o la vedo come una cosa motlo vera in passato, è vero su console è più facile avere meno bug perchè ovvuiamente l'hardware è quello, ma oggi come ioggi ci sono molti meno problemi che in passato.
Le consoel hanno un hardware chiuso dove gli effetti graficio o vengono supportati o no, quindi è motlo più "semplice"su pc invece un effetto come l 'RTX può esser attivato anche da schede che non lo supportano al livello hardware e questo perchè ci sono schede rtx in comemrcio
Beh sì ma ci sono utenti che non lo capioscono spendere quelle 200 euo in più ti garazntisce che il pc duri anni in più
Hai ragione Crime, oggi le cose sono migliorate e non poco. In ogni caso ripeto, le console non devono essere paragonate al pc. Il pc è una filosofia di vita, di solito è l'appassionato hardware che si fa il pc da gaming. Quante volte mettiamo su cose non essenziali, magari un custom loop, una dissipazione particolare, si fanno pc messi a parete. Modding, cavi in un certo modo, modifiche hardware, personalizzazioni. Cè tutto uno studio dei componenti dietro, cosa comprare perché, come funziona il tutto, overcloccare anche quando magari non serve a nulla
Chi vuole semplicemente giocare deve valutare la console, perché vai lì accendi e giochi, non ti devi preoccupare di nulla. Inoltre ci sono giochi in esclusiva. Prendiamo Nintendo Switch, è stata una rivoluzione, Zelda non ne parliamo, uno dei migliori giochi a cui abbia potuto giocare, i pokemon, si ho 20 anni e passa ancora mi ci faccio na partitella perché sono appassionato. Playstation 4 e xbox one sono rimasto deluso perché non hanno portato quella rivoluzione che serviva. Mi son comprato la 4 per via delle esclusive e per godibilità.
Sono cose che uno deve tenere in conto, versione remastered, god of war, gran turismo, uncharted, the last of, sono titoli che vale la pena giocare. Poi ci sono persone a cui non frega nulla e vogliono il pc.
Il pc è davanti alla console di "10 anni" per versatilità e per tutto quello che puoi farci. Su pc sono i soldi meglio spesi, sia per personalizzazione che per i dettagli di come puoi giocare.
Ma come tutte le cose, se devi giocarti determinati titoli magari ti fai un pc da office con una scheda grafica integrata che ti permette di giocare a determinate cose e ti compri una console per le esclusive.
Quando non ti frega una mazzo delle esclusive e hai budget per me Pc assolutamente, senza nemmeno pensarci. Il mio giudizio però non è imparziale perché sono un appassionato hardware e mi è sempre piaciuto smanettare da quando mi sono fatto la prima build riciclando 4 pc...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Giocatore professionista mi accodo a Crime, sono totalmente configurazioni overkill sia per periferiche che per pc in se. Ma ovviamente li parliamo appunto di esports.
Ovviamente si può competere con molto meno, per iniziare, ma ci sarà un punto in cui se inizi ad essere competitivo devi anche investire per avere tutto quello che può portarti a migliorare.