Perfezionare la qualità del suono

Pubblicità
OK, quindi se sostituisco la Z con la ZXR, mi consigli lo stesso di acquistare l'ampli per cuffie?
Il collegamento migliore in questo caso, per sfruttare il DAC è quello analogico?
Guarda, prendi la mia risposta come non definitiva, come vedi non sono esperto e sto chiedendo consiglio anche io qua come te.

Però dai consigli fino a qui ricevuti e dai pareri riportati nelle recensioni credo di poter affermare ciò.

Se con la scheda audio punti semplicemente a guidare le cuffie c'è la farai più che bene con la zxr, ma devi considerare che gli ampli separati appositi hanno sicuramente una maggior qualità.

Dipende molto da quali cuffie scegli, io sto puntando ad acquistarla perché ad ogni modo, volendo fare sia impianto che cuffie e sfruttarli in vari ambiti sicuramente trarrò vantaggio dal avere alla radice una buona uscita audio analogica dalla scheda audio.

Grazie in ogni caso!
Se ti può aiutare, anch'io ho sempre preferito cuffie bluetooth,
per ovvie ragioni di comodità, però ti assicuro che se le colleghi
al telefono o all'amp. non fa nessuna differenza, la qualità del suono
non sarà mai come quella che si ottiene attraverso un collegamento fisico,
per questo motivo ora uso solo cuffie con cavo,
sono scomode però il suono è tutta un'altra cosa........
Stesso discorso vale per tutti gli apparecchi Bluetooth audio!

Ultima modifica:
Guarda, sto cominciando a rassegnarmi anche io a questa triste realtà..ehhe

e stavo pensando di salvare capra e cavoli in questo modo.

_comprare una cuffia chiusa sovraurale di ottima fattura, forse le Momentum 2.0, oppure altre similari mo migliori.
_collegarla quando sono in mobilità ad un DAC-Amplificatore Bluetooth come il Creative E5.

in questo modo otterrei di avere lo smartphone non vincolato da cavi (in modo da non far cadere e rompere anche questo..sarebbe il terzo!)
e potrei però comunque utilizzare delle cuffie in grado di soddisfarmi meglio e dal costo minore (nel caso delle momentum con la differenza di costo fra le wireless e le normali ci pago l'ampli bluetooth)

so che comunque non avrei lo stesso audio ottenibile ad esempio collegando le stesse cuffie ad un lettore di buona qualità come un Fiio x3 e relativo amplificatore.. ma certamente la qualità sarebbe migliore rispetto alla semplice cuffia bluetooth ed in caso di utilizzo al PC potrei sfruttare una cuffia di qualità superiore.

che cosa ne pensate?

p.p.s volevo provare a fare dei test in qualche negozio Hi-fi ma quelli che ho visitato si non rifiutati di aprire le confezioni delle cuffie..ma che si aspettano? che compri a scatola chiusa delle cuffie da 300€?

Guarda, sto cominciando a rassegnarmi anche io a questa triste realtà..ehhe

e stavo pensando di salvare capra e cavoli in questo modo.

_comprare una cuffia chiusa sovraurale di ottima fattura, forse le Momentum 2.0, oppure altre similari mo migliori.
_collegarla quando sono in mobilità ad un DAC-Amplificatore Bluetooth come il Creative E5.

in questo modo otterrei di avere lo smartphone non vincolato da cavi (in modo da non far cadere e rompere anche questo..sarebbe il terzo!)
e potrei però comunque utilizzare delle cuffie in grado di soddisfarmi meglio e dal costo minore (nel caso delle momentum con la differenza di costo fra le wireless e le normali ci pago l'ampli bluetooth)

so che comunque non avrei lo stesso audio ottenibile ad esempio collegando le stesse cuffie ad un lettore di buona qualità come un Fiio x3 e relativo amplificatore.. ma certamente la qualità sarebbe migliore rispetto alla semplice cuffia bluetooth ed in caso di utilizzo al PC potrei sfruttare una cuffia di qualità superiore.

che cosa ne pensate?

p.p.s volevo provare a fare dei test in qualche negozio Hi-fi ma quelli che ho visitato si non rifiutati di aprire le confezioni delle cuffie..ma che si aspettano? che compri a scatola chiusa delle cuffie da 300€?
Probabilmente il suono attraverso l'amp migliorerà, ma io non ci giurerei;
se vuoi qualità audio, dimentica il bluetooth, non ha senso spendere cifre per dac, cuffie o ampli per
poi perdere qualità del suono a causa del bluetooth.
Ti parlo per esperienza ho speso cifre esagerate per questa tecnologia, per comodità....
ora l'ho abbandonata completamente perché ciò che mi interessa è la qualità del suono.
D'altra parte non si può avere tutto...
Ti conviene usare un player portatile per musica e il telefono solo per telefonare.

Probabilmente il suono attraverso l'amp migliorerà, ma io non ci giurerei;
se vuoi qualità audio, dimentica il bluetooth, non ha senso spendere cifre per dac, cuffie o ampli per
poi perdere qualità del suono a causa del bluetooth.
Ti parlo per esperienza ho speso cifre esagerate per questa tecnologia, per comodità....
ora l'ho abbandonata completamente perché ciò che mi interessa è la qualità del suono.
D'altra parte non si può avere tutto...
Ti conviene usare un player portatile per musica e il telefono solo per telefonare.

guarda, purtroppo non posso usare un player per la musica, purtroppo ho necessità di usare le cuffie per telefonare, ed ascoltare anche l'audio dal telefono.
ho messo in conto una qualità peggiore, considera però che in treno mentre controlli la posta n on riesci neppure a concentrarti o goderti a pieno la musica.
mi accontento di fare un passo avanti rispetto alle cuffie BT sony da 100€ che ho adesso,
ed avere la possibilità tornato a casa di collegare le cuffie al PC e godermele a pieno.

alla fine posso sempre comprare successivamente un player alternativo se proprio vedo che non sopporto il BT

Ciao faceless,
vorrei acquistare l'ampli Desktop per cuffie Objective2;
visto che mi avevi anche consigliato di sostituire la mia SBZ con la ZxR per migliorare la sezione DAC,
cosa dici se invece acquistassi l'Objective DAC al suo posto o la combo, e mi tengo la mia Z?
Vorrei inoltre abbinare le cuffie Audio-Technica Pro ATH-M50X;
sarebbero adeguate per quanto riguarda l'impendenza?

Grazie e Buone Feste!!

Ultima modifica:
Ciao faceless,
vorrei acquistare l'ampli Desktop per cuffie Objective2;
visto che mi avevi anche consigliato di sostituire la mia SBZ con la ZxR per migliorare la sezione DAC,
cosa dici se invece acquistassi l'Objective DAC al suo posto o il combo e mi tengo la mia Z?
Vorrei inoltre abbinare le cuffie Audio-Technica Pro ATH-M50X;
sarebbero adeguate per quanto riguarda l'impendenza?

Grazie e Buone Feste!!
Si potresti prendere la combo.
Come impedenza ci siamo.
Le cuffie sono ottime.

Si potresti prendere la combo.
Come impedenza ci siamo.
Le cuffie sono ottime.

Mi inserisco nella discussione dato che mi ritrovo in una situazione simile e devo acquistare sia scheda audio che cuffie per un max di 400 , come audio ascolto classica e lirica e ogni tanto quando ho tempo gioco , come cuffie ero orientato per le bayerdinamic 990pro o le audiotecnica m50x o delle senhaiser solo che non so quali tra queste e per orientarmi su scheda audio o dac non ho nessuna pista da seguire , potete darmi qualche consiglio ? Se mi tengo sui 300 e' molto meglio

Mi inserisco nella discussione dato che mi ritrovo in una situazione simile e devo acquistare sia scheda audio che cuffie per un max di 400 , come audio ascolto classica e lirica e ogni tanto quando ho tempo gioco , come cuffie ero orientato per le bayerdinamic 990pro o le audiotecnica m50x o delle senhaiser solo che non so quali tra queste e per orientarmi su scheda audio o dac non ho nessuna pista da seguire , potete darmi qualche consiglio ? Se mi tengo sui 300 e' molto meglio
Dovresti vedere qualche modello della
Ultrasone
Hifiman

Che sono più per il tuo genere.
Oppure andare su sennheiser e shure
Guarda
Shure 940 o 840
Sennheiser hd600 o 598

Come dac amp odac objective 2 combo
Schiit magni + modi
Oppure andare su qualcosa più performante.

Se vuoi restare su un budget più basso comunque i consigli sono questi sopra.

Dovresti vedere qualche modello della
Ultrasone
Hifiman

Che sono più per il tuo genere.
Oppure andare su sennheiser e shure
Guarda
Shure 940 o 840
Sennheiser hd600 o 598

Come dac amp odac objective 2 combo
Schiit magni + modi
Oppure andare su qualcosa più performante.

Se vuoi restare su un budget più basso comunque i consigli sono questi sopra.

Guardando un po i prezzi ho trovato accettabili le senheiser 598 o le ultrasone hfi 580 o 780 e non conoscendo praticamente niente di queste 3 mi affido a te . per quanto riguarda l objective 2 ho scoperto che bisogna montarlo e non e' proprio semplicissimo e non si trova su amazon ( dove preferirei comprare ) e quindi qualcosa di piupiu' semplicistico
Grazie e attendo risposta

- - - Updated - - -

Leggendo su internet opinioni dell 598 credo mi orientero su quelle . pero' comunque mi serve una scheda audio / dac

Ho le 598 devo dire che sono ottime però nella musica classica ci vuole una linearità maggiore che hanno le shure.
Ovviamente se provi le 598 sarai comunque soddisfatto.
Direi che comunque dac amp guarderei comunque su head n hifi
Oppure la coppia schiit magni e modi su ebay.

Ho le 598 devo dire che sono ottime però nella musica classica ci vuole una linearità maggiore che hanno le shure.
Ovviamente se provi le 598 sarai comunque soddisfatto.
Direi che comunque dac amp guarderei comunque su head n hifi
Oppure la coppia schiit magni e modi su ebay.

Potrei pensare per le shure 840 , comunque per il dac non lo trovo da nessuna parte

- - - Updated - - -

Trovato sul tuo sito e non so quanto fidarmi di quel sito. Sicuro che vada tanto meglio di una scheda audio ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro