Tu invece hai L aria di chi non sa di cosa parla<br />
Hai l'aria di uno che non ha mai usato una distro ed ha voglia di trollare.<br />
<br />
Di cosa ti occupi?<br />
<br />
Le derivate Debian non sono le uniche distro per fortuna.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tu invece hai L aria di chi non sa di cosa parla<br />
Hai l'aria di uno che non ha mai usato una distro ed ha voglia di trollare.<br />
<br />
Di cosa ti occupi?<br />
<br />
Le derivate Debian non sono le uniche distro per fortuna.
Ti libera dalle catene ma te ne mette molte altre quindi meglio usare Windows che passare a qualcosa di peggio , io sono un esperto e di passare a Linux non ne voglio sapere troppo complicato e limitatoAnch'io sono ingegnere informatico e costretto sul lavoro ad usare Windows , sul server di casa e sul portale naturalmente ho Linux <br />
Niente compromessi e software libero open source semplicemente ti liberi dalle catene
Parli senza sapere cosa molto grave, se non sai di cosa parli ti informi non le spari a caso pensando di fare il furboAbbi pazienza... Se sei veramente un ingegnere informatico e dici che windows è meglio di unix le cose sono 2, o ti hanno fatto credere di esser laureato o spero vivamente tu non ricopra ruoli di responsabilitá in ambito informatico perchè in entrambi i casi probabilmente daresti dimostrazione di manifesta ignoranza. Senza offesa credimi.
Così esperto che reputa linux complicato... I casi son due:Ti libera dalle catene ma te ne mette molte altre quindi meglio usare Windows che passare a qualcosa di peggio , io sono un esperto e di passare a Linux non ne voglio sapere troppo complicato e limitato
Purtroppo è vero almeno fino ad ora, il primo pc su cui ho lavorato era un olivetti m24... comunque Wind 11 mi sembra abbiano preso una pessima strada con una stabilità pari a win 98...2000 era da tanto che non vedevo così tante schermate blu... Mi è venuta voglia di riprovare Linux...Sono laureato in informatica , sono un gamer e uno sviluppatore, ho 41 anni e uso il computer dall'epoca del 386. Ho provato qualsiasi cosa, lavorando in un'azienda di informatica ho sistemi Windows, Linux e Mac. Ma alla fine, l'unico dove in media funziona sempre tutto e funziona in media tutto abbastanza bene è sempre e solo Windows. Ho tentato tante volte il passaggio a varie distribuzione gnu Linux generalmente derivate di Debian, e sono sempre tornato indietro perché alla fine fine con Windows potevo fare di più.
Linux Is not UnixSono un ingegnere informatico e ho dovuto usare ambienti Unix spesso, e devo dire che non passerei a linux nemmeno se mi dessero dei soldi in cambio. Windows è semplicemente meglio.
In realtà nessuno sta dicendo che linux è meglio.strano che qui tutti a dire "linux è meglio", e poi i dati dicono che è ancora sotto il 4% del totale degli utenti.
come al solito, la minoranza fa tanto rumore, ma rimane una minoranza.
io ho cominciato nel 1982 a usare i computer su un S370, altro che i 386, e da allora ho provato lo switch a linux per uso personale diverse volte.
per quanto mi riguarda linux va bene per lo sviluppo e poco altro, altrimenti basta che esci un millimetro dai suoi confini e tutto decade.
Quando era macOS ad essere al 4% era comunque migliore a prescindereIn realtà nessuno sta dicendo che linux è meglio.<br />
Stiam solo rispondedno ad utonti windows che le sparano grandi come una casa.<br />
Nel 1982 su 10 famiglie, chi aveva un computer era 1 sola.<br />
Oggi, in una singola famiglia ci sono più computer ( ad esempio io in casa ho 3 computer, dai miei ci sono 4 computer e così via ) e quindi quel 4% è molto significativo.<br />
<br />
Potresti dirmi quali sono questi confini dove tutto decade?
Ingegnere informatico? E ti esprimi in questo modo? È meglio per cosa? Ma per favoreSono un ingegnere informatico e ho dovuto usare ambienti Unix spesso, e devo dire che non passerei a linux nemmeno se mi dessero dei soldi in cambio. Windows è semplicemente meglio.
vero, lato gaming ne soffre ancoraPer il gaming Linux è ancora lontano
Esatto, lato desktop ci sono così tante distro da far venir la nausea.Ogni tanto ci provo a passare a Linux ma a casa lo uso prevalentemente per gaming e per lavoro uso molti sw che esistono solo per windows.
La più grossa barriera per chi vuole approcciare Linux comunque è l'infinita quantità di distribuzioni, certo questo vuol dire molta scelta ma disorienta l'utente.
Sembra che comunque adesso con Proton i giochi vadano alla grande, appena mi avanza un SSD lo monto e provo un dual boot con... boh? Mint? Ubuntu?
Perchè non contestualizzi il tuo commento ?Capisco tutto, ma proprio Linux Mint...