Performance Gtx1050ti

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ho la pelle dura tranquilli.

però non sono totalmente convinto delle vostre risposte,aad es ad Assassin Creed Sindicate,che sto provando or ora,con la configurazione a palla,non ci arriva mica a 60hz o fps che dir si voglia,quindi il mio monitor è piu che adatto.

e comunque non sono un gran fanatico del'l'alta risoluzione,alla fine l'unico vantagio del 4k,
è che risolve un pò di flickering sulle mesh,ma a parte questo la resa visiva dipende in gran parte,
dalla dimensione delle texture quindi dò molta piu importanza alla vram.

Flickering sulle mesh risolto col 4k? Proprio no :sisi:
E la resa visiva non è determinata solo dalle Texture; puoi avere delle texture 8k quanto vuoi ma se hai edifici, vegetazione, npc e personaggi vari renderizzati con mezzo poligono fidati che la resa visiva è orribile comunque :asd:
 
Flickering sulle mesh risolto col 4k? Proprio no :sisi:
E la resa visiva non è determinata solo dalle Texture; puoi avere delle texture 8k quanto vuoi ma se hai edifici, vegetazione, npc e personaggi vari renderizzati con mezzo poligono fidati che la resa visiva è orribile comunque :asd:
QUOTISSIMISSIMISSIMO
 
ho già provato il DSR e non mi sembra risolva i flikering sulle texture,
però mò ci riprovo con solo FXAA,scambiamo antialias per risoluzione e vediamo.
Se hai flickering sulle texture e sulle mesh di certo non è colpa della GPU o della risoluzione, hai sicuramente qualche impostazione sbagliata dal pannello di controllo Nvidia. Ad esempio, controlla di non aver forzato il Vsync dal pannello di controllo Nvidia, di solito è quello il problema.
 
Se hai flickering sulle texture e sulle mesh di certo non è colpa della GPU o della risoluzione, hai sicuramente qualche impostazione sbagliata dal pannello di controllo Nvidia. Ad esempio, controlla di non aver forzato il Vsync dal pannello di controllo Nvidia, di solito è quello il problema.
Fa prima a fare un'installazione pulita: reinstalla nuovamente i driver, cancellando eventuali profili creati
 
Fa prima a fare un'installazione pulita: reinstalla nuovamente i driver, cancellando eventuali profili creati
beh prima prima no...... se non ha il file dei driver a disposizione lo deve scaricare, lo deve installare...... ehhhhhhhh avojaaaa quanto tempo passa :lol::lol::lol:
 
con DSR tutti abilitati e solo FXAA ho 30FPS e la CPU al 90%

quel tipo flickering sulle mesh dipendono dalla risoluzione,è propio per questo che è stato inventato il DSR,a cosa pensi che serva?

mesh con un poligono?,dai non mi dire.

haii,mi mi è arrivata una freccetta.
 
Ultima modifica:
quel tipo flickering sulle mesh dipendono dalla risoluzione,è propio per questo che è stato inventato il DSR,a cosa pensi che serva?
Il DSR (Dynamic Super Resolution) è semplicemente un upscaling della risoluzione (sopra a 1080p) che la VGA renderizza, nient'altro
Edit: ad esempio, puoi far girare Assassin's Creed in 4K su un monitor 2K con l'unico vantaggio che puoi omettere l'AntiAliasing (non sto qui a spiegare il perchè), però la VGA lavora in 4K, specifico.
 
l'antialias non lo usi perchè il DSR adoperà già un Filtro Gaussiano,che dovrebbe servire propio a ridurre,alcuni flickering molto resilienti,
che non si riescono ad aliminare con nessun tipo di antialias,per contro però il DSR è pesantissimo per la gpu,e a mio parere neanche funziona bene.

per chi vuole approfondire http://www.nvidia.it/object/dsr-technology-it.html

ora me ne vado al bar sul serio,alla prossima.
 
l'antialias non lo usi perchè il DSR adoperà già un Filtro Gaussiano,che dovrebbe servire propio a ridurre,alcuni flickering molto resilienti,
che non si riescono ad aliminare con nessun tipo di antialias,per contro però il DSR è pesantissimo per la gpu,e a mio parere neanche funziona bene.
Infatti, io ho detto omettere
 
con DSR tutti abilitati e solo FXAA ho 30FPS e la CPU al 90%

quel tipo flickering sulle mesh dipendono dalla risoluzione,è propio per questo che è stato inventato il DSR,a cosa pensi che serva?

mesh con un poligono?,dai non mi dire.

haii,mi mi è arrivata una freccetta.

DSR attivati tutti ok, ma hai impostato risoluzione 1080p?
Comunque il DSR nasce come metodo per abilitare l'SSAA su giochi che non lo hanno dato che come tecnica di antialiasing funziona proprio tramite downsampling renderizzando il gioco ad una risoluzione maggiore per poi adattarlo allo schermo, non proprio per risolvere il flickering
È scritto anche nel sito Nvidia se non mi credi.
http://www.nvidia.it/object/dsr-technology-it.html
Vedi la spiegazione fatta con Dark Souls II.
 
Ultima modifica da un moderatore:
l'antialias non lo usi perchè il DSR adoperà già un Filtro Gaussiano,che dovrebbe servire propio a ridurre,alcuni flickering molto resilienti,
che non si riescono ad aliminare con nessun tipo di antialias,per contro però il DSR è pesantissimo per la gpu,e a mio parere neanche funziona bene.

per chi vuole approfondire http://www.nvidia.it/object/dsr-technology-it.html

ora me ne vado al bar sul serio,alla prossima.
Il 13-tap Gaussian centra ben poco :sisi:
È un filtro con effetto blur, il flickering è sicuramente dovuto a qualche tua impostazione sbagliata. Io giocavo con una 960 a Syndicate che è anche inferiore alla 1050Ti, ma non avevo alcun problema.
 
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