non succederà mai, e anche se fosse...quando dovessero finire le scorte di quelle da "mining" di sicuro s'incxxxrebbero ancora quelle da "gaming"...già non ce la fanno a star dietro ad una produzione normale di schede a causa, ora, delle memorie..figurati se dovessero sdoppiare le linee di produzione..
Il suo ragionamento ora che ci penso ha senso, e vi spiego perchè dal mio punto di vista (che mi pare piuttosto verosimile).
Partiamo da un presupposto : il mining continua nei prossimi mesi così com'è adesso, resta più o meno stabile.
Abbiamo AMD e Nvidia come produttori, e a nessuno dei due credo interessi veramente dividere le produzioni tra mining e gaming.
Perché?
Nvidia, nonostante AMD con le RX abbia ottime schede (nella fascia in cui sono, per me, sono la scelta migliore), continua ad avere sempre la supremazia nella vendita in ambito gaming(perché una persona ignorante va per stereotipi che non sto qua a dire, non per informazione, quindi AMD è svantaggiata).
AMD, dopo le varie perdite, ha trovato la sua fonte di soldi: il mining. Basta vedere il fatto che VEGA 56 che va più di una 1080ti con meno consumo, per non parlare della vendita assurda delle RX 580.
Nvidia non ha interesse nel mining perché la sua architettura non va quanto la rivale, ma ha la supremazia nel gaming (non per merito dal mio punto di vista), mentre AMD finché il mining esiste, investe su quello per guadagnarci.
Mining = soldi per AMD, perdita per Nvidia.
Gaming = soldi per Nvidia, perdita per AMD.
Non credo che a nessuno dei due interessi dividere le due produzioni, perché tutte e due dominano solo in un campo (AMD non per colpa sua - in parte).
Almeno, questo è un mio ragionamento, vederemo che succederà...