI gigabyte o evga....
beh, se posso permettermi secondo me è meglio la pro 4 della 4s gestsce meglio la parte audio ed è meglio dissipata, poi io ho messo 2 banchi da 4 di ram per sfruttare il dual, per 5€ di differenza secondo me conviene :asd:

- - - Updated - - -


l'allegato che hai messo io non lo riesco a vedere...

- - - Updated - - -


l'allegato che hai messo io non lo riesco a vedere...

per la CPU, beh, naturalmente se costa meno è anche meno potente, secondo me conviene il 6500 ;)

e il carrello va bene (son d'accordo con barnaky sulla GPU )
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
So be assolutamente che una pro4 è meglio ma la scelta è ricaduta sulla pro4s per riuscire a rientrare nel budget dei 700 euro...la differenza è di 10 euro non 5... E quei 10 possono esser investiti in una scheda video migliore....ad esempio xD
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
anche io penso di aver messo 2 banchi di ram D: non ho capito bene a cosa ti riferisci e cosa dovrei quindi cambiare... pleaseee !

- - - Updated - - -

ma tipo? ognuno dice cose diverse sulle schede video. io inizialmente puntavo sulla gtx 960 zotac, ma c'è chi dice che quella che ho messo va meglio, boh

- - - Updated - - -

pccc.jpg

- - - Updated - - -

pccc.jpg

- - - Updated - - -

ad esempio, in questa lista Scheda video: guida all'acquisto (NVIDIA e AMD) ce ne sono di schede video migliori di quella messa?
o cmq quale mi consigliereste?
Ci sto dietro da mesi a questa cosa dell'assemblaggio, e ognuno mi dice una cosa diversa ;_; non so che scheda scegliere, e non solo la scheda ;_; aiutate una povera ragazza ignorante nel campo ma che vuole lo stesso assemblare un pc. Ve ne prego! :cry:
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
anche io penso di aver messo 2 banchi di ram D: non ho capito bene a cosa ti riferisci e cosa dovrei quindi cambiare... pleaseee !

- - - Updated - - -

ma tipo? ognuno dice cose diverse sulle schede video. io inizialmente puntavo sulla gtx 960 zotac, ma c'è chi dice che quella che ho messo va meglio, boh

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 198776

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 198776

- - - Updated - - -

ad esempio, in questa lista Scheda video: guida all'acquisto (NVIDIA e AMD) ce ne sono di schede video migliori di quella messa?
o cmq quale mi consigliereste?
Ci sto dietro da mesi a questa cosa dell'assemblaggio, e ognuno mi dice una cosa diversa ;_; non so che scheda scegliere, e non solo la scheda ;_; aiutate una povera ragazza ignorante nel campo ma che vuole lo stesso assemblare un pc. Ve ne prego! :cry:


non esiste una configurazione migliore in assoluto :utonto: ognuno può darti dei consigli in base alla propria esperienza o in base a propri pensieri, posso dirti che, nelle cose messe nel carrello ci sono ancora degli errorini:

case ancora itek :cry:
scheda madre non ATX (la M a fine codice sta per micro) quindi prendile senza la M finale :) la riconosci anche dall'immagine perchè è più grande e più rettangolare di una M :rock1:
per la scheda video va a gusti secondo me, vanno tutte bene uguali quelle proposte :sisi:
per la RAM 16 GB mi sembrano un pochino eccessivi, 8 bastano :) io avevo messo 2 banchi da 4 gb per un totale di 8 a 40€, tu ne hai messi 2 da 8 per 16 gb finali a 74 € :giudice:
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Aaaah! Capito adesso ahaha! Dunque secondo ciò che hai detto dovrebbe essere così: aaaa.jpg


...a parte il case che, onestamente, non riesco a capire cosa ci sia che non va... e quale prendere... T_T mi hanno consigliato i Corsair, ma vedo che partono da minimo 60 euro e almeno sul case preferisco un minimo di risparmio ahah
E la scheda video messa lì quindi va bene per il gaming di oggi? al limite andandola a sostituire tra 1-2 anni...

sono indecisa tra quella nello screen, o la gtx 970 o 960 zotac, insomma non so.

Grazie mille :)
 
Ultima modifica:

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Aaaah! Capito adesso ahaha! Dunque secondo ciò che hai detto dovrebbe essere così: Visualizza allegato 198781


...a parte il case che, onestamente, non riesco a capire cosa ci sia che non va... e quale prendere... T_T mi hanno consigliato i Corsair, ma vedo che partono da minimo 60 euro e almeno sul case preferisco un minimo di risparmio ahah
E la scheda video messa lì quindi va bene per il gaming di oggi? al limite andandola a sostituire tra 1-2 anni...


Grazie mille :)

ok ci siamo quasi, perchè hai cambiato alimentatore? ahah lascia il bequiet :lol: quello non lo conosco proprio, oppure un XFX sempre da 500
per la scheda video no ci dovrebbero essere problemi per questo periodio, le nuove GPU naturalmente faranno sentire di più lo stacco ma non credo che con quel budget si possa fare di meglio :)

il problema del case è semplice, non è una questione estetica ma funzionale, i case itek son belli, nulla da dire, però sono in plasticaccia, con parti d'alluminio dello spessore della carta stagnola e robe così, rischi di non far circolare bene l'aria e di andare quindi a far saldare i componnti rischiando di far danni :utonto: la tendenza di tutti è: prendo una GPU stra pompata, la cpu va bene che sia potente ma già risparmio qualcosina, la mobo basta che sia **** e il resto risparmio, e poi friggono tutto :asd:

- - - Updated - - -

al massimo se proprio non vuoi sforare potresti pensare di campare senza SSD e così puoi permetterti un ali bequiet e un case un pochino migliore e al massimo l'anno prossimo o appena riesci aggiungi l'SSD :sisi:

(ti avanzerebbero 40€ circa anche :D)
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Ho cambiato alimentatore perché mi è stato detto che questo è migliore, con più cavi etc :asd: tu quale intendi, questo?

Ah cavoli non lo sapevo! Grazie millissimo! Dai che forse ci siamo quasi, finalmente. Ahaha
uhm mi cogli impreparato allora O_o quell'ali non lo conosco proprio, no non il corsair VS perchè mi è stato sconsigliato, ma il bequiet che avevo messo nella conf che ti avevo consigliato all'inizio ;)

dai che ci siamo, io per il mio ci ho messo 1 mese prima di convincermi ahah

- - - Updated - - -

ti consiglierei il secondo come case, ma perchè ne ho già sentito parlare :) non lo conosco direttamente
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Allora rimane il dubbio sull'alimentatore (di cui mi informerò) e poi siamo apposto vero? :) vada per il secondo case allora!
Spero veramente di concludere qualcosa perché sta diventando un'ansia più che un piacere ahahahaha

quindi bom, configurazione completa! Speriamo beneeee. Grazie a tutti
:inchino:
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
Allora rimane il dubbio sull'alimentatore (di cui mi informerò) e poi siamo apposto vero? :) vada per il secondo case allora!
Spero veramente di concludere qualcosa perché sta diventando un'ansia più che un piacere ahahahaha

quindi bom, configurazione completa! Speriamo beneeee. Grazie a tutti
:inchino:
ahah per l'ali invochiamo @Falco75 e magari anche per un checkup della config :lol:

e poi tutti a festeggiare :bevuta:
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Ahaha yee! Aspetterò con ansia dato che si tratta della scelta dell'ultimo pezzo :party::inchino:
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Hexa 500 con R9 380?

Direi che siamo davvero un po' magri (432w sul 12V) ! E la qualita', non e' delle migliori.

Se il budget e' quello,
EVGA PSU 600W, Bianco: Amazon.it: Informatica
l'alimentatore e' questo.

Se dovete prenderlo spedito da Amazon,
e' un problema perche' il budget sale - in effetti non capisco perche' fate config complete da amazon che ha tutti i prezzi ricaricati...
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Mea culpa perché per questioni (non mie) di sicurezza di pagamenti etc, si preferisce fare con Amazon, per velocità e appunto sicurezza maggiore, nonostante la consapevolezza che i prezzi aumentino anche di 50 e + euro, su per giù. A mio parere andava bene anche un altro sito da cui avevo anche lì configurato, però vabbè... abbi pazienza :)

Comunque ok, ottimo! Ti ringrazio!


P.S. con 600w si consuma molto(elettricità)? :)
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Eh ma se prendi quell' alimentatore li', non e' venduto da amazon,
e' come se lo prendessi dal negozio di altri - pero' con piu' ricarico.

Comodo eh?

A quel punto dovreste prendere questo
Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 600W, Nero: Amazon.it: Informatica

Li' di lato c'e' il prezzo di amazon - 64,63.

1000w, 600w, 500w, 400w, consumano lo stesso - l' alimentatore fornisce solo la corrente che gli viene chiesta, a pari computer alimentato.
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Lo so lo so, ma te l'ho detto, fosse per me acquisterei altrove... ma non dipende solo da me purtroppo :)

Comunque ok grazie nuovamente :inchino:, perfetto, dunque la configurazione finale sarebbe così:
dafadsa.jpg
va tutto bene?


(più che altro mi è poco chiaro- non va bene "EVGA PSU 600W"? Il primo anziché il secondo che mi hai detto? Più che altro perché costa meno, ahah)[h=1][/h]Ringrazio tanto per la pazienza. :)

- - - Updated - - -

Edit: Ho provato su un altro sito.
Visualizza allegato 198800
è diverso il case e fooorse le memorie (ma credo di averle trovate uguali)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili