• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perché questo non è un buon periodo per comprare componenti?

• Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh il budget è importante(2000), proprio per questo rimane quella sensazione di bocca asciutta a dover aspettare altri mesi!
Con tale budget uscirebbe un 2k 144Hz con una config. 7700k+gtx 1080ti, il problema è che rischierei di diventare obsoleto non appena Coffee Lake debutterà sul mercato
Stessa cosa per me, ho sbagliato ad aspettare e ora mi ritrovo i prezzi completamente fuori dal normale.
Come dice Saddy nel video, gli SSD + le ram sono sovraprezzati, ancora peggio le GPU che hanno prezzi fuori da ogni logica ( la scheda che ha il rapporto qualità/prezzo migliore è la 1080 :patpat: ) cioè tutte le Gpu di fascia media sono indisponibili oppure costano 100-200 più care del loro prezzo ideale.
La situazione è diversa invece per le CPU anche se io aspetterei l'uscita di Coffee Lake :caffe: (dato che sarà la prima risposta di Intel contro i Ryzen)
Se invece non interessa l'uscita dei nuovi Intel, direi di buttarsi senza guardare altro sul Ryzen 5 1600.

Questa è purtroppo la situazione odierna, con gente che sta spendendo 600-700 euro per build con una 1050 Ti a reggere per anni :suicidio:

Beh il budget è importante(2000), proprio per questo rimane quella sensazione di bocca asciutta a dover aspettare altri mesi!
Con tale budget uscirebbe un 2k 144Hz con una config. 7700k+gtx 1080ti, il problema è che rischierei di diventare obsoleto non appena Coffee Lake debutterà sul mercato
se punti alla 1080ti non penso avrai problemi di mining, si tratta solo che devi aspettare. per ora non ci sta altra scheda che possa arrivare a quel refresh rate
nvidia non ha ancora aperto bocca sulle sue prossime mosse e si è solo parata quel che tutti sappiamo
e vega l'unica cosa che farà uscire probabilmente migliore della 1080ti è una double gpu prodotta da asus con due vega, consumi di 600w e dissipatore a liquido
come tutte le vega sarà anche un mostro di potenza e calore al di fuori del gaming

se punti alla 1080ti non penso avrai problemi di mining, si tratta solo che devi aspettare. per ora non ci sta altra scheda che possa arrivare a quel refresh rate
nvidia non ha ancora aperto bocca sulle sue prossime mosse e si è solo parata quel che tutti sappiamo
e vega l'unica cosa che farà uscire probabilmente migliore della 1080ti è una double gpu prodotta da asus con due vega, consumi di 600w e dissipatore a liquido
come tutte le vega sarà anche un mostro di potenza e calore al di fuori del gaming
Anche la 1080ti ha subito il rigonfiamento dei prezzi, si iniziava a trovare a 700€ i modelli buoni, adesso siamo sopra gli 800€
Ma conviene di più puntare su Ryzen o su Coffe Lake una volta uscito per una configurazione da gaming e basta?
Dipenderà dai prezzi di Coffe e a che refresh giochi.

Io invece devo assemblare il PC, e di certo non farò una configurazione con una 1050ti quando ho €850 di budget!

-il 14 esce Vega e vedremo se questa uscita avrà effetti positivi sul prezzo delle 580/570
-il 21 viene presentato Coffee Lake

Il più saggio consiglio che posso darti è quello di aspettare...
Se fai le cose affrettate potrai pentirtene.

-il 14 esce Vega e vedremo se questa uscita avrà effetti positivi sul prezzo delle 580/570

Io pure ho deciso di aspettare, tuttavia mi spaventa la data di uscita di Coffee Lake.
Qualore dovesse protrarsi all'anno nuovo, con buona pace virerò sull i7 7700k e amen.

Infatti aspetterò io restock delle 580, e allora saranno usciti vega e coffe lake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro