Perdonatemi se m'inserisco nella discussione.
Sto valutando adesso l'acquisto di una nuova scheda audio per il PC assieme a delle nuove cuffie e vorrei capire un po su quale scheda Creative indirizzarmi.
_volendo acquistare una scheda una ZXR avrei anche un incremento della qualità audio riprodotta dal mio impianto 5.1 che attualmente collego via Cavo ottico (quindi demandando tutto al DAC dell'impianto)?
_in futuro acquisterò un impianto 2.1 più adatto alla musica per il mio PC, avendo la ZXR potrei orientarmi per impianti da collegare direttamente ad essa e godere di un audio superiore rispetto ai dac integrati negli impianti di media fascia di prezzo? (200-300€ circa pensavo a queste:
MDR-10RBT | Cuffie | Sony IT o queste:
MDR-1RBT | Cuffie | Sony IT)
_per quanto riguarda lo sfruttamento delle cuffie invece il miglioramento dalla Z semplice alla ZXR è sensibile anche su cuffie non di altissima qualità (sto pensando a delle cuffie Bluetooth + Cavo da circa 200-300€), oppure sentirei questa differenza solo su cuffie di livello ancora più alto?
e nel caso di usare la ZXR con delle cuffie di buona qualità il cavo andrebbe collegato direttamente alla scheda sul retro del PC, oppure si potrebbe utilizzare quella sua specie di HUB con regolatore del volume integrato? (lo chiedo per capire quanto sia comoda da usare in confronto ad una scheda audio USB)
_volendo prendere invece un amplificatore per cuffie come questo:
Amplificatore Portatile per Cuffie DAC USB | PHA-3 | Sony IT
per migliorare la qualità audio quando sono a casa e voglio utilizzare le cuffie con lo smartphone/ipad o portatile, sarebbe superfluo comprare la ZXR? (nel senso che a quel punto potrei prendere per il fisso un impianto da collegare sempre con cavo ottico digitale direttamente alla scheda integrata ed utilizzare questo amplificatore portatile anche sul fisso nel momento in cui collego le cuffie per ascoltare della musica.)