• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perché questo non è un buon periodo per comprare componenti?

• Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate, ma quindi secondo voi io per comprarmi un pc con budget 1800€ (escluso monitor) quanto dovrei aspettare?
Io l'anno scorso ho fatto un pc alla mia ragazza e ho pagato 16gb ddr4 2300mhz a 75€ e ora lo stesso sta a più del doppio :suicidio:

Un tempo indefinito. Purtroppo il passato è passato...dobbiamo guardare al presente e al futuro prossimo... e nessuno è molto entusiasta delle previsioni. Tempo di abituarci ai nuovi prezzi, perché è di questo che si parla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Che purtroppo è una realtà, ma che sul lungo periodo non conviene
Dici?
È una scelta che dovrò affrontare io stesso a fine anno.
Volevo un Pc per il 4k.
Fino a qualche mese fa forse potevo cavarmela sui 1200€... Ora penso proprio che spererei i 1500€.
A sto punto forse mi converrebbe tenermi il portatile e per giocare Xbox scorpio.... Boh, non so davvero...

Dici?
È una scelta che dovrò affrontare io stesso a fine anno.
Volevo un Pc per il 4k.
Fino a qualche mese fa forse potevo cavarmela sui 1200€... Ora penso proprio che spererei i 1500€.
A sto punto forse mi converrebbe tenermi il portatile e per giocare Xbox scorpio.... Boh, non so davvero...
Guarda che la xbox Scorpio ha una rx 580 dentro ( in realtà ha il 10% più stream processor ma al 20% in meno di frequenza). La scorpio al 4k vero non ci arriva, e se lo fa, lo fa a 30 fps scarsi con tutto al minimo. Non prendere forza motorsport 7 come esempio. Perché ti assicuro che forza motorsport 6 apex con tutto ad ultra tranne che per aa messo su fxaa con una gtx980 ( 1060-rx580 performance) ci stai praticamente sempre.
Il gaming 4k su pc è un altra storia

Guarda che la xbox Scorpio ha una rx 580 dentro ( in realtà ha il 10% più stream processor ma al 20% in meno di frequenza). La scorpio al 4k vero non ci arriva, e se lo fa, lo fa a 30 fps scarsi con tutto al minimo. Non prendere forza motorsport 7 come esempio. Perché ti assicuro che forza motorsport 6 apex con tutto ad ultra tranne che per aa messo su fxaa con una gtx980 ( 1060-rx580 performance) ci stai praticamente sempre.
Le console diventano subito obsolete mentre i PC no, puoi cambiare CPU o GPU, mentre per le console devi cambiare tutto, poi quando ci vuole anche scheda madre circa ogni 5-6 anni

Se la metti così allora non la considero più.
Avevo letto diversi articoli in cui si diceva che i 60fps con il 4k non sarebbero stati esclusiva di Forza Motorsport, ma di tanti altri titoli.
Ma evidentemente sono le classiche cavolate che scrivono per far salire Hype... -.-
Grazie.

Fermi tutti! Se ha una 580 dentro conviene comprarla, tirare fuori la 580 e buttare il resto.

Con una 580 il 4k a 60 fps con molti giochi te lo sogni...
Teoricamente parlando, ma penso anche praticamente...

Hai ragione però e necessario anche dire che gli sviluppatori su consolle hanno molto più margine di ottimizzazione, non credo abbastanza per fare tanti gioconi super graficati a 4k 60 fps, ma non dimentichiamoci che dalla ps3 è uscito the last of us

Hai ragione però e necessario anche dire che gli sviluppatori su consolle hanno molto più margine di ottimizzazione, non credo abbastanza per fare tanti gioconi super graficati a 4k 60 fps, ma non dimentichiamoci che dalla ps3 è uscito the last of us
Io ti potrei parlare di battlefield 1 o doom su pc allora.e poi sinceramente stia parlando di 10 anni fa, a me ultimamente di giochi su console spettacolari a livello grafico bho, si salva horizon zero down, ma gira a 30 fps e ha anche drop, oltre al fatto che pure la, bello il colpo d'occhio ma quando vai a vedere i dettagli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro