PewDiePie abbandona Windows e consiglia a tutti di installare Linux

Pubblicità
Anch&#039;io sono ingegnere informatico e costretto sul lavoro ad usare Windows , sul server di casa e sul portale naturalmente ho Linux <br />
Niente compromessi e software libero open source semplicemente ti liberi dalle catene
Ti libera dalle catene ma te ne mette molte altre quindi meglio usare Windows che passare a qualcosa di peggio , io sono un esperto e di passare a Linux non ne voglio sapere troppo complicato e limitato

Abbi pazienza... Se sei veramente un ingegnere informatico e dici che windows è meglio di unix le cose sono 2, o ti hanno fatto credere di esser laureato o spero vivamente tu non ricopra ruoli di responsabilitá in ambito informatico perchè in entrambi i casi probabilmente daresti dimostrazione di manifesta ignoranza. Senza offesa credimi.
Parli senza sapere cosa molto grave, se non sai di cosa parli ti informi non le spari a caso pensando di fare il furbo

Racconto la mia esperienza: sono ingegnere elettronico, progetto schede computer per satelliti, al lavoro usiamo Windows ma la WSL è essenziale per tante cose. Sui satelliti si usano sistemi operativi open come RTEMS e Linux. A casa uso solo Linux dal 2000, prima RedHat ora Debian. Ho messo Ubuntu sul PC di mio padre che lo usava per amministrare condomini,Ve quasi non si è accorto della differenza, ancora oggi che ha 84 anni ed in pensione mi dice avvio Excel ma è LibreOffice. A scuola i figli usano LibreOffice per cui a casa ho messo Debian anche a loro. Con Proton funzionano benissimo tutti i giochi recenti che ho provato, Return to Moria, Manor Lord, e quelli vecchi Call Of Duty, Half Life ecc

Ti libera dalle catene ma te ne mette molte altre quindi meglio usare Windows che passare a qualcosa di peggio , io sono un esperto e di passare a Linux non ne voglio sapere troppo complicato e limitato
Così esperto che reputa linux complicato... I casi son due:
- o le spari grosse
- o l'ultima volta che hai usato una distribuzione linux girava ancora Windows 2000

Sono laureato in informatica , sono un gamer e uno sviluppatore, ho 41 anni e uso il computer dall&#039;epoca del 386. Ho provato qualsiasi cosa, lavorando in un&#039;azienda di informatica ho sistemi Windows, Linux e Mac. Ma alla fine, l&#039;unico dove in media funziona sempre tutto e funziona in media tutto abbastanza bene è sempre e solo Windows. Ho tentato tante volte il passaggio a varie distribuzione gnu Linux generalmente derivate di Debian, e sono sempre tornato indietro perché alla fine fine con Windows potevo fare di più.
Purtroppo è vero almeno fino ad ora, il primo pc su cui ho lavorato era un olivetti m24... comunque Wind 11 mi sembra abbiano preso una pessima strada con una stabilità pari a win 98...2000 era da tanto che non vedevo così tante schermate blu... Mi è venuta voglia di riprovare Linux...

strano che qui tutti a dire "linux è meglio", e poi i dati dicono che è ancora sotto il 4% del totale degli utenti.
come al solito, la minoranza fa tanto rumore, ma rimane una minoranza.
io ho cominciato nel 1982 a usare i computer su un S370, altro che i 386, e da allora ho provato lo switch a linux per uso personale diverse volte.
per quanto mi riguarda linux va bene per lo sviluppo e poco altro, altrimenti basta che esci un millimetro dai suoi confini e tutto decade.

strano che qui tutti a dire "linux è meglio", e poi i dati dicono che è ancora sotto il 4% del totale degli utenti.
come al solito, la minoranza fa tanto rumore, ma rimane una minoranza.
io ho cominciato nel 1982 a usare i computer su un S370, altro che i 386, e da allora ho provato lo switch a linux per uso personale diverse volte.
per quanto mi riguarda linux va bene per lo sviluppo e poco altro, altrimenti basta che esci un millimetro dai suoi confini e tutto decade.
In realtà nessuno sta dicendo che linux è meglio.
Stiam solo rispondedno ad utonti windows che le sparano grandi come una casa.
Nel 1982 su 10 famiglie, chi aveva un computer era 1 sola.
Oggi, in una singola famiglia ci sono più computer ( ad esempio io in casa ho 3 computer, dai miei ci sono 4 computer e così via ) e quindi quel 4% è molto significativo.

Potresti dirmi quali sono questi confini dove tutto decade?

Ogni tanto ci provo a passare a Linux ma a casa lo uso prevalentemente per gaming e per lavoro uso molti sw che esistono solo per windows.
La più grossa barriera per chi vuole approcciare Linux comunque è l'infinita quantità di distribuzioni, certo questo vuol dire molta scelta ma disorienta l'utente.
Sembra che comunque adesso con Proton i giochi vadano alla grande, appena mi avanza un SSD lo monto e provo un dual boot con... boh? Mint? Ubuntu?

In realtà nessuno sta dicendo che linux è meglio.<br />
Stiam solo rispondedno ad utonti windows che le sparano grandi come una casa.<br />
Nel 1982 su 10 famiglie, chi aveva un computer era 1 sola.<br />
Oggi, in una singola famiglia ci sono più computer ( ad esempio io in casa ho 3 computer, dai miei ci sono 4 computer e così via ) e quindi quel 4% è molto significativo.<br />
<br />
Potresti dirmi quali sono questi confini dove tutto decade?
Quando era macOS ad essere al 4% era comunque migliore a prescindere 😆

Per il gaming Linux è ancora lontano
vero, lato gaming ne soffre ancora
Ogni tanto ci provo a passare a Linux ma a casa lo uso prevalentemente per gaming e per lavoro uso molti sw che esistono solo per windows.
La più grossa barriera per chi vuole approcciare Linux comunque è l'infinita quantità di distribuzioni, certo questo vuol dire molta scelta ma disorienta l'utente.
Sembra che comunque adesso con Proton i giochi vadano alla grande, appena mi avanza un SSD lo monto e provo un dual boot con... boh? Mint? Ubuntu?
Esatto, lato desktop ci sono così tante distro da far venir la nausea.
Mint se non vuoi dipendere direttamente da Canoninal, mentre ubuntu per aver miglior supporto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro