PewDiePie abbandona Windows e consiglia a tutti di installare Linux

Pubblicità
Ovviamente si è scatenata l'inutile ed estenuante guerra di religione dei sistemi operativi, che dio ce ne scampi.

Windows, Linux, MacOS, ognuno di essi ha le proprie peculiarità ed i propri pregi e difetti. Ma parliamo specificatamente per Windows e Linux DESKTOP (perché di quello stiamo parlando, Linux utilizzato come Desktop comune e normalissimo), quest'ultimo soprattutto negli ultimi 5 anni, anche grazie a Valve con il suo Proton ed a tanti piccoli sviluppatori che finalmente hanno deciso di rendere i loro prodotti FOSS di qualità migliore si è evoluto parecchio e si sta avvicinando sempre di più a Windows come compatibilità. Nonostante ciò però, ci vuole ancora un po' di tempo per arrivare a quella compatibilità, ma è anche normale dato che Windows è stato lo standard degli ultimi 30 anni e le varianti desktop di Linux hanno avuto sempre una nicchia dietro di loro. Ma è sulla buona strada. Personalmente utilizzo ancora Windows perché lo dico con franchezza non ho mai avuto tutto quest'odio in questo SO, trovandomi sempre bene e senza avere troppi problemi, ma avendo provato anche Linux devo dire che sta migliorando giorno dopo giorno sempre di più.

La concorrenza fa solo bene, a tutti.

C'è da dire che se i software Windows facessero riferimento solo alle API documentate, Wine oggi sarebbe sufficiente per la compatibilità Windows. Tuttavia software che fanno uso di API non documentate o codice Assembly custom possono creare problemi

C'è una versione screenfetch/neofetch rifatta completamente solo per supportare il mondo LGBTQ+ con le loro bandierine. Come ha detto qualcuno, nel mondo linux quando qualcosa non piace la si forca.
C'era da aspettarsi qualcosa del genere considerando la quantità inverosimile di distro esistenti.
Con una in più che vuoi che cambi!?🤣

Sono laureato in informatica , sono un gamer e uno sviluppatore, ho 41 anni e uso il computer dall'epoca del 386. Ho provato qualsiasi cosa, lavorando in un'azienda di informatica ho sistemi Windows, Linux e Mac. Ma alla fine, l'unico dove in media funziona sempre tutto e funziona in media tutto abbastanza bene è sempre e solo Windows. Ho tentato tante volte il passaggio a varie distribuzione gnu Linux generalmente derivate di Debian, e sono sempre tornato indietro perché alla fine fine con Windows potevo fare di più.
Ho smesso di usare Windows dopo la versione 7, e anche le mie relazioni sociali sono molto migliorate

Dai però, se scrivi ste cose pare che l'ultimo Windows che hai usato era Vista 😆
Pare.... Ma

Dal 2000
Assemblo PC e acquisto portatili, e installo TUTTI i win per uffici e aziende.
(Piccole tipo 10/20 client)

ATTUALMENTE
W10/11 HOME/PRO LTSC LTSC-IOT

Personalmente
In privato parenti e amici

Sul portatile ho 2 win (10/ 10 ltsc)
Sul desktop principale win11ltsc/ w10 ltsc)

Pare.... Ma

Dal 2000
Assemblo PC e acquisto portatili, e installo TUTTI i win per uffici e aziende.
(Piccole tipo 10/20 client)

ATTUALMENTE
W10/11 HOME/PRO LTSC LTSC-IOT

Personalmente
In privato parenti e amici

Sul portatile ho 2 win (10/ 10 ltsc)
Sul desktop principale win11ltsc/ w10 ltsc)
Ma quello che dici io non conta, guardate i dati oggettivi.

Sono un ingegnere informatico e da 4 anni ho avuto l'opportunità di usare Fedora sul portatile aziendale, devo dire che non tornerei a windows nemmeno se mi deserto dei soldi. Fedora è semplicemente meglio.
Fedora è una distribuzione molto valida , purtroppo sono ancorato a Office , le alternative Open source hanno ancora qualche limite di interoperabilità di formato

è una discussione incredibilmente controversa e contradditoria. In realtà siamo già passati tutti a Linux e non ce ne rendiamo conto. Come? Usiamo tutti sempre di più lo smartphone e il tablet e sempre di meno il pc. E come pchi sanno android è nientepocodimeno che una versione di linux

è una discussione incredibilmente controversa e contradditoria. In realtà siamo già passati tutti a Linux e non ce ne rendiamo conto. Come? Usiamo tutti sempre di più lo smartphone e il tablet e sempre di meno il pc. E come pchi sanno android è nientepocodimeno che una versione di linux
questo perchè ms non ha supportato a sufficienza windows phone. altro che android.

Dici semplicemente una balla, su ambienti server si usa Unix da prima che ti nascessi.
e continuate a paragonare mele con pere.
qui si parla di client, altrimenti potrei ricordarti che ancora oggi quando fai una transazione bancaria, il 90% delle volte stai usando un mainframe, con un sistema operativo nato ben prima di unix.

Abbi pazienza... Se sei veramente un ingegnere informatico e dici che windows è meglio di unix le cose sono 2, o ti hanno fatto credere di esser laureato o spero vivamente tu non ricopra ruoli di responsabilitá in ambito informatico perchè in entrambi i casi probabilmente daresti dimostrazione di manifesta ignoranza. Senza offesa credimi.
Da sostenitore di Linux, e ingegnere informatico, dico che il principale problema di Linux è parte della comunità, che si permette di offendere, insultare, denignare, mettere in dubbio gli studi, chi non la pensa allo stesso modo.

Ho per questo sempre apprezzato l'educazione e l'apertura mentale dell'autore di Alternativa Linux, una speranza di intelligenza ed educazione anche nella comunità Linux.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro