Perché i PC hanno standard più alti?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che siete tutti più giovani di me, io ho comnciato con un a delle prime console che si collegavano alla presa antenna del tv, funzionava con le cartucce ed i giochi erano il tennis, lo squash, ecc. con la pallina e le stanghette comandate dai telecomandi col filo, aveva anche la battaglia navale e qualche altro gioco. Quando mi comprai il Vic 20 mi sembrò di passare dal calesse alla ferrari :D

Hai ragione Crime, oggi le cose sono migliorate e non poco. In ogni caso ripeto, le console non devono essere paragonate al pc. Il pc è una filosofia di vita, di solito è l'appassionato hardware che si fa il pc da gaming. Quante volte mettiamo su cose non essenziali, magari un custom loop, una dissipazione particolare, si fanno pc messi a parete. Modding, cavi in un certo modo, modifiche hardware, personalizzazioni. Cè tutto uno studio dei componenti dietro, cosa comprare perché, come funziona il tutto, overcloccare anche quando magari non serve a nulla

Chi vuole semplicemente giocare deve valutare la console, perché vai lì accendi e giochi, non ti devi preoccupare di nulla. Inoltre ci sono giochi in esclusiva. Prendiamo Nintendo Switch, è stata una rivoluzione, Zelda non ne parliamo, uno dei migliori giochi a cui abbia potuto giocare, i pokemon, si ho 20 anni e passa ancora mi ci faccio na partitella perché sono appassionato. Playstation 4 e xbox one sono rimasto deluso perché non hanno portato quella rivoluzione che serviva. Mi son comprato la 4 per via delle esclusive e per godibilità.

Sono cose che uno deve tenere in conto, versione remastered, god of war, gran turismo, uncharted, the last of, sono titoli che vale la pena giocare. Poi ci sono persone a cui non frega nulla e vogliono il pc.

Il pc è davanti alla console di "10 anni" per versatilità e per tutto quello che puoi farci. Su pc sono i soldi meglio spesi, sia per personalizzazione che per i dettagli di come puoi giocare.
Ma come tutte le cose, se devi giocarti determinati titoli magari ti fai un pc da office con una scheda grafica integrata che ti permette di giocare a determinate cose e ti compri una console per le esclusive.

Quando non ti frega una mazzo delle esclusive e hai budget per me Pc assolutamente, senza nemmeno pensarci. Il mio giudizio però non è imparziale perché sono un appassionato hardware e mi è sempre piaciuto smanettare da quando mi sono fatto la prima build riciclando 4 pc...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Giocatore professionista mi accodo a Crime, sono totalmente configurazioni overkill sia per periferiche che per pc in se. Ma ovviamente li parliamo appunto di esports.

Ovviamente si può competere con molto meno, per iniziare, ma ci sarà un punto in cui se inizi ad essere competitivo devi anche investire per avere tutto quello che può portarti a migliorare.
Miglior post finora secondo me
Comunque mi è sembrato di capire che i motivi principali sono:
· Un buon computer dura tanto quindi conviene investire per il futuro
· I gamer su pc sono più esigenti di quelli su console e in più amano l'assemblaggio in sé
· I titoli per PC sono meno scalabili di quelli per console
Grazie a tutti per aver risposto!

Ecco, vedi? Intendevo dire questo. Poi diventa più difficile riuscire ad apprezzare giochi precedenti a quelli di cui si ha avuto esperienza diretta.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Io mi son fatto una piccola collezione di giochi per Game Boy Advance / Gamecube anche se sono molto giovane. In effetti però sono anche circondato da sorelle molto più grandi di me. Ad ogni modo la connettività tra GBA e GC era un'idea geniale, troppo costosa all'epoca, ma che adesso non è stata più riproposta. Vi immaginate un remake di Final Fantasy Crystal Chronicles dove si usa lo smartphone al posto del GBA?
Diciamo che siamo inguaruibili nerd

Nno ho capito questa affermazione

Un gamer non può assolutamente oggi accontentarsi della console
con scalabilità intendo la possibilità di smanettare con le impostazioni per far girare i giochi anche su pc meno potenti, con qualche compromesso

dipende anche da che tipo di giocatore sei. io i single player, anche se stupendi, non riesco proprio piu a giocarli. Solo mmorpg\moba\fps, tutta roba che con console non potrei giocare. SE potessi, eviterei tranquillamente il pc gaming e me ne farei uno solo per lavoro.

Comunque sarà anche vero che la switch è comoda e si può usare anche in bagno e così via, ma i controller sono davvero penosi. Gli stick driftano ogni due secondi, e i sensori di movimento si fermano di punto in bianco inspiegabilmente.

io non sono molto sicuro del fatto che la console sia più diffusa.
Senza considerare l'esport, basti solo pensare alla popolazione dei vari moba e mmorpg che supera le decine di milioni di persone e sono principalmente su pc.

il pc gaming ha superato le console solo negli ultimi anni (nei giochi multipiattaforma si intende)
fai conto che solo league of legends nel 2018 contava 100 milioni di giocatori mensili attivi

io ho iniziato la mia vita di giocatore con l'atari, poi super nintendo, ps1, game boy, ps2 e poi sono passato al pc
giocavo a casa di qualche amico alla xbox o ps3, ma una volta che passi ai 144hz (non so chi ha detto che l'occhio umano ne vede solo 60, la comunità scientifica ancora non ha trovato una risposta definitiva, ma si parla tra i 250 e i 500 fps, non assolutamente 60) non riesci più a giocare su console per via 30fps, diventa proprio inguardabii
infatti spero che con la nuova generazione mettano lo standard a 60, perchè ci saranno di sicuro tante esclusive che vorrei giocare

Io credo che l'utente stesse dicendo:

- Con 500€ mi porto a casa una console funzionante, senza rallentamenti, senza sbattimenti di configurazione, con molti giochi (alcuni anche in esclusiva) ed una grafica, tutto sommato, che mi soddisfa.

- Con 500€, probabilmente, non mi porto a casa un PC di eguali prestazioni ed in più ho anche lo sbatti di dover configurare le varie piattaforme, fare abbonamenti a Steam/Origin e sbattimenti vari.

Ho travisato?

- Con 500€ mi porto a casa una console funzionante, senza rallentamenti, senza sbattimenti di configurazione, con molti giochi (alcuni anche in esclusiva) ed una grafica, tutto sommato, che mi soddisfa.
i giochi su console si pagano, e caro, gli standard delle consoel sono nettamente inferiori a quelli che si raggiungono su pc
- Con 500€, probabilmente, non mi porto a casa un PC di eguali prestazioni ed in più ho anche lo sbatti di dover configurare le varie piattaforme, fare abbonamenti a Steam/Origin e sbattimenti vari.
di quali abbonamenti parli?!?!?!
è una frase un pò esagerata secondo me.

Ognuno ha delle esigenze diverse e non può esistere una cosa migliore in senso assoluto.

Io se non giocassi ad fps competitivi ad esempio mi sarei accontentato tranquillamente di una ps4 pro
Eccessiva? no anche vera io tutti gli appassionati di videogames che consoco hanno sia consoel che pc ma minimo il pc.
Ci sono milioni di centinaia di migliaiache comprano la console e comprano solo fifa o un gioco all'anno, quelli non sono gamers sono casual gamers a questi al consoel va più che bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro