Perché i PC hanno standard più alti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma io concordo sul fatto che la console dia una esperienza limitata, però capisco chi la preferisce anche se io non posseggo piu console dalla ps2

non è questione di capire, la consoel è oggettivamente inferiore


non concordo però sulla generalizzazione del gamer.
Esistono motlio tipi di gamer è vero, ma un appasionato di videogame non è appassionato di UN videogame

Oppure sono un fan accanito di ultima online o l'old runescape.
Puoi definirti fan di quel gioco essere un hard gamer significa che ti piaccionono bene o male tutti i videogiochi o per lo meno la maggior parte

E questo purtroppo none sclude affatto le console

Di certo un gamer non si accontente delle limitazioni delel console e dello standard che oggi al console puo`offrire, ma è un dato oggettivo sennò perchè mai farebbero le console sempre più potenti?
Tanto non interessa la qualità
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
signigfica che le consoe a modo loro cercano anche di strizzare l'occhio ai gamer esigenti che giocano o che preferiscono il pc.

C'1e il ray trzacing sul Pc anche le console immettono effetti in RTX, si supera la soglia dei 60hz si aggiunge il frame variabile tute cose che su queste console non ci sono ma che sono su pc e che probabilmetne ci saranno nelle prossime console

E'innegabile che il marketing delle console vuole fare apparire le console semrpe come macchine "milgiori" per il gamign e non "le più comode"


Per il resto non vedo cosa ci sia di sbalgiato a dire che le console attuali sono limtianti lo sono è anche abbastanza assurdo pagare più volte per la stessa copia digitale, in ambiti come la musica o il cinema ci sarebbero delel rivolte, ma per il mondo delle console è accettato, anzi li difendete pure

Pensa come sarebbe bello compare un film e lo puoi vedere solo su tv sony
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Secondo me significa che se vuoi mantenere certi numero di vendite.. (ripeto, a livello di una manovra finanziaria di uno stato avanzato) non devi solo strizzare l'occhio ma porti sempre sul livello più avanzato della tecnologia del momento. Non è che puoi ricavare 18 miliardi di euro vendendo il superNES nel 2020.

I PC offrono un'esperienza di gioco superiore, nessuno lo ha negato in tutto il threads, ma ciò proprio perché lo standard lo definiscono le console che impegnano una fetta di mercato enormemente superiore. Evidentemente i motivi per cui riescono in questo non sono la superiorità qualitativa del gioco.

Come si diceva si tratta di un insieme di fattori: comodità, prezzo e anche una tipologia di utenti meno esigente oppure che non riesce a fare una comparazione oggettiva sulla reale qualità.

Comunque ho pure perso il filo del discorso, per cui mi fermo altrimenti continuiamo a parlare di aria fritta

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Secondo me significa che se vuoi mantenere certi numero di vendite.. (ripeto, a livello di una manovra finanziaria di uno stato avanzato) non devi solo strizzare l'occhio ma porti sempre sul livello più avanzato della tecnologia del momento. Non è che puoi ricavare 18 miliardi di euro vendendo il superNES nel 2020.

I PC offrono un'esperienza di gioco superiore, nessuno lo ha negato in tutto il threads, ma ciò proprio perché lo standard lo definiscono le console che impegnano una fetta di mercato enormemente superiore. Evidentemente i motivi per cui riescono in questo non sono la superiorità qualitativa del gioco.

Come si diceva si tratta di un insieme di fattori: comodità, prezzo e anche una tipologia di utenti meno esigente oppure che non riesce a fare una comparazione oggettiva sulla reale qualità.

Comunque ho pure perso il filo del discorso, per cui mi fermo altrimenti continuiamo a parlare di aria fritta

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
guarda che io sono il primo che le compra,

Il discorso è nato dal fatto della mia affermazione che un gamer ed i più esigenti non possono rpeferire al console come macchina princiaple, ed è una cosa che per me è un ovvietà

Non è solo una questione qualitativa ma proprio di politiche.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
ma che significa perchè esiostono gli ignoranti allora si deve preferire la mediocrità?

Cero ci sono milioni di persone che prendono la conole e un gioco giusto epr averla e non gli ineresserà mai nulal dle pc
Sono forse gamers?

No

CHi è appasionato di giochi di solito non preferisce mai la console al pc è questo il discorso e se lo diventi preferisci semrpe il pc alla console.

Allora si potrebbe dire che la maggior parte di essi ``e soddisfatta del proprio telefono quidni che senso ha la cosnoel?

Ci sono diversi "gradi di gioco"

Se la metti così dovremmo preferire tutti il telefono ne vendono MILIARDI




me mbe chi nega questo la massa sarà sempree costuitita da casualotti, che c'entra io gho detto che chi è un vero gamer non può farsi bastare la console e non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo, di certo siamo una nicchia ma che significa?

Parlando di ciò, ho un amico che ha quintali di console vecchie e nuove, con tanto di svariati giochi per ogni console. Su pc forse giocherà a lol o diablo sul suo portatile.

Lo consideri comunque un casual gamer?

Ci sono anche gli appassionati di console, e gaming non vuol dire solo pc. Come un gamer non è solo chi gioca a 200000 fps a competitivi online tripla a famosi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Parlando di ciò, ho un amico che ha quintali di console vecchie e nuove, con tanto di svariati giochi per ogni console. Su pc forse giocherà a lol o diablo sul suo portatile.

Dipende ci sono anche i collezionisti

Ci sono anche gli appassionati di console, e gaming non vuol dire solo pc. Come un gamer non è solo chi gioca a 200000 fps a competitivi online tripla a famosi.

non vedo una ragione al mondo epr preferire qualitativametne la console al pc non ce ne è.

Non c'è una ragione per preferire lo stesso gioco su ps4 piuttosto che su pc ti fai solo male da solo. Poi se gioca solo a lol su pc è perchè evidentemente ha un pc scarso e le sue ragioni di preferire al console sono il colelzionismo perchè altra ragione non ci può essere

(sempre se compra copie fisiche ) sennò è follia

Ma c'è pure chi crede fermamente che la terra è piatta...è un esempio da seguire?

Pure io ho quintali di consiole vecchie e nuove, non mi sognerei mai di preferire un gioco multipiatta su console, ma amco proprio se il gioco me lo regalano
 
Ultima modifica:

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Parlando di ciò, ho un amico che ha quintali di console vecchie e nuove, con tanto di svariati giochi per ogni console. Su pc forse giocherà a lol o diablo sul suo portatile.

Lo consideri comunque un casual gamer?

Ci sono anche gli appassionati di console, e gaming non vuol dire solo pc. Come un gamer non è solo chi gioca a 200000 fps a competitivi online tripla a famosi.

ti do un consiglio lascia perde. Cambia thread.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
il mercato console non è più grande del pc da qualche anno ormai, quindi no, la nicchia non è il pc gaming
al giorno d'oggi poi tutti hanno un amico che sa montare un pc se quello fosse il problema, in ogni caso i siti specializzati te lo montano e ti installano windows, quindi fatica non ne devi fare
driver non li devi aggiornare dato che fa tutto da solo così come ti imposta anche i settaggi grafici
la cosa che le console sono più ready del pc è cosa vecchia, come uno sa usare il psn store riesce a usare anche steam o origin, differenza non ce n'è
la prova è mio nipote che è passato dalla ps4 al pc e non ha avuto nessun problema a mettere giochi o quant'altro (ha 12 anni, il pc lo usa da 1 anno)
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Dipende ci sono anche i collezionisti



non vedo una ragione al mondo epr preferire qualitativametne la console al pc non ce ne è.

Non c'è una ragione per preferire lo stesso gioco su pcs4 piuttosto che su pc ti fai solo male da solo

Boh è elegante e se vuoi giocare su tv 4k senza svenarti è ottima.
Il fattore economico conta non poco, non siamo tutti con le tasche piene di soldi dalla mattina alla sera.
Senza contare il possedere il gioco fisico, che ormai su pc sta sparendo.
O un sacco di gente che pensa che col pc bisogna giocare con la tastiera, o comunque dovrebbe configurare il controller.
Personalmente preferirò il controller a vita, anche se posso capire i vantaggi di tastiera ecc, ma come ho detto non amo il competitivo.
E ahh, non puoi controbattere qui, delle bellissime esclusive. Ovvio che sono fatte per vendere più console ed è solo una strategia capitalista, ma il mercato ha deciso così, e le esclusive le devi giocare su console.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Boh è elegante e se vuoi giocare su tv 4k senza svenarti è ottima.
Il fattore economico conta non poco, non siamo tutti con le tasche piene di soldi dalla mattina alla sera.
Senza contare il possedere il gioco fisico, che ormai su pc sta sparendo.
O un sacco di gente che pensa che col pc bisogna giocare con la tastiera, o comunque dovrebbe configurare il controller.
Personalmente preferirò il controller a vita, anche se posso capire i vantaggi di tastiera ecc, ma come ho detto non amo il competitivo.
E ahh, non puoi controbattere qui, delle bellissime esclusive. Ovvio che sono fatte per vendere più console ed è solo una strategia capitalista, ma il mercato ha deciso così, e le esclusive le devi giocare su console.

Il fisico sta sparendo anche su console su questo puoi stare sereno.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il fisico sta sparendo anche su console su questo puoi stare sereno.

Lo so ma dubito sparirà del tutto.
Difatti quando si parlva di xbox scarlett doveva esserci una console senza lettore solo per gioco in streaming.
Beh alla fine non l'hanno fatto, ci sarà un motivo, e deve uscire l'xbox frigo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Boh è elegante e se vuoi giocare su tv 4k senza svenarti è ottima.

il 4k su console è un fake lo sai vero?


Il fattore economico conta non poco, non siamo tutti con le tasche piene di soldi dalla mattina alla sera.
E chi lo ha mai negato, ma i giochi su console non li regalano, se si guarda puramente alal questioen economicia un pc ha un investimento maggiore iniziale, ma costi inferiori sui giochi e di molto e uin gamer i giochi li comrpa e ne compra tanti, ed con il cp non ci giochi solo, al livello di funzioni generali non c'è proprio partita.

un gioco su console al d1 costa circa 70 euro su pc si trovano tranquillamente a 30 ma al max 50 a lungo andare tuta sta convenienza non la vedo, poi se compri un gioco all'anno è un altro discorso...cosa è un gamer senza giochi?



Personalmente preferirò il controller a vita, anche se posso capire i vantaggi di tastiera ecc, ma come ho detto non amo il competitivo.
E perchè su pc non si può giocare con il controller? vuoi mettere l'input lag che hai su pc con quello che hai su console?



E ahh, non puoi controbattere qui, delle bellissime esclusive. Ovvio che sono fatte per vendere più console ed è solo una strategia capitalista, ma il mercato ha deciso così, e le esclusive le devi giocare su console.

Purtroppo di esclusive vere ce ne sono rimaste pochine, pure horizon non è più esclusiva ormai si contano sulla punta delle dita

Le uniche vere esclusive sono di Nintendo (che probabilmetne è l'unica console che ha senso) e che c'è poi gran turismo, spiderman e poco altro

E non dimenticare che oggi esistono servizi come psnow
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
il 4k su conesole è un fake lo sai vero?



E chi lo ha ami negato, ma i giochi su consoel non, li regalano, se si guarda puramente alal questioen economicia un pc ha un investimento maggiore iniziale, ma costio inferiori sui giochi e di molto e uin gamer i giochi li comrpa e ne compra tanti



E perchè su pc non si può giocare con il controller?





Purtroppo di esclusive vere ce ne sono rimaste pochine, pure horizon non è più esclusiva ormai si contano sulla punta delle dita

LE uniche vere esclusive sono di Nintendo e che c'`e poi gran turismo, spiderman e poco altro

E non dimenticare che oggi esistono servizi come psnow

Allora a parte che ho scritto che su pc si può giocare col controller, ma ti piace quotare solo quello che vuoi leggere.
Ho detto che molte persone pensano che su pc si giochi solo da tastiera.

Il 4k sarà anche un fake, ma la maggior parte delle persone comprano ormai tv 4k, anche perchè il mercato praticamente offre quelle. Per giocare su quelle tv se sei sano, a meno che non sei il figlio della regina elisabetta o elon musk, ti compri la console.

Il fattore economico lo puoi tralasciare per il fatto dei giochi in certi casi (che in ogni caso come mi hanno fatto notare esistono in digitale), ma se parliamo di giocare su una tv 4k, c'è un abisso tra il costo di console e pc adeguato.

Trovami Kingdom Hearts 3 su pc.

PSNow, come ogni servizio di gioco streaming è limitato e ti serve una bella connessione. C'è un motivo se google stadia è fallito.

Nessuno dice che su pc non si può giocare meglio, è ovviamente vero.
Ma parlando di soldi la console è ben preferibile, anche per comodità di utilizzo e tutto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho detto che molte persone pensano che su pc si giochi solo da tastiera.
Ed è semplicemente falso


Il 4k sarà anche un fake, ma la maggior parte delle persone comprano ormai tv 4k, anche perchè il mercato praticamente offre quelle. Per giocare su quelle tv se sei sano, a meno che non sei il figlio della regina elisabetta o elon musk, ti compri la console.

anche qui siamo sulla maggioranza , la amggioranza non sono giocatori, e qualitativamente il 4k su un 50 pollici va a farsi benedire....


Il fattore economico lo puoi tralasciare per il fatto dei giochi in certi casi (che in ogni caso come mi hanno fatto notare esistono in digitale), ma se parliamo di giocare su una tv 4k, c'è un abisso tra il costo di console e pc adeguato.
Ancora no perchè se fai una sclaing come succede sulla console la qualità del gioco è identica, e ti basta un pc che va in full hd, e pure scarsino visto che i dettagli sulla ps4 sono al medi o minimi rispetto ai filtri che ci sono su pc

Proprio perchè "gli standard"dei giocatorti su pc sono molto più elevati il 4k costa, sul pc c'`e un 4k reale con effetti in RTX a 60 frame non è propri manco vicinamente paragonabile a quello che offrono le console attuali, se parliamo di QUEL 4k ti basta e avanza un pc da 500 euro, credimi se ti dico che il 4k delel consoel non è un qualcosa di cui vantarsi

Non ci vuiole nulla a riprodutrre il 4k della console e la console non è che ha dentro chissà che hardware che va bene per il 4k, il 4k su console è una parola sola marketing, i giochi sono in full hd e upscalati epr la maggior parte per quelli nativi i dettagli sono al minimo e senza filtri!

Trovami Kingdom Hearts 3 su pc.
O sono 5 non cambia il fatot che le esclusive si contano sulla punta delle dita sai e guarda che pure il Pc ha esclusive se la mettiamo così e sono più di 5 o 6

PSNow, come ogni servizio di gioco streaming è limitato e ti serve una bella connessione. C'è un motivo se google stadia è fallito.
a me non mi risulta sia fallito, anzi servizi come geforce now sono andati piuttosto bene, stadia è stao un flop solo eprchè ha creato molto hype, ciò nons ignifica affatto che il gioco in streaming sia finito, tutt'altro


Ma parlando di soldi la console è ben preferibile, anche per comodità di utilizzo e tutto.

Te lo ripetio guardando l'aspetto economico non è vero, se compri i giochi e un gamer li compra, altriemtni non si potrebbe chiamare tale, l'aspetto economico non pende sulal console

E vero che oggi costano un pò meno ma non c'è proprio storia su console un gioco vecchio costa almeno 19 euro, su pc 2, quindi non vedo proprio dove sia il risparmio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!