PROBLEMA Perdita pacchetti Vodafone FTTH 1Gbit LAN

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ping -t 8.8.8.8

e tienilo attivo per almeno un paio d'ore, poi premi CTRL-C e posta lo screen con le statistiche

Dopo questa prova fai prova simile, sempre prompt dei comandi, scrivi
ping -t 193.204.114.232

e tienilo attivo per un paio d'ore, alla fine CTRL-C e posta screen con le statistiche

Questi due test falli connessi con cavo ethernet al router
 
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se lo lascio li senza fare nulla non succede nulla, devo per forza caricare la linea con uno speedtest, un download o un gioco per far verificare la perdita, quello che proponi tu da solo una serie di ping e misura solo i ms impiegati, pingplotter fa la stessa cosa misurando anche la perdita pacchetti in maniera più chiara, l'unica cosa che ne evinceresti e se c'è o non c'è la perdita pacchetti, e ti posso già garantire che c'è, per favore passiamo al prossimo passaggio
 
I due test ping sono proposti a due server dislocati geograficamente diversi, ovvero server americano di google e server italiano ntp server di inrim.
Se la perdita si verificasse solo su uno e non l'altro, avresti la certezza che è un problema di instradamento di vodafone e in tal caso non potresti farci nulla se non cambiare ISP.
 
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ping1.png

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Ultima modifica:
Troppo poco tempo per un giudizio chiaro, penso comunque che il problema non possa essere risolto da te ma sia appunto un problema di instradamento dell'operatore, non credo potranno risolvertelo facilmente
 
I due test ping sono proposti a due server dislocati geograficamente diversi, ovvero server americano di google e server italiano ntp server di inrim.
Se la perdita si verificasse solo su uno e non l'altro, avresti la certezza che è un problema di instradamento di vodafone e in tal caso non potresti farci nulla se non cambiare ISP.
come vedi lo riscontro in entrmbi i casi, come farebbe a non perdere se comunque deve passare dalle infrastruttore vodafone per arrivare sia in italia che in america, l'infrastruttura qua è stata costruita da open fiber, se cambiassi operatore sarei sempre allacciato allo stesso modo.
 
come vedi lo riscontro in entrmbi i casi, come farebbe a non perdere se comunque deve passare dalle infrastruttore vodafone per arrivare sia in italia che in america, l'infrastruttura qua è stata costruita da open fiber, se cambiassi operatore sarei sempre allacciato allo stesso modo.
Non necessariamente, openfiber si limita a gestire l'infrastruttura, ma poi i collegamenti dagli interchange, i collegamenti alle varie backbone, ecc sono a carico del fornitore della connettività, quindi non è detto che con un operatore diverso avresti lo stesso problema
 
Non necessariamente, openfiber si limita a gestire l'infrastruttura, ma poi i collegamenti dagli interchange, i collegamenti alle varie backbone, ecc sono a carico del fornitore della connettività, quindi non è detto che con un operatore diverso avresti lo stesso problema
premesso che cambiare operatore sia l'ultima spiaggia, cosa proponi di fare? come posso far capire bene il problema all'assistenza? trovo solo ignoranti incompetenti che mi fanno perdere tempo
 
Ho avuto una volta sola a che fare con l'assitenza vodafone, avevano chiaramente un problema loro di instradamento verso dei siti italiani ministeriali. Risultato? Dopo una giornata di litigate al telefono e a offendere il cavolo di risponditore automatico intelligente che non capisce neppure a chiamarlo, ho fatto fare recesso al cliente e tornare su tim.
Non saprei davvero come aiutarti.
 
Ho avuto una volta sola a che fare con l'assitenza vodafone, avevano chiaramente un problema loro di instradamento verso dei siti italiani ministeriali. Risultato? Dopo una giornata di litigate al telefono e a offendere il cavolo di risponditore automatico intelligente che non capisce neppure a chiamarlo, ho fatto fare recesso al cliente e tornare su tim.
Non saprei davvero come aiutarti.
intervento in loco dei tecnici prenotato per lunedì pomeriggio, aggiornerò.
 
Ho avuto una volta sola a che fare con l'assitenza vodafone, avevano chiaramente un problema loro di instradamento verso dei siti italiani ministeriali. Risultato? Dopo una giornata di litigate al telefono e a offendere il cavolo di risponditore automatico intelligente che non capisce neppure a chiamarlo, ho fatto fare recesso al cliente e tornare su tim.
Non saprei davvero come aiutarti.
il tecnico ha verificato la linea l'infrastruttura open fiber è a posto. il problema sembra essere nell'apparato vodafone in centrale, e mi ha detto che verrebbe ignorato anche se lo segnalasse... l'unica strada è cambiare operatore.
 
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