Mi dispiace, ma avete davvero una visione distorta delle cose. Quelli che sanno mettere le mani in un PC non sono così tanti come credete. Non a caso i negozi stanno vivendo una rinascita perché una volta non c'erano così tanti clienti non preparati come ci sono oggi.
Ovviamente non potete proiettare le vostre competenze, ma basta considerare la cerchia di conoscenti. Anche i giovani, che dovrebbero essere più smaliziati, in realtà sono pigri e si lasciano coinvolgere dalla pubblicità o quello che vedono su social e YouTube.
I negozi, vedo quello qui sotto l'ufficio dove lavoro, vendono dei bellissimi PC gaming per appassionati con tutte le tecnologie e sistemi di cui comunemente si parla qui nel forum.. ma i prezzi sono praticamente folli, visto da chi come me assembla o acquista autonomamente queste cose. A detta dei negozianti, con cui scambio qualche chiacchiera saltuariamente, il mercato è buono ed i profitti, su quel tipo di macchine, molto elevati. Chi non vuole spendere tutti quei soldi si prende una la console.
Ma poi di cosa stiamo parlando? Apple ha fatto alzare la media di prezzo di ogni articolo tecnologico, dal PC ai portatili e soprattutto degli smartphone. Samsung un tempo doveva competere con telefoni da qualche centinaia di euro, poi è arrivato l'iPhone a 1200 euro e tutti a correre a comprarlo!!!
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk