• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Perché questo non è un buon periodo per comprare componenti?

• Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bisogna dividere le richieste delle GPU, che si faccia un modello di GPU ottimizzato per il mining e l'altro esclusivamente dedicato al mercato gaming.

Vero, in questo modo i miners avranno le loro schede e noi gamers potremo prendere GPU per giocare a prezzi normali.

non succederà mai, e anche se fosse...quando dovessero finire le scorte di quelle da "mining" di sicuro s'incxxxrebbero ancora quelle da "gaming"...già non ce la fanno a star dietro ad una produzione normale di schede a causa, ora, delle memorie..figurati se dovessero sdoppiare le linee di produzione..

non succederà mai, e anche se fosse...quando dovessero finire le scorte di quelle da "mining" di sicuro s'incxxxrebbero ancora quelle da "gaming"...già non ce la fanno a star dietro ad una produzione normale di schede a causa, ora, delle memorie..figurati se dovessero sdoppiare le linee di produzione..
Beh però potrebbero fare in modo che quelle da gaming non siano adatte al mining...

Beh però potrebbero fare in modo che quelle da gaming non siano adatte al mining...
in pratica è come se uno chef vegano mettesse carne nei suoi piatti:asd: figurati se quelli della Nvidia/AMD si potrebbero mai privare volontariamente di una voragine produci-soldi che è stata/è/(spero non più)sarà la pratica del mining..piuttosto si danno all'ippica (punto tutto sul ronzino 710GT! :cavallo:)

potrebbero limitarle a livello di driver per un certo periodo (tipo come hanno fatto per la Titan Xp rispetto alle Quadro) ma poi..Smithers libera i cani...

in pratica è come se uno chef vegano mettesse carne nei suoi piatti:asd: figurati se quelli della Nvidia/AMD si potrebbero mai privare volontariamente di una voragine produci-soldi che è stata/è/(spero non più)sarà la pratica del mining..piuttosto si danno all'ippica (punto tutto sul ronzino 710GT! :cavallo:)

potrebbero limitarle a livello di driver per un certo periodo (tipo come hanno fatto per la Titan Xp rispetto alle Quadro) ma poi..Smithers libera i cani...
Si alla fine anche io penso che purtroppo andranno cosi le cose.
Comunque speriamo che si risolva, altrimenti bisogna buttarsi sull'usato, strapagare gpu o giocare con una RX560/1050TI (a questo punto... meglio una console:muro::mad:

Il suo ragionamento ora che ci penso ha senso, e vi spiego perchè dal mio punto di vista (che mi pare piuttosto verosimile).
Partiamo da un presupposto : il mining continua nei prossimi mesi così com'è adesso, resta più o meno stabile.
Abbiamo AMD e Nvidia come produttori, e a nessuno dei due credo interessi veramente dividere le produzioni tra mining e gaming.
Perché?
Nvidia, nonostante AMD con le RX abbia ottime schede (nella fascia in cui sono, per me, sono la scelta migliore), continua ad avere sempre la supremazia nella vendita in ambito gaming(perché una persona ignorante va per stereotipi che non sto qua a dire, non per informazione, quindi AMD è svantaggiata).
AMD, dopo le varie perdite, ha trovato la sua fonte di soldi: il mining. Basta vedere il fatto che VEGA 56 che va più di una 1080ti con meno consumo, per non parlare della vendita assurda delle RX 580.

Nvidia non ha interesse nel mining perché la sua architettura non va quanto la rivale, ma ha la supremazia nel gaming (non per merito dal mio punto di vista), mentre AMD finché il mining esiste, investe su quello per guadagnarci.

Mining = soldi per AMD, perdita per Nvidia.
Gaming = soldi per Nvidia, perdita per AMD.

Non credo che a nessuno dei due interessi dividere le due produzioni, perché tutte e due dominano solo in un campo (AMD non per colpa sua - in parte).
Almeno, questo è un mio ragionamento, vederemo che succederà...

Ultima modifica:
Il suo ragionamento ora che ci penso ha senso, e vi spiego perchè dal mio punto di vista (che mi pare piuttosto verosimile).
Partiamo da un presupposto : il mining continua nei prossimi mesi così com'è adesso, resta più o meno stabile.
Abbiamo AMD e Nvidia come produttori, e a nessuno dei due credo interessi veramente dividere le produzioni tra mining e gaming.
Perché?
Nvidia, nonostante le RX siano ottime schede, continua ad avere la supremazia nella vendita (perché una persona ignorante va per stereotipi che non sto qua a dire, non per informazione, quindi AMD è svantaggiata).
AMD quindi non vende tanto nel gaming, ma va molto in mining (vedete VEGA 56 che va più di una 1080ti con meno consumo), per non parlare della vendita estrema delle RX 580.
Nvidia non ha interesse nel mining perché la sua architettura non va quanto la rivale, ma ha la supremazia nel gaming (non per merito dal mio punto di vista) e ci guadagna già così.

Mining = soldi per AMD
Gaming = soldi per Nvidia

Non credo che a nessuno dei due interessi dividere le due produzioni, perché tutte e due dominano solo in un campo.
Almeno, questo è un mio ragionamento, vederemo che succederà...
Speriamo che la situazione non resti cosi, praticamente la fascia media è morta e sepolta.....

Speriamo che la situazione non resti cosi, praticamente la fascia media è morta e sepolta.....

È più uno stato mentale comunque. Si è vero che il valore di mercato delle GPU si è alzato a dismisura, ma se dovesse rimanere questa situazione significa che da ora in poi il prezzo delle schede video sarà questo. Noi ci arrabbiamo perché abbiamo vissuto i "prezzi giusti", ma chi si avvicina a questo mondo adesso penserà che tutto sia normale.
È anche vero che quasi quasi conviene pensare alle console, ma onestamente si prova a risparmiare qualcosa in più e si continua nel mondo pc gaming senza se e senza ma

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro