Performance Gtx1050ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ma a che risoluzione?

si comunque ho usato la 1920x1080 anche se in realtà la risoluzione nativa del mio monitor è1366x768.

hee hee,forza lanciate.

ahhh vedi che avevo ragione,in effetti guardando i vari forum in giro,tutti dicono che cè un 30% in piu per la rx470,e circa 30euro in piu ila 1050ti l'ho pagata 170 euro

in che se senso che filtro,intendi l'aa?FXAA

ahhh vedi che avevo ragione,in effetti guardando i vari forum in giro,tutti dicono che cè un 30% in piu per la rx470,e circa 30euro in piu ila 1050ti l'ho pagata 170 euro

in che se senso che filtro,intendi l'aa?FXAA
Ragione di cosa, che è ovvio che la RX 470 distrugge la 1050Ti
Qurl che ti stiamo dicendo è che la 470 è overkill per un semplicissimo 720p, contando anche che a quella risoluzione sei pesantemente CPU limited. Poi vabbè: soldi tuoi, scelte tue. Non siamo qui per costringerti

Qurl che ti stiamo dicendo è che la 470 è overkill per un semplicissimo 720p, contando anche che a quella risoluzione sei pesantemente CPU limited. Poi vabbè: soldi tuoi, scelte tue. Non siamo qui per costringerti

io sta cosa fatico a comprenderla,ma sono convinto che anche ne mio sfigatissimo caso,la rx470 mi darebbe almeno 15 fps in più,senza aggiungere carico alla cpu,per il monitor vedrò quando posso,ma come ho gia detto non sono un fanatico dell'alta risoluzione,se le texture sono brutte,non cè risoluzione che tenga.

io sta cosa fatico a comprenderla,ma sono convinto che anche ne mio sfigatissimo caso,la rx470 mi darebbe almeno 15 fps in più,senza aggiungere carico alla cpu,per il monitor vedrò quando posso,ma come ho gia detto non sono un fanatico dell'alta risoluzione,se le texture sono brutte,non cè risoluzione che tenga.

Se non sono stato abbastanza chiaro, ci riprovo:

Nel rendering, per preparare un frame, il workload inizia sempre dalla CPU, che comunica alla GPU tramite le API e i Driver. In sostanza, la CPU comunica alla GPU i vertici dei poligoni delle mesh e le comunica operazioni da compiere come shading, texturing, applicazione di ombre, e via dicendo. La GPU si occupa di colorare questi poligoni e di applicare gli effetti in ogni frame (ovvero una delle tante immagini preparate in tempo reale che mostrate in successione danno vita al rendering stesso). A risoluzioni basse però, la CPU si ritrova più carica rispetto alla GPU dato che la GPU deve colorare meno pixel rispetto a risoluzioni più alte come 1080p, 2k, 4k ecc mentre la CPU deve compiere sempre lo stesso lavoro. Ad una risoluzione doppia invece, il ricarico sulla CPU aumenta di un 10/15% dato che si ritrova in un ambiente più largo e deve calcolare più vertici, ma il ricarico sulla GPU aumenta dal 50 all'85/90% (dipende di gioco in gioco) dato che deve colorare più pixel quindi il ricarico si concentra maggiormente sulla GPU diminuendo il bottleneck sulla CPU dato che la GPU impiega più tempo per completare un frame (parlando nell'ordine dei millisecondi). Ecco perché a risoluzioni più basse sei CPU limited e l'i5 si trova alle strette. Comunque è normale che la 1050Ti non tenga i 60 fps su Syndicate, è comunque un mattone di gioco
Ho reso bene il concetto ora? :D

E allora se fai fatica a comprendere, dai indietro la 1050, prendi una 1080 e utilizzala in risoluzione 720p, forse così riesci a comprendere che le configurazioni Hw e gli accoppiamenti delle varie componenti devono essere bilanciati;););)

piu che altro devo ammettere che ti sei impegnata stavolta:+1:.

sei tornato anche tù,dal bar!.

quello che capisco bene è che ho pochi soldi da spendere,e per la 1080 devo ipotecare la casa.

quindi alla fine devo cambiare CPU e Monitor,la scheda è una bomba dico bene?

Ultima modifica:
sei tornato anche tù,dal bar!.

quello che capisco bene è che ho pochi soldi da spendere,e per la 1080 devo ipotecare la casa.
Si anche un po' brillo.... :fumato:
potresti vendere tutto il resto del pc e prendere una 1080 così d'estate la usi come ventilatore :lol:

Ti perdono solo perché avendo nella propic la mia waifu sono confondibile :evil:

ebbè te la sei cercata,con la manga nell'avatar.

vabbè comunque,parlando da omini.

la cpu l'ho appena comprata usata,la TV-monitor l'ho comprata da poco,
sela RX470 mi da il 30% in piu per 20euro la sostituisco,basta che poi non scopro che la 1050ti era meglio.

vorrei chiarire che per mè 1366x768 và benissimo,se ti guardi un film a 1366x768,lo vedi benissimo.

i giochi a qusta risoluzione li vedi male non perchè la risoluzione è bassa,maperchè le texture fanno schifo,
quindi io punto ad avere piu Vram possibile.
visto che è anche a causa del modding che cerco di avere piu vram possibile,visto che attualmente sono ben pochi i giochi che usano piu di 4gb.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro